Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nives_as_snow    15/11/2020    2 recensioni
Il professor Solo insegna Storia presso il blasonato Boston College.
Brillante ed acuto, viene tuttavia, descritto da alcuni colleghi e corsisti come un sadico, dispotico, egomaniaco.
La giovane insegnante di Psicologia Rey Palpatine è all'assegnazione della sua prima cattedra.
I consigli dei docenti sembrano interminabili e la vena polemica di Solo pare acuirsi, considerevolmente, nei confronti della nuova collega.
Tuttavia la giovane si dimostrerà all'altezza delle sfide che affronterà, dopo il trasferimento, da una tranquilla cittadina di provincia, alla metropoli più storica ed affascinante degli States.
Imperturbabile, all'apparenza, un'aura di compostezza la avvolge.
Suo malgrado, insieme al collega, porterà alla luce verità recondite.
I personaggi sono presi in prestito dall' universo Star Wars e le fan art presenti non sono di mia proprietà. Alcune aesthetics, sono state create da me.
La trama è completamente di mia invenzione e di mia proprietà. Ne è vietata la riproduzione, anche solo parziale, senza consenso della sottoscritta.
Genere: Avventura, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ahsoka Tano, Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
68747470733a2f2f696d672e776174747061642e636f6d2f73746f72795f70617274732f3938313533393433322f696d6167

Tutti e tre finalmente insieme.
Che bella sorpresa era stata per Rey, si sentiva al settimo cielo.
Tutti e tre nell'enorme lettone.
Al minimo accenno di imitazione - con vocettina stridula di Poe dell' 'austero professor Solo' - 
"Signorina Palpatine è una serata tra amici... la mia presenza sarebbe inopportuna." Rey era scoppiata in una poderosa risata, rovesciando tutte le patatine sulle coperte e Finn e Poe si erano fiondati su di lei per tirarle cuscinate. Quest'ultima si era vendicata con il solletico. Tre bambini.

Al limite del soffocamento per il troppo ridere, Rey riuscì a divincolarsi mettendosi in piedi.
"Ragazzi perché non andiamo a bere qualcosa in un locale niente male qui vicino?"

"Ci sei già stata?" Chiese Finn entusiasta.

"Ancora no, ma è di strada tornando dal Campus, so che ci suonano live anche degli studenti." Rispose Rey.

"Ci sto dolcezza, guidaci nelle notti di Boston!" esclamò di rimando un Poe festante.

"Stasera c'è un gruppo jazz, i 'Figrin D’an and the Modal Nodes', sembrano essere popolari...
Ma adesso, fuori di qui!" Disse ai due tirandoli per le braccia. "Una ragazza, per farsi bella, necessita di privacy!"

Un' oretta dopo i baldanzosi amici, a braccetto, sfidavano il freddo pungente che lasciava un manto di brina sulle auto e i larghi marciapiedi, rischiarati appena dalla luce dei lampioni che sbucavano, uno per volta, dal manto di nebbia, simili a fantasmi aleggianti.

Per fortuna non erano che pochi isolati.
Una calda invitante luce dalla vetrata appannata e il risuonare delle note di un clarinetto, invitavano ad assaporare, presto, il tepore dell'interno.

Lasciati i pesanti cappotti che li infagottavano, i giovani si sistemarono nei comodi divanetti di pelle impunturata, color vinaccia, ordinando subito qualcosa di forte per riscaldarsi.

La band non era per niente male e la serata procedeva rilassata, il locale non era troppo pieno per essere un giovedì sera.

D'un tratto risuonò, dall'orchestrina, una rivisitazione di Goodnight Moon, una hit molto in voga nei primi anni duemila.

Poe guardò saettante Rey e, senza darle il tempo di replicare, la afferrò per la mano traendola a sé al centro della sala.

La ragazza arrossì violentemente, sentendosi sotto gli occhi di tutti, ma poco dopo - anche grazie all'aiuto dell' alcool - reclinò il capo indietro, sciogliendo le sue inibizioni in un sorriso disteso, contornato di un rosso carmineo, che le incorniciava le labbra sottili e i denti bianchissimi,
mentre il giovane uomo, dai ricci ribelli, le teneva una mano dietro la nuca, quasi a simulare un casquè.

Rey indossava una blusa di raso bianco e dei jeans che ne sottolineavano il fisico modellato, con comodi anfibi: uno stile semplice, ma elegante.

Il piacevole calore che irradiava dalla mano di Poe, sulla sua schiena, attraverso la stoffa leggera, era avvolgente.

Rey gli sorrideva con la testa lievemente inclinata lateralmente, che presto finì per posarsi sulla spalla del giovane, il quale la cingeva, gentilmente con un solo braccio, mentre l'altro era sollevato a tenerle la mano, come un gentiluomo d'altri tempi.

La candida mano di Rey, poggiata sulla spalla di Poe, contrastava con lo smalto rosso scuro e con la camicia immacolata dell' uomo.

Anch'egli indossava dei jeans blu navy e stivali texani testa di moro.

I due ballavano tempia contro tempia ad occhi chiusi, come una coppia navigata, nelle luci soffuse del club.

"What should I do I'm just a little baby
What if the lights go out and maybe
And then the wind just starts to moan
Outside the door he followed me home
Now goodnight moon
I want the sun
If it's not here soon
I might be done
No it won't be too soon 'til I say
Goodnight moon."
(Shivaree: Goodnight Moon)

Presto anche un'altro paio di coppie li avevano imitati, mentre Finn al tavolo sorseggiava la sua birra, serafico, messaggiando con la sua bella, lontana.

Quello fu l'ultimo brano della band, per quella sera, dopodiché nel locale rieccheggiò musica decisamente più vivace, dal jukebox vintage a destra del lungo bancone in legno di mogano.

Oramai il buon vino aveva scaldato gli animi e l'atmosfera era sempre più frizzante, Poe, Rey e Finn danzavano insieme ad altre persone. La loro era un'alchimia perfetta, un gioco di sguardi taciti e sorrisi complici di chi si conosce da una vita.

Dalla penombra ai margini del club, una sagoma si palesò nella luce calda del locale, mentre si dirigeva verso la cassa, per pagare il suo conto.

Gli occhi di Rey, in quello stesso istante, mossero lungo quella traiettoria mentre il suo corpo si muoveva a ritmo incalzante.

Se avesse potuto scegliere di farsi inghiottire viva, dalla terra, sarebbe stato quello il momento, senz'ombra di dubbio!

Il professor Solo dall'alto del suo metro e novanta la guardava con il bourbon che roteava nel bicchiere, facendo tintinnare il ghiaccio, che non si era ancora sciolto del tutto.

E lei per tutta risposta? 
Che diavolo avrebbe potuto fare per cavarsi d'impiccio?

"Professor Solo!" esclamò con voce dai decibel decisamente sopra la media - tanto che tutti i presenti sicuramente ora conoscevano il suo nome-
"Si unisce a noi?" gli andò incontro sorridente, ravvivandosi i capelli.

"Miss. Palpatine... sto andando, le auguro... buonanotte e... buon divertimento."

Rey rimase a guardarlo inebetita, incapace di formulare un solo pensiero di senso compiuto, da poter proferire sillaba. 

***

L'indomani nei corridoi del Campus, una professoressa Palpatine, nel suo rigoroso tailleur sale e pepe, camminava osservando da sotto gli occhiali chi incrociasse,
per evitare di approcciarsi a un certo collega, il quale sapeva, non aspettasse altro che la sua testa su un piatto d'argento.

Nella pausa pranzo era riuscita ad evitarlo per tutto il tempo, ma il consiglio dei docenti la aspettava implacabile.

Arrivò trafelata, in ritardo di un paio di minuti, fu l'ultima ad accomodarsi, dovette quindi sfilare, mentre le guance le si colorivano, davanti ai suoi colleghi. Non che fosse un problema, nessuno la metteva in imbarazzo, ma lui... il suo sguardo inquisitore sembrava voler penetrare fin nella sua testa, in posti in cui mai gli avrebbe consentito il benché minimo accesso.

Era il loro turno di mostrare l'esito delle ricerche svolte fino a quel momento, sul caso O' Connel: Solo, stranamente, lasciò iniziare lei, ma era una tattica calcolata ahimè, per poi contrattaccare, dall'alto della sua esperienza, sulle fantasiose teorie della sua collega.

"Dr.Solo" tuonò Rey, "lei vorrebbe dunque negare che, dalla fine degli anni Settanta, aveva preso piede la moda dei santoni? Sedicenti maestri senza scrupoli che, con la scusa della comune hyppie, seducevano  giovanissime prede, compiendo veri e propri riti iniziatici dove molte di queste ragazze venivano spinte al suicidio o sacrificate come giovani vergini?"

"Non sto negando nulla, dico solo che dai santoni delle comuni hyppie ai riti iniziatici è mistificazione Miss. Palpatine, mistificazione,  nient'altro, siamo obiettivi suvvia!"

Rey scalpitava, ne avevano parlato in privato ed era stato totalmente d'accordo con lei, ora aveva cambiato versione.
Quell'uomo era un sadico, per il gusto di umiliarla e contraddirla in presenza di tutti, avrebbe fatto carte false.

A fine riunione la giovane donna scattò per essere la prima a lasciare l'aula, ma la tortura non era ancora finita, dovevano vedersi in biblioteca e concordare gli incontri della settimana.

Solo, a grandi falcate la sorpassò per fermarsi ai distributori di caffè a fare la ruota di pavone con i colleghi veterani come lui, per l'uscita imminente del suo nuovo libro.

Da sopra il bordo del bicchiere fumante la osservava arrivare a passo spedito, lei, del resto, sentiva quello sguardo venefico, gelarla dentro; infastidita superò il gruppetto, imboccando le scale per la biblioteca.

Seduta al suo portatile, solo la luce della ministeriale ad avvolgerla in un cono di luce calda mista al pulviscolo, oltre quella dello schermo che le si rifletteva nelle lenti, se ne stava assorta a leggere fascicoli.

Solo la raggiunse dopo poco. "Perché non si è fermata per il caffè Miss. Palpatine?"

"Che ti sia andato di traverso pallone gonfiato impenitente."

"Abbiamo molto lavoro da pianificare per la prossima settimana e sono di fretta Solo, non ho tempo per il caffè." 
Lo freddò tutta soddisfatta, grazie a Dio era venerdì!

Solo sembrava perdere tempo intenzionalmente, ci stava mettendo ogni impegno a tenerla lì più del dovuto, ora con la scusa di telefonate urgenti, ora avanzando improbabili difficoltà sulla modalità degli incontri.

Rey ad un tratto esausta lasciò cadere la penna,  portandosi una mano alla fronte.

"È stanca Miss. Palpatine? Oh... capisco... la sua... esuberanza... sulla pista da ballo ieri sera, deve averla stremata."

Quel figlio di buona donna! - Alla faccia del sindaco Organa - Ma come osava?

Rey raccolse furiosa i suoi effetti e si diresse verso l'uscita.

"Ah... e... signorina Palpatine, lunedì pomeriggio, da me!"

Oh se solo la terra si fosse potuta davvero spalancare, più della bocca di quel tale.
Sarebbe stato poco per il suo sadismo!

Angolo dell' Autrice birichina:

Allora che ve ne pare? Che combina Rey con Poe?

Domanda due: professor Solo è tornato più acido e sadico di prima?
Se si, perché?

Avete capito qual è la band 'starwarsiana' da me citata? Ma i Cantina Band ovviamente. 😅

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nives_as_snow