Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Animer_otaku    13/11/2020    0 recensioni
«Non sono andata a cercare informazioni sul Distillato di Morte vivente.» Hermione si sedette di fronte agli amici -se in quel momento potevano essere definiti tali- e continuò a fissarli con il suo cipiglio. «Sono andata a cercarne sulla casa di Serpeverde.»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 

Serpedoro
Capitolo 1


Seduti ad un tavolo della Sala Comune, Harry e Ron tentavano di terminare i compiti di Pozioni sotto lo sguardo vigile di Hermione. A parte il loro candelabro erano circondati dalle tenebre; anche il fuoco nel camino aveva iniziato ad affievolirsi.
Ormai tutti gli altri Grifondoro erano andati a dormire. E loro due erano gli unici a non aver ancora terminato i Compiti -con la C maiuscola.
«Maledetto Piton!» Ron richiuse con uno scatto rabbioso il libro e si abbandonò sulla sedia a braccia conserte. In volto aveva segnata una smorfia di esasperazione. «Un trattato di trenta centimetri di pergamena sul Distillato di Morte vivente al secondo anno… Ma siamo matti?!»
«Smettila, Ronald!» Lo sguardo di Hermione divenne un’occhiataccia. «È pur sempre un professore.»
«E un Serpeverde.» L’immagine della faccia da schiaffi di Malfoy gli tornò subito in mente. Harry rabbrividì, disgustato, e non riuscì ad impedire all’odio di contaminare le sue parole. «Era normale che si comportasse così.»
«Andiamo Harry, non puoi seriamente odiare qualcuno soltanto perché è un Serpeverde!» Se possibile, il cipiglio di Hermione aumentò. «È una cosa infantile, per non dire stupida! Sii maturo!»
«Trovami un Serpeverde del nostro anno che non sia un presuntuoso o un odioso! Hai visto come si sono vantati dopo che tutta la squadra ha ricevuto le Nimbus 2001 dal padre di Malfoy?!»
«Ti ricordo che non esistono soltanto il nostro anno e la squadra di Quidditch.»
«E io ti ricordo che non ne conosci nessuno che non sia un rompiscatole.» Ron si sporse verso Hermione con un’espressione quasi sospettosa in volto. «…o devo forse dedurre ti sei messa a fraternizzare col nemico?»
«Oh, fatela finita!» Con uno scatto che fece strisciare violentemente la sedia sul pavimento, Hermione si alzò dal tavolo e diede di spalle agli amici, avviandosi con rabbia verso i dormitori femminili. «Io me ne vado!» La porta si richiuse dietro di lei con un tonfo rabbioso e nessuno dei soliti “Buonanotte”.
«…tutte matte le ragazze.» Ron e Harry scrollarono le spalle e si accinsero a terminare i Compiti senza il -prezioso- aiuto di Hermione.

La mattina dopo Hermione non si fece vedere in Sala Comune. Harry e Ron attesero qualche minuto per sicurezza, ma scesero da soli a colazione quando Lavanda e Calì riferirono di non averla ancora vista in dormitorio quella mattina. «Sarà con i suoi amici Serpeverde che tanto ama difendere.» commentò ironico Ron.
«Ero in biblioteca, fa lo stesso?» Ron quasi si strozzò con la torta di cui si stava servendo. Doveva essere appena arrivata.
In piedi dall’altra parte del tavolo, Hermione fissava il ragazzino dai capelli rossi con un’espressione a metà tra il risentito e il superiore.
«Hermione!» Anche Harry alzò lo sguardo. «Cosa sei andata a fare in biblioteca a quest’ora? Il tuo trattato sul Distillato era abbastanza dettagliato già ieri sera…»
«Non sono andata a cercare informazioni sul Distillato di Morte vivente.» Hermione si sedette di fronte agli amici -se in quel momento potevano essere definiti tali- e continuò a fissarli con il suo cipiglio. «Sono andata a cercarne sulla casa di Serpeverde.»


To be continued...



Angolo autrice:
Ciao a tutti!! :) Come avrete intuito, questo piccolo sgorbio questa piccola storia di due capitoli... si baserà su una specie di "difesa" dei Serpeverde da parte di Hermione. ^^"
*lancio di pomodori da parte del fandom...*
SO che sembra una sciocchezza e che Hermione non ha mai fatto discorsi di questo genere nella saga ma, pur non rientrando tra i miei personaggi preferiti, non posso dire di non aver ammirato -senza contare la scena del terzo film, quella so che la amiamo tutti ^^- come, soprattutto nei primi libri, quando Harry e Ron vogliono prendere a schiaffi Draco, lei invece tenti di ragionare con calma e razionalità. Se però vi sembra che sia OOC ditemelo e cambierò le note della storia! ^-^
(Anche se ammetto che il VERO motivo per cui ho scritto questa storia è che, da brava Serpeverde, non potevo non sentirmi male davanti al razzismo dilagante verso i Serpeverde nella saga. :'))
Ho preferito inserire la storia tra i What if? perché (si vedrà nel prossimo capitolo) si capisce che Harry ha confidato a Ron ed Hermione dell'indecisione del Cappello Parlante tra Serpeverde e Grifondoro, cosa che effettivamente nei libri non fa.
Spero che la storia vi sia piaciuta Serpeverde di tutto il fandom uniamoci O:3!! <3

Animer
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Animer_otaku