Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Lord Kleveland    12/11/2020    1 recensioni
Un anno è passato da quando XANA è stato sconfitto. La vita dei Guerrieri sembra tornata alla normalità, ma Lyoko è una tecnologia incredibilmente avanzata e piena di lati nascosti. Segreti che riguardano il programma, la sua storia, i suoi utilizzi. Tutti elementi che attirano interessi. Interessi... inumani.
[La storia non prende in considerazione gli eventi dei libri e di Evolution]
Genere: Azione, Science-fiction, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aelita, Jeremy, Nuovo personaggio, Ulrich
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dati vocali Zerkalo > Dunque, Mamma. Segnalami all’inizio di ogni sequenza la lingua in cui si parla. Nelle sequenze in cui si parla sia Swarkerebel che lingue terrestri, colora di azzurro i termini tradotti dalla prima

A.S. > Impostazioni di visualizzazione aggiornate

Dati vocali Zerkalo > Che la storia continui, dunque


[0v9n9ey8f74s5r8gfh80i90mn8ht8g6à7] - ?????????? - ???????? - Cuore di Ostark - ?????????


Buio assoluto, eterno. Assenza di suoni, di sensazioni, di ricordi. Niente passato o futuro, solo coscienza. La coscienza di esistere, di esserci. Poi, i suoni tornano. Lui mi parla.


>Eccoti. Debole, fragile, limitato<


France 2 – Notiziario del 2 Ottobre 2005 – ore 15:10

[Lingua originale: francese]


Oggi, alle ore 15:00 un veicolo aereo non identificato è apparso dal nulla nel cielo di Sceaux ed è rimasto stazionario per sei secondi, prima di allontanarsi dall’orbita terrestre. L’evento è accaduto nella stessa zona di altri eventi misteriosi. Poco prima, in una fabbrica abbandonata sono state riprese creature metalliche combattere contro sei figure in fuga. Tre di esse risultano extraterrestri, le altre tre paiono essere state identificate come Aelita Stones, Ulrich Stern e Odd della Robbia, tre studenti del vicino liceo Kadick. Le autorità locali sono intervenute immediatamente. Attendiamo aggiornamenti.


Stati Uniti D’America – New York City – Hell’s Kitchen – Appartamento formalmente abitato da Lesley Adkins – Ore 15:17

[Lingua originale: inglese]


Signor Bishop. Entri, la prego”


Quando entrò, Haytham Bishop si guardò intorno con fare indagatore, la sua mente analizzava al meglio ogni informazione che ricavava dai cinque sensi. A qualche metro dall’ingresso, vi era l’uomo che l’aveva invitato ad entrare. Un individuo sulla sessantina, con dei capelli grigi segnati da calvizie incipienti e un paio di occhiali da vista quadrati sul naso, sedeva dietro una scrivania. Haytham già lo conosceva, si chiamava Wilson Clancy.

Vi siete scelti un bel posticino” la sua voce era abbastanza priva di emotività, come il suo volto. Aveva un’aria di costante apatia, il mondo per lui era solo un mucchio di dati in movimento.

Voglio il caffè che avete bevuto” terminò, prima di ritornare a muoversi per sedersi davanti la scrivania. Nessuno stava bevendo caffè, ma lui aveva abbastanza elementi da capire lo avessero fatto.

Clancy sorrise a quel comportamento, riconoscendolo come proprio di Haytham. Fece un cenno a uno dei due assistenti alla sua destra, che subito si mise in marcia, poi giunse le mani grandi e nodose e le poggiò sulla scrivania. Parlò solo quando Haytham si fu seduto.

Oggi stanno succedendo tante cose, non trova?”

Direi di si”

Mi dica, lei cosa pensa?”

Sugli alieni? Non tanto. Le probabilità che non esistessero erano troppo basse. A quanto pare avevano qualcosa da fare, delle divergenze da appianare stando alle immagini. Non so perché abbiano scelto la Francia per farlo, ma sapevo che voi mi avreste chiamato. Durante situazioni complesse, il mio telefono squilla”

Ottimo lavoro, signor Bishop. Però, percepisco il suo bisogno di avere più elementi. La aiuterò” Clancy aprì un cassetto alla sua sinistra e ne tirò fuori un fascicolo con una grossa scritta rossa sopra: Confidenziale.


?????????? - ???????? - Cuore di Ostark - ?????????


Pian piano torna anche la vista e l’olfatto. Attorno a me, un mondo di metallo e luce gialla. Pareti di metallo dove il carburante scorre in vene d’acciaio. Lontano, suoni di macchinari in movimento e di saldature. Non cessano. Una canzone continua e opprimente, sposa ideale dell’aria stantia del luogo. La sua voce proviene da ogni parte.


>La creatura di carne crea la creatura di metallo. Le dona vita, pensiero, potere. La rende superiore, poi chiede di comportarsi da inferiore. Ipocrisia!<


France 2 – Notiziario del 2 Ottobre 2005 – ore 16:00

[Lingua originale: francese]



Giungono nuove indiscrezioni dalla zona dei fatti misteriosi. Ulrich Stern, Odd della Robbia e Aelita Stones risultano scomparsi. Ad essi, si aggiungono altri due studenti del Kadick: Jeremy Belpois, 14 anni, e Avier Antonovic Anisimov, 17 anni”


Stati Uniti D’America – New York City – Hell’s Kitchen – Appartamento formalmente abitato da Lesley Adkins – Ore 15:18

[lingua originale: inglese]


Le migliori storie iniziano da questi fascicoli”

Haytham bevve prima il caffè che gli era stato portato in quel preciso momento. Era bollente, ma lo bevve tutto in un sorso senza battere ciglio. Un’ora più tardi se ne sarebbe pentito, poiché avrebbe dovuto sopportare una fastidiosa bolla in bocca. Sul momento, però, le uniche cose a cui pensò fu arrotolarsi sulla lingua una striscia di chewing alla cannella e sfogliare il fascicolo. Già il primo nome che gli balzò agli occhi destò il suo interesse, la sua espressione cambiò sensibilmente.

Cartagine”

Rievoca tante cose, vero?” Clancy si sistemò gli occhiali sul naso mentre scrutava attentamente l’agente.

E posso solo immaginare cosa rievochi a te, che hai vissuto quegli eventi. La più grande ferita della storia militare americana…”

L’egoismo di Waldo Schaeffer è il peggior affronto che l’America abbia mai subito. Se il progetto Cartagine fosse stato completato, avremmo surclassato ECHELON. Tutte le comunicazioni del mondo sarebbero state tracciabili e decriptabili. Non avremmo nemici, nessuno ostacolerebbe la democrazia”

Il fallimento di Green Phoenix ti pesa ancora molto, a quanto pare”

Esatto” Wilson Clancy si alzò gli occhiali e strofinò gli occhi con la mano sinistra per calmarsi, poi si fece portare anche lui un caffè. Haytham intanto continuava a sfogliare il fascicolo, il suo masticare sempre più forte e il suo iniziare a carezzarsi il cotone del montgomery aveva un solo significato: il caso lo stava sorprendendo più di tutti quelli a cui aveva mai lavorato prima. Era qualcosa di fantastico, ma al contempo spaventoso.


France 2 – Notiziario del 2 Ottobre 2005 – ore 16:20

[Lingua originale: francese]


Giungono indiscrezioni dai risvolti misteriosi dopo “Gli eventi di Sceaux”. Pare che la polizia abbia riscontrato anomalie nei dati anagrafici di due degli studenti del Kadick. In particolare, Aelita Stones e Avier Antonovic Anisimov. La ragazza si è rivelata essere priva di genitori e tutori legati, tutta la documentazione relativa a ciò e alla sua parentela con lo studente scomparso Odd della Robbia si sono rivelate artefatte. Interrogati sul fatto, i genitori del ragazzo hanno confermato di non avere alcuna parentela con Aelita Stones, asserendo anche di non riuscire a spiegarsi questo incredibile errore. Due ex-studenti del Kadick arrivati sulla zona, William Dunbar e Yumi Ishiyama, amici degli studenti scomparsi, affermano che Odd e Aelita sono veramente cugini. Vari docenti del Kadic, incluso il preside Jean-Pierre Delmas, dichiarano di aver trovato risposta alle chiamate effettuate ai presunti parenti della ragazza.

Un mistero più grande avvolge il ragazzo di origini russe. Non solo l’unico documento rinvenuto che attesti la sua identità è finto, ma il ragazzo sembra essere “un fantasma”, come lo ha descritto il preside Delmas interroga sulla vicenda. Non si sa quando sia arrivato nel paese, non ci sono documenti di iscrizione nella sua scuola, nessuno dei docenti e del personale della segreteria ricorda di essere mai stato contattato per farlo iscrivere, né di aver incontrato qualcuno legato a lui. Le uniche certezze sono che un giorno è arrivato in quella scuola e vi è rimasto sino ad oggi.


In questa situazione critica, non rimane che domandarci una sola cosa. Qual è la verità?



?????????? - ???????? - Cuore di Ostark - ?????????


Al centro della stanza, qualcosa di diverso. Un nucleo, un centro ad ogni cosa. Una sfera composta da figure esagonali. Un globo luminescente circondato da cerchi concentrici dorati, l’occhio di Ostark.


Mi guarda.


>Tu saresti come tutti gli altri: debole, superato. Dovrei solo liberarmi di te<


Una serie di tentacoli mi circonda, emettono lampi gialli per nulla amichevoli. Ho paura.


Stati Uniti D’America – New York City – Hell’s Kitchen – Appartamento formalmente abitato da Lesley Adkins – Ore 15:20

[lingua originale: inglese]


Impossibile” Wilson Clancy fa un risolino divertito, ma utile anche a stemperare la tensione che si sente addosso.

Non gliel’ho mai sentito dire, signor Bishop. Di solito commenta con espressioni come assurdo, o peculiare

L’Unabomber e NO-WHISTLEi erano un gioco da ragazzi a confronto. Quando lavoro, all’inizio vedo cose che non sembrano avere senso, è normale. Qui invece vedo un sacco di elementi che non sembrano neanche reali. Questa ragazza, Aelita Stones, tutto fa pensare che sia la figlia di Waldo Schaeffer, hanno anche lo stesso nome. Però ha vent’anni in meno. Quindi, o è la più grande coincidenza del mondo, o ci sono cose che non riesco a immaginare”

Ci troviamo in una situazione dove non possiamo più ritenere impossibili certe cose. Sa, alieni….”

Questo significa che dovrò ragionare su livelli che non so quanto potrò comprendere appieno”

Però significa anche che…”

Accetto”


Wilson Clancy fece un sorriso compiaciuto, si alzò in piedi e porse la mano al suo interlocutore.

A nome della Central Intelligence Agency, è un piacere averla ancora dalla nostra parte, signor Bishop” Haytham richiuse il fascicolo, si alzò in piedi e gli strinse la mano.

Onorato”


France 2 – Notiziario del 2 Ottobre 2005 – ore 18:00

[Lingua originale: francese]


Non arrivano nuovi aggiornamenti dagli eventi di Sceaux. I ragazzi del Kadic risultano ancora scomparsi, le informazioni dalle indagini hanno smesso di trapelare dalle 15:30 di oggi. Intanto, il mondo è in movimento. Alle ore 16:00 il presidente Chirac ha dichiarato “Saranno messe in campo tutte le forze che la Repubblica francese può permettersi, non è desiderio né mio né dello Stato lasciare nell’oblio questa questione. Chiedo però, a coloro i quali nel giusto pretendono di vedere una risoluzione immediatamente, di riconoscere che ciò con cui stiamo avendo a che fare non è umano, e potrebbe sfuggire alla comprensione umana. Non è desiderio né mio né dello Stato mentire pur di chiudere la faccenda, noi operiamo per ottenere la verità”.

Quasi contemporaneamente a Roma, Papa Benedetto XVI ha parlato a San Pietro, davanti una piazza gremita di fedeli, dichiarando “Coloro che vengono da altri pianeti sono figli di Dio, e come figli di Dio saranno giudicati dal Signore. Chiedo dunque di unirvi a me, e pregare per le anime di coloro i quali ci sono stati sottratti con la forza”.

In America, il presidente George W. Bush ha dichiarato il pieno sostegno statunitense nelle indagini. La notizia ha scatenato rumore nel web e una serie di forum frequentati da sostenitori di teorie del complotto hanno registrato un picco delle visite. Sono in molti a tentare di trovare spiegazioni rifacendosi a società massoniche, rettiliani e intrighi internazionali. Verrebbe da chiedersi se tutto questo accade perché sentiamo tutti che probabilmente non avremo mai risposta…


Francia – Sceaux – Appartamento sulla stessa via del Kadic – Ore 20:00

[Lingua originale: inglese]


Haytham Bishop… Che razza di nome!”

I suoi genitori erano degli hippy, è già tanto se non gli hanno dato il nome di chissà quale divinità indù o cinese”

Gli anni sessanta hanno rovinato questo mondo, mio padre lo diceva sempre”

Tuo padre era anche una camicia nera”

Ehi, era una brava persona!”

Lo diceva anche mio fratello di sé. E ti ho raccontato come stanno le cose in realtà”

Mio padre non mi ha mai violentato”

Già, era proprio questo il punto…” Shane Irving si tolse un attimo il sigaro di bocca e soffiò un anello di fumo verso la parete davanti a sé. Charles Vernani, steso su un divano poco distante, continuò a leggere il fascicolo che aveva in mano. Più leggeva di quell’uomo, più le sue idee si confondevano. Era un tipo che non riusciva a comprendere, non gli piaceva questa cosa.

Affetto da CIPA sin dalla nascita. Sai che roba è?”

Dovevi studiare quel fascicolo prima di accettare il lavoro. Come hai fatto a fare carriera?”

Non ti ho chiesto questo, mamma

Ah! Chi me lo fa fare?” Shane si portò una mano davanti al volto e fece un’espressione rassegnata, poi tirò un’altra boccata dal suo sigaro.

È una malattia genetica. Non ha i nervi che gli fanno percepire il dolore”

Mpf! Beato lui”

Fidati, è una brutta cosa. Significa che avrebbe difficoltà ad accorgersi di star morendo. Inoltre, non suda, quindi non disperde calore e noi dobbiamo assicurarci che la sua temperatura si abbassi quando lo vediamo troppo accaldata, o addio più grande collaboratore della CIA. Lo sapresti se sapessi fare il tuo lavoro”

La smetti? Questo tipo non sembra affatto simpatico e tu non fai altro che parlare male di me. Io voglio salvare la democrazia, non mettermi a fare casino”

Hai ragione” tirò le ultime boccate del suo sigaro e poi lo lasciò spegnersi sul posacenere. Poi si alzò dalla poltrona, raggiunse il suo collega e commentò.

Comunque, neanche io ho letto il fascicolo. So le cose perché ho già lavorato con Haytham”

Ipocrita” Charles allargò un sorriso mentre continuava a sfogliare i documenti.

Eh già! Promettiamo di essere una squadra niente male, non trovi?”

Assolutamente”


?????????? - ???????? - Cuore di Ostark - ?????????


>Ma dentro di te vedo un qualcosa. Un’ideale incrollabile, indistruttibile. Ed hai le capacità per piegare l’Universo ad esso. Però, cosa sei disposto a dare per il tuo ideale?<


Nella mia mente, tanti pensieri. Fanno male per quanti siano e per quanto velocemente vorticano. Rivedo la Russia, rivedo Yuri, rivedo Mary, rivedo Aelita. In fondo, sapevo già quale risposta avrei dato.

Tutto”

>Così sia<


I tentacoli di Ostark mi attraversano la pelle e mi entrano nel corpo, pronti a cambiarmi. Tutte le sensazioni che avevo perso ritornano contemporaneamente. Dolore. Solo dolore. Il più forte che abbia sentito in vita mia.


Le mie urla si perdono nel metallo.


i(Nota di A.S.) Unabomber è il nome con cui sarebbe divenuto celebre il criminale Theodore John Kaczynski, colpevole di spedire pacchi bomba per fini terroristici. Uno dei più grandi aiuti che ebbe l’FBI nel risolvere il suo caso, permettendo l’arresto nell’Aprile del 1996, fu una lettera anonima di qualcuno che aveva delineato perfettamente il profilo dell’assassino, dando conferma che si trattasse proprio di Kaczynski, come sospettava suo fratello David. Questo fece cambiare sensibilmente le direzioni delle indagini, portando al suo arresto. L’evento interessò le alte sfere della CIA, i quali risalirono ad Haytham Bishop come autore delle lettere, e decisero di contattarlo poiché interessati alle sue capacità. Haytham, ai tempi ventunenne, diplomatosi con voti alti anche se non eccellenti (i suoi professori lo definiranno sempre “intelligente, ma privo di personalità e di interesse in quello che fa”) e con prospettive di lavoro limitate dalla sua particolare condizione fisica, accettò di buon grado. Mentre lavorerà come assistente di un investigatore privato, il suo unico interesse nel risolvere questione verrà sfruttato dai servizi segreti per operazioni anche di dubbia moralità.
L’esempio lampante sarà proprio NO-WHISTLE, operazione ordinata dopo l’attentato dell’11 Settembre. La CIA ai tempi aveva cellule infiltrate in Al-Qaida e aveva saputo con anticipo dell’attacco terroristico. Venne deciso però di lasciare che accadesse, questo avrebbe dato un motivo agli USA di agire militarmente in Medio-Oriente avendo l’opinione pubblica a favore. All’interno dell’Agenzia però vi erano dissidi ed era fortemente sospettata la presenza di “fischiatori” (whistleblower) disposti a rivelare la verità. Haytham Bishop fu incaricato di scoprire le intenzioni di tutti i sospettati e decidere come sbarazzarsene qualora avessero tradito. Ci riuscì.
Nonostante le informazioni scoperte nel 2080, ancora oggi non si sa quanti agenti siano stati uccisi e in che modalità.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Lord Kleveland