Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    14/11/2020    4 recensioni
Bill lo osserva e nota che gli occhi sono rossi, segno che il fratellino ha pianto e anche parecchio; ha i capelli scarmigliati e nota che l’orsacchiotto che ama tanto non si trova tra le sue braccia. Non ci pensa due volte e lo abbraccia di slancio mentre singhiozza impaurito.Questa storia nasce dall’iniziativa “Scrivimi” indetta da Rosmary sul gruppo facebook “Caffè e Calderotti”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Weasley, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Waiting in the wings, a small respite

«Io sono un guerriero,
veglio quando è notte ti difenderò da incubi
 e tristezze»(M.Mengoni).
 
 
 
«Cosa fai lì dietro nascosto?» chiede Bill trattenendo un grande sorriso.
La fenditura della porta si allarga facendo entrare un po’ di luce nella stanza semibuia.
Il piccolo Ron tira su col naso e con minuscoli passi si avvicina verso il fratello maggiore che occupa la scrivania sommersa di pergamene.
Bill lo osserva e nota che gli occhi sono rossi, segno che il fratellino ha pianto e anche parecchio; ha i capelli scarmigliati e nota che l’orsacchiotto che ama tanto non si trova tra le sue braccia.
Non ci pensa due volte e lo abbraccia di slancio mentre singhiozza impaurito.
 
 
 
Un leggero vento scuote le  canne al vento sulla costa; i primi raggi del sole lambiscono la casetta di conchiglie folgorandone la facciata a sud.
I suoi passi sono veloci e marchiati di vergogna quando si ritrova davanti alla porta della casa.
Si siede a terra, chiedendosi se avrà il coraggio di bussare prima o poi.
«Ron?» chiede Bill.
Lo vede alzarsi malfermo con gli occhi arrossati, i capelli sembrano un groviglio di rovi.
 Harry e Hermione non ci sono.
Bill lo osserva per un attimo rivedendolo bambino e rapido lo abbraccia, mentre ancora una volta Ron scoppia in lacrime.
 
 
«Sembri un pinguino ma va bene anche così» gli dice Bill.
Ron non riesce nemmeno a ridere, troppa tensione sta attraversando il suo corpo per poter formulare una frase di senso compiuto.
«Avrà cambiato idea, sono un imbecille ne sono certo» mugugna Ron saltellando per la stanza.
Bill alza gli occhi ridacchiando e aggiustando il lungo orecchino si avvicina al fratello.
«Non lo farà, ti ha sopportato fino ad oggi quindi il peggio è passato» gli dice fiducioso.
La voce di Ron si incrina per l’emozione morendo in gola, questa volta l’abbraccia lui suo fratello, grato per non averlo mai abbandonato.
 
 


Note.
Questa storia nasce dall’iniziativa “Scrivimi” indetta da Rosmary sul gruppo facebook “Caffè e Calderotti”, ringrazio Milagar per avermi dato questi elementi da inserire:
 Personaggio( obbligatorio): uno dei fratelli Weasley, Prompt:”Io sono un guerriero, veglio quando è notte ti difenderò da incubi e tristezze” (M.Mengoni), Genere: a mia scelta.
Queste drabbles si riferiscono a tre periodi della vita di Ron:
  • Quando Fred e George gli hanno trasformato l’orsacchiotto in ragno gigante,
  • Quando è scappato dalla tenda
  • Poco prima di sposarsi.
 Spero di aver rispettato gli elementi! Un abbraccio!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94