Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    16/11/2020    1 recensioni
[FIC IN REVISIONE]
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~
Jack Frost viene spedito per errore nel passato, causando un inverno perenne. Lungo il sentiero Merida fa conoscenza di Hiccup e Sdentato, atterrati nel suo territorio in seguito ad una brutta tempesta di neve, Rapunzel riceve la "spiacevole" visita di una famosa intagliatrice e chiedendole aiuto per vivere una bella avventura, la strega la spedisce da una sua vecchia conoscenza dai capelli rossi.
Ma un nuovo e potente nemico minaccia di distruggere il clan Dumbrock, riusciranno i quattro ragazzi a collaborare e fermarlo prima che sia troppo tardi?
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 30:
 

Al sicuro



 



Dopo che la situazione sembrò essersi stabilizzata ed aver accertato che tutti siano ormai al sicuro, Il re e la regina condussero le persone nei vari accampamenti, occupandosi dei feriti e dando una mano come meglio poterono, grazie alla magia di Rapunzel fu certamente più facile curare le vittime, ma tutto quel cantare la sfinì completamente nel giro di qualche ora.
Normalmente utilizzava il suo potere solo per la madre, ogni settimana o qualche volta anche due, non era decisamente abituata ad usarlo cosi tanto.
Ma essendo l'unica in grado di curarli, non poté fare altro se non tentare il tutto per salvare quelle persone.
"Fiore dammi ascolto..." Rapunzel si dovette sedere per poter curare meglio la gamba ferita di una donna, ma gli occhi iniziarono a socchiudersi per la troppa fatica accumulata "Se..Risplen..d...derai.."
I capelli già dalle ultime tre canzoni iniziarono pian piano a sbiadirsi, non sprigionando più quel bel color oro di prima, tutta quella stanchezza e pressione iniziò a farsi sempre più presente "Con...i tuoi...poter.."
"Rapunzel smettila" Appena Merida le mise una mano sulla spalla lei sobbalzò.
"C_Cosa?!"
"Sei esausta, vatti a riposare" L'amica si piegò verso di lei "Hai già fatto più di quello che avresti dovuto, hai salvato tanta gente" 
Tuttavia la biondina non parve pienamente convinta, abbassò lo sguardo, guardando gli abitanti riuniti in gruppetti nell'accampamento "Ma..." 
"Ehi" Merida la costrinse nuovamente a guardarla "Credimi, non ti ringrazierò mai abbastanza" Le sorrise, costringendola poi ad alzarsi dal posto "Hai usato troppo la tua magia, prendi una pausa"
In un primo istante Rapunzel annuì, ma dopo qualche passo decise di fermarsi e battere i piedi "No aspetta! Io...Io s_sto bene, credimi!"
Merida alzò gli occhi al cielo "Non fare la testarda"
"Ma io.." iniziò a barcollare, sentendo mancarle la terra sotto i piedi, la ragazza scattò per prenderla ma fortunatamente ci pensò Astrid a reggerla appena in tempo.
"Ehi, tutto bene?"
Rapunzel rispose con appena un lieve cenno col capo, seguito da un ennesimo sospiro della rossa "Ora non ti reggi nemmeno in piedi"  portò le mani ai fianchi e fece cenno alla donna di prima di raggiungere gli altri "Niente storie, devi riposarti"
"Non ha tutti i torti" Aggiunse Astrid, mentre continuò a sorreggerla "Mi sembra che non ci siano feriti così gravi adesso"
Finalmente la ragazza aprì gli occhi, seppur debolmente "Sicure?" 
"Assolutamente" Disse Merida, scambiandosi un'occhiata con Astrid che sorrise a sua volta.
"D_Davvero?" Ma appena Rapunzel si rese realmente conto della presenza della vichinga, scattò in piedi "S_Scusa! Non volevo caderti addosso!"
Ricordò perfettamente l'astio che provò per lei all'inizio, e l'ultima cosa che avrebbe voluto fu quello di farla nuovamente irritare.
Si precipitò vicino alla rossa, un po' per cercare sostegno e un po' per allontanarsi dalla vichinga, poi chiuse gli occhi, aspettandosi una qualche sfuriata ma Astrid le rivolse un sorrisetto "Non preoccuparti"
Rapunzel batté le palpebre, pensando se fosse realmente caduta e avesse sbattuto la testa, Astrid le sorrise e dall' atteggiamento non sembrò per nulla irritata dalla sua presenza, né di quella di Merida.
"Non..." La guardò sospettosa, scambiandosi un'occhiata con l'amica a fianco "Non sei più arrabbiata con noi?...Con ME?"
La vichinga alzò le spalle e sbuffò "Io? Arrabbiata con te?" Finse una risata, ma sia Merida che Rapunzel la guardarono ancora dubbiose, alla fine Astrid si schiarì la voce "Ehm...Forse siamo partite col piede sbagliato.." Non era mai stata abituata a chiedere apertamente scusa e la cosa la mise abbastanza in difficoltà, fu comunque grata che non fossero presenti gli altri vichinghi, soprattutto Hiccup o Moccicoso "Credo...che...Insomma..."
Le due si scambiarono un ulteriore occhiata, sorridendo appena, Rapunzel sembrò aver recuperato un po' di forza e fece due passi verso Astrid "Accettiamo le tue scuse" Le prese le mani e le rivolse un enorme sorriso "Vero Merida?"
La principessa non fece nemmeno in tempo a rispondere che la ragazza prese nuovamente parola "Ora sei nostra amica! Che bello un'altra ragazza nel gruppo! Possiamo raccontarci tutto, sarà così divertente"
L'altra cercò di dire qualcosa, ma le parole di Rapunzel presero nuovamente il sopravvento "Qual è il tuo colore preferito? Oh...E il tuo animale preferito? Scommetto il drago, ma quale tipo di drago? Esattamente quante razze di draghi esistono a Berk? E quanto è grande? Riesce a contenere tutti quei draghi?"
Astrid la fissò, non sapendo se effettivamente fosse stata una buona idea o meno quella di cercare di instaurare un legame con loro, in particolare con lei "Parli davvero un sacco"
"Puoi dirlo" Rise Merida 
Pochi secondi più tardi, Hiccup le raggiunse e fece cenno di seguirlo "Dobbiamo partire per spostare il corpo di Fafnir, ci dovete dare una mano"
Astrid si sentì tremendamente sollevata "Oh che disdetta" Mentì "Ti avrei parlato per ore di me e di Berk, ma...Il dovere ci chiama!" Spostò dunque gli occhi su Merida "Vieni con noi?"
Lei annuì, rivolgendo poi un sorriso a Rapunzel "Tu riposati"
"Peccato.." Sospirò delusa
"Non preoccuparti" Disse allegro Hiccup "Parlerai con Astrid quando torneremo"
La vichinga cercò di forzare un sorriso, mentre dentro di sé maledì Hiccup e la sua dannata ingenuità.  Rapunzel sembrò aver preso sul serio quelle parole e rivolse alla ragazza un gran sorriso "Certo! Ho un sacco di cose da chiederti! Non vedo l'ora"
"Yuppie" Disse sarcasticamente Astrid mentre si allontanò dal gruppo, Hiccup guardò confuso Merida, che si limitò a ridere per quella buffa situazione.
Fu così che il gruppo si mise in viaggio per spostare il corpo del Guardiano dei draghi.
Fecero dei piccoli fori alla lastra per poterla legare con delle corde e spostare così in volo la creatura, la tana fu ormai distrutta e non volendo rischiare un ulteriore attacco, Hiccup incaricò i suoi amici nel cercare un luogo abbastanza lontano dove spostarlo, tutti tranne Gambadipesce, lui ebbe il compito di tornare a Berk ed avvertire Stoik e Skaracchio. Non sapeva ancora quanto tempo sarebbe passato prima di tornare al suo villaggio, voleva essere sicuro che suo padre sapesse tutto, o almeno le parti importanti.
Testabruta e Testaditufo si ricordarono di aver visto un'isoletta quasi a metà strada tra loro e casa di Merida, abbastanza lontana da impedire a Fafnir di raggiungerli a nuoto (se mai avesse avuto intenzione di nuotare).
L'isola fu circondata da una serie di montagne, Hiccup usò le abilità di Sdentato per creare una sottospecie di tana abbastanza grande da contenere non solo Fafnir ma anche l'oro recuperato dalla sua vecchia prigione, Moccicoso si occupò di raccoglierlo, Jack diede una mano nel trasporto, Merida riuscì ad instaurare un buon rapporto con Sally e fu molto utile, essendo un drago di dimensioni davvero grandi avrebbe dato un enorme aiuto.
"Direi che può andar bene" Disse soddisfatto Hiccup, guardò poi i due gemelli e successivamente nel territorio circostante "Ottimo lavoro, questo posto sembra perfetto"
"Ti ringrazio" Disse Testaditufo
"Guarda che diceva a me!" Ringhiò la sorella
L'altro sospirò, facendole il verso "Vuoi sempre stare al centro dell'attenzione tu!"
"Ma guard..."
Vedendoli iniziare nuovamente una discussione, Hiccup volò vicino a loro "Ragazzi...Ragazz.."
Ma i due vichinghi non lo ascoltarono e presero a litigare come bambini, azzuffandosi e rischiando di spintonarsi via dai loro draghi. Lui sospirò, seguito da Sdentato, mentre Jack gli volò a fianco "Fanno sempre così quei due?" Sghignazzò
L'amico alzò le spalle "Il più delle volte"
"Di pure, sempre" Aggiunse Astrid "Ma ci si fa l'abitudine"
Una volta sistemato il drago dentro la tana, Moccicoso non perse tempo a lamentarsi  "Mi spiegate perché dobbiamo consegnargli tutto quest'oro? Abbiamo vinto, spetterebbe a noi"
"Non è nostro" Sospirò Hiccup, indicando col capo Merida "E poi è meglio lasciarlo con lui, forse il giorno in cui si risveglierà, avendo già tutto quello che gli serve non attaccherà i villaggi"
"Non farmici pensare" Rabbrividì Testabruta "Avrò incubi per settimane di quel brutto muso"
"Fifona" Ridacchiò il fratello "Era solo un drago"
Lei gli fece una smorfia "Stavo parlando di te" 
Hiccup rise, scambiandosi un'occhiata complice con Merida "Di sicuro io non farò più incubi per parecchio tempo" 
"E anche se volesse raggiungere il vostro clan..." Jack con un balzo saltò nel dorso di Sally, passando poi il suo sguardo da Hiccup a Merida "Non credo sarà in grado di volare con quell'ala distrutta" 
Merida gli sorrise, girandosi verso la furia buia "Merito anche di Sdentato, hai infierito per bene"
Il drago ruggì fiero, lasciando che la ragazza gli accarezzasse il muso, ormai sembrò essersi abituato definitivamente alla sua presenza.
"Ma tu lo hai accecato" Aggiunse Hiccup "Direi che non dovrai più preoccuparti della tua mira"
La ragazza annuì fiera, ma poco dopo il suo sorriso si incupì "Speriamo solo regga il più possibile.." Riferendosi ovviamente al ghiaccio.
"Ehi, conosco le mie abilità" Disse fiero Jack "Faffi starà congelato per parecchio tempo, non dovrai preoccupartene"
Hiccup le si avvicinò con Sdentato "Non preoccuparti, ci daremo un'occhiata ogni tanto, giusto?" abbassò il capo verso la furia buia che annuì convinto.
"Dopotutto..." Continuò il vichingo "Questo è il tragitto per passare da te"
Il sorriso di Merida iniziò nuovamente a ricomparire 
"Ti verremo a trovare" Hiccup si scambiò uno sguardo con Astrid, che annuì a sua volta.
"Potresti anche passare a Berk" Continuò la bionda, stupendo non poco il ragazzo 
"Sul serio?" Domandò incredula l'altra.
Sul volto di Astrid apparve un sorrisetto "Sei sopravvissuta ad un drago gigante, direi che sei sulla buona strada"
"Ho anche imparato a cavalcare un drago!" Merida accarezzò entusiasta il muso di Sally "Beh...più o meno, devo fare un po' di pratica con l'atterraggio"
"Ti insegneremo noi" Ridacchiò Hiccup " Ricordi? L'alleanza"
"Giusto" Sorrise l'amica, pensando ai discorsi che fecero in biblioteca giorni fa, fu così felice di sapere che Hiccup non se ne dimenticò, avrebbe volentieri visitato Berk in futuro e soprattutto questo significò che lei ed Hiccup sarebbero rimasti sempre in contatto. Si sentì davvero sollevata.
La bella magia venne però interrotta dall'arrivo di Moccicoso, volando vicino a lei e sporgendosi per parlarle "Sai, un'alleanza si forma anche con un matrimonio" Hiccup ed Astrid sospirarono, ormai stufi di vedere quel ragazzo tentare il tutto pur di conquistarla.
Merida non fece in tempo a replicare che una folata di vento gelido colpì il vichingo, gelandolo e impedendogli dunque di parlare "Direi che possiamo finirla qui" Ridacchiò Jack, scambiandosi un'occhiata con la rossa.
"Dovevamo pensarci dall'inizio" mormorò Astrid, facendo ridere i tre, nel frattempo i gemelli continuarono il loro litigio, ignorando i continui richiami dei loro amici per intimarli a riprendere il volo.


 
******************




Una volta atterrati all'accampamento, Sdentato e gli altri draghi si accasciarono a terra, esausti per tutto quel via vai ormai da più di un giorno, nel frattempo, Fergus ed Elinor li raggiunsero, mentre i fratellini di Merida corsero entusiasti verso i tre draghetti per giocare.
"Com'è andata?" Domandò Fergus
"Meglio di quanto sperassi" Disse Hiccup, rivolgendo una breve occhiata al gruppo "Abbiamo trovato un'isola deserta a nord di qua, ogni tanto controlleremo"
Elinor posò lo sguardo sul giovane vichingo "Avrete il pieno sostegno del nostro Clan, non vi ringrazieremo mai abbastanza"
Hiccup le sorrise, scambiandosi un'occhiata con Merida accanto.
"Dovete partire adesso?"
Lui guardò la furia buia tirare un'ennesimo sbadiglio, seguito a ruota dagli altri draghi, ormai stanchi ed assonnati "Pensavamo di riposarci un po', potrebbe essere una buona idea partire più tardi" Accarezzò il muso dell'animale, facendogli cenno di andarsi a stendere da qualche parte "Se per voi non è un problema"
"Vuoi scherzare?" Fergus diede un'amichevole pacca sulla spalla del ragazzo "Potete fermarvi per tutto il tempo che volete anzi..." Si chinò verso di lui "Non è che mi faresti fare un giro più avanti? Ho sempre voluto provare a volar..."
"Eh-ehm.." Elinor si schiarì la voce, facendo così voltare il marito verso di lei 
"Ti sembra il momento per fare queste richieste?"
Ma Fergus sembrò non cogliere il messaggio "Che c'è? Ho detto dopo"
Ma prima che il gruppo potesse allontanarsi, la regina si rivolse nuovamente al leader "Ah Hiccup, sarei molto curiosa di conoscere tuo padre, in futuro"
Merida si irrigidì, immaginandosi già il motivo per cui sua madre sarebbe cosi interessata a conoscere il capo del villaggio, ma prima che lei ed Hiccup potessero dire altro, Elinor rise, posando una mano sulla spalla di entrambi "Non preoccupatevi, non è sempre necessario un matrimonio per formare un'alleanza"
I due sospirarono sollevati, poi Hiccup si sentì tirare per un braccio e venne costretto a voltarsi verso Astrid "Matrimonio?" Domandò irritata "Di che stava parlando?"
Lui sbiancò, tirando fuori un mezzo sorriso "M_Ma niente"
La ragazza passò gli occhi da lui a Merida "Vuoi dire che...Voi..."
"No!" Urlarono entrambi
"E' stato solo un malinteso, niente matrimonio!" Hiccup mimò con le mani un no, sperando che la questione finisse il più presto possibile, la bionda schiuse la bocca per parlare ma venne prontamente zittita dalla voce di Jack.
"Un divertente malinteso" Sghignazzò "Ma non preoccuparti"
"Preoccuparmi? Io?" Cercò di mascherare il suo tono di voce, non volendo di certo iniziare un'altra discussione, non in quel momento "Volevo solo essere messa al corrente. Sai.." 
"Non c'è nulla" Si affrettò a dire il vichingo
"Assolutamente" Aggiunse Merida "Lascia perdere quello che ha detto mia madre"
"Ha ragione" Jack alzò le spalle "La regina cerca da sempre di trovare un pretendente per la figlia, ma Hiccup se l'è scampata"
Astrid non si lasciò sfuggire un'occhiataccia al suo ragazzo che nel frattempo fulminò Jack, seguito da Merida ovviamente.
"Che vi prende?" Disse lui "Ho detto la verità" in quel momento si sentì decisamente troppo osservato, spostò leggermente il capo accorgendosi dello sguardo (non proprio gioioso) della regina puntato su di lui, anche Merida se ne accorse e gli si avvicinò dubbiosa "Mia mamma...Ti vede? Sa di te?"
"Sa ogni cosa" Disse con un filo di voce, senza staccare gli occhi dalla donna "Ho idea di non piacerle molto"
"Tu?" Domandò sarcastica Merida "Non dovevi essere il genero prediletto?" Ma appena ripensò alle sue parole si fermò "Un momento, cosa intendi con: sa ogni cosa?"
"Ogni-cosa" scandì bene le parole, non riuscendo a trattenere un sorrisetto "Rapunzel parla un sacco"
Merida arrossì lievemente, voltandosi poi verso sua madre e successivamente verso Jack "Sa..." puntò il dito prima su di lui e poi su se stessa "...Di noi?"
L'altro annuì, lasciandosi sfuggire poi una risata nel vedere l'espressione sconvolta di Merida.
La principessa sospirò rassegnata "Rapunzel..." le avrebbe fatto di sicuro un bel discorsetto riguardo la privacy, lei e la sua boccaccia. Cercò immediatamente con lo sguardo la biondina e la vide poco più distante da loro, circondata dall'incubo orrendo e gli altri draghi di Berk "Rapunzel!" 
"Oh no" Quando vide l'espressione di Merida, seguita da quello della regina mentre osservò sua figlia accanto allo spirito, la ragazza capì di essere nei guai, si avvicinò al muso di Zannacurva e lo accarezzò dolcemente "Ho bisogno della tua protezione"
Il drago annuì, lasciandosi coccolare, mentre Rapunzel pian piano si nascose tra di loro, usandoli come se fossero scudi, per fortuna Merida venne trattenuta da sua madre, probabilmente qualche impegno del clan e dovette abbandonare momentaneamente il gruppo.
Nel frattempo, Sdentato sonnecchiò in un cumulo di fieno, accanto ad Angus, il combattimento contro Fafnir e il viaggio per spostarlo lo sfinirono del tutto, avrebbe dormito per tutta la giornata, se non addirittura anche la sera. Peccato per la presenza dei tre draghetti, seguiti a ruota dai principini, non fecero altro che giocare e stuzzicarsi proprio attorno alla povera furia buia, dopo quasi mezz'ora a rincorrersi alla fine il drago non riuscì a trattenersi e puntò i suoi occhioni gialli verso di loro, con un colpo di coda lanciò della neve addosso alla combriccola, perfino Angus nitrì per solidarietà, Sdentato pensò di essersene finalmente liberato, ma i bambini si avvicinarono comunque a lui, iniziando ad accarezzarlo e fargli un sacco di coccole; dopo un ennesimo sospiro di rassegnazione, non potendo fare altrimenti decise di arrendersi, per il momento. Tuttavia questa cosa attirò l'attenzione di un altro bambino, ed un'altra, nel giro di pochi minuti Sdentato fu circondato da un gruppo di ragazzini, curiosi ed emozionati nel vedere per la prima volta un drago (amichevole) così da vicino.
Sdentato si scambiò un'occhiata con Angus, pensando che probabilmente avrebbe dovuto posticipare il suo riposino più avanti.
Quanto avrebbe voluto essere un cavallo in quella occasione.


 
******************





Dopo essersi accertata dell'assenza di Merida, Rapunzel raggiunse finalmente il gruppetto di amici, seguita a ruota dagli altri draghi ed accorgendosi successivamente della mancanza di quello più piccolo della banda "Ma...dov'è Muscolone?"
"Lui e Gambadipesce sono tornati a Berk" Hiccup fu il primo a raggiungerla, seguito poi da tutti gli altri "Erano gli unici abbastanza in forza da percorrere il viaggio ed avvertire mio padre"
"Beh..." Sospirò Astrid "A dire il vero anche Rutto e Vomito sembravano in forma"
"Tu ti fidi a lasciare i gemelli come messaggeri?"
Astrid fece per parlare ma venne preceduta da Testabruta "Tzè..Figurati! Non mi fido nemmeno io!"
"Per una volta siamo d'accordo" Ribattè il fratello
"Tu piuttosto come ti senti?" Domandò il Guardiano
"Beh sono ancora qui" Rapunzel non nascose un sorrisetto, Jack le diede un debole colpetto alla testa "Intendevo come ti senti fisicamente"
"Sto meglio, grazie" Il sorriso però si affievolì mentre osservò la zona circostante "Ci vorrà del tempo prima che tutto torni come prima, e il castello..."
"Il peggio lo abbiamo sistemato" 
"Non ancora" Moccicoso finalmente li raggiunse, attirando l'attenzione su di sé "Perché il vostro spiritello non alza un po' la temperatura? Sto iniziando a congelarmi!"
Jack storse leggermente il naso al suono di quelle parole, prima Fafnir, ora anche Moccicoso si rivolgeva a lui come spiritello.
Hiccup annuì, voltandosi verso verso di lui "Questo potrebbe aiutare" 
"Sicuri? Potremmo fare qualche fortino di neve, o delle statue a grandezza naturale.."
Ma venne prontamente fermato dalle occhiatacce dei presenti (tranne di Testabruta e Testaditufo, ancora non riuscirono a vederlo)
Hiccup tirò un sospiro, facendogli cenno col capo di smetterla "Jack"
"Va bene" Sbuffò lui "Proverò a far qualcosa, si guardò le mani, sperando con tutto se stesso di non cadere di nuovo nell'agitazione.
Rapunzel si accorse del suo disagio e gli si avvicinò "Sicuro?" 
"Ci provo"
"Hai ancora dei problemi a controllarti?" Domandò Hiccup "Se fosse così allora.."
"Dovrei farcela" Disse convinto lo spirito "Ho congelato Fafnir, non dovrebbe essere peggio"
Rapunzel lo guardò preoccupata "Ne sei convinto?" 
Jack in tutta risposta alzò le spalle e le sorrise divertito "Mal che vada creerò una nuova tempesta" Detto ciò, aiutato dal vento, prese il volo.
Moccicoso fu troppo impegnato a starnutire per via del freddo, ma Astrid espresse l'opinione generale del gruppo "Lui...Non farà davvero...?"
Hiccup si scambiò un'occhiata con Rapunzel e portò una mano sulla spalla della vichinga per tranquillizzarla "Jack ama scherzare"
"Anche troppo" Aggiunse la biondina
Nel frattempo Testabruta si rivolse al fratello "Ma quindi...Questo Frost esiste davvero?"
"Ma certo! E' proprio li" Sbuffò l'altro, indicando con la mano un punto impreciso davanti a loro, la sorella ridusse gli occhi a due fessure per cercare di vedere qualcosa ma nulla.
"Sarà...Io non vedo niente"
"Nemmeno io" Sospirò l'altro "Speravo lo vedessi tu"


 
******************





Merida nel frattempo raggiunse suo padre per aiutarlo nell'inventario della riserva.
"Direi che è tutto" Fergus osservò la lunga lista, lanciando poi una breve occhiata alla figlia
"Per fortuna non ci sono state perdite gravi" Disse Merida 
"Gli accampamenti per la notte sono pronti?"
"Stanno sistemando le ultime tende"
"Speriamo non arrivi un'altra bufera di neve, ci manca solo quella!" Sospirò il padre
Merida gli rivolse un sorriso amaro "Non preoccuparti. La neve se ne andrà presto"
Fergus la guardò, non capendo il perché del suo cambio di umore, ormai sapeva tutta l'avventura di sua figlia, dei poteri di Rapunzel e dell'esistenza di Jack Frost, tuttavia non era pienamente a conoscenza di ogni cosa. Merito anche di Merida che volle tenere giustamente i fatti personali per sé, nascondendo anche le vicende più pericolose della sua avventura, come ad esempio quando si buttò dalle cascate rischiando di sfracellarsi al suolo.
In quell'istante Fergus si rese conto che la temperatura iniziò stranamente a salire, seppur di poco "Sto impazzendo...O si sente meno freddo?"
La ragazza sembrò risvegliarsi da quei pensieri e alzò lo sguardo, accorgendosi anche lei dello strano cambiamento climatico "Hai ragione" Si guardò attorno e vide lo spirito dell'inverno in cima al castello, completamente concentrato, Merida pensò stesse provando a diminuire l'accumulo di neve per aiutare così le persone a stare meglio. Sebbene per lui fosse impossibile toglierla del tutto, avrebbe di sicuro fatto la differenza anche solo quel piccolo cambio di temperatura. Di sicuro una volta tornato al suo tempo, il clima sarebbe tornato alla normalità.
Le venne strano pensare al dopo, alla normalità.
Sarebbe tornato tutto come prima, ma ancora non sapeva con esattezza cosa la portasse a rattristarsi in quel modo, se la separazione con gli altri, o la consapevolezza di dover continuare la sua vita di sempre.
forse entrambe.
Più rifletteva su questo, più sentiva di dover cambiare qualcosa.
Nel frattempo Elinor sembrò parlare con un messaggero, intimandogli di mettersi in marcia, una volta che ebbe finito raggiunse il marito e la figlia, rivolgendo ai due un radioso sorriso "Ho chiesto aiuto agli altri capi clan. Ci vorrà un po' prima che rispondano, ma confido che ci aiuteranno"
Merida la guardò sorpresa "Hai scritto a loro dei draghi?" 
"Ho omesso quella parte, ogni cosa a suo tempo"
"Se non avessi visto un drago con i miei occhi, probabilmente ti avrei dato della pazza!" Rise Fergus, la moglie scosse debolmente il capo rivolgendosi poi alla figlia "La situazione sembra essersi calmata"
"Supereremo anche questa" Esclamò il marito "Draghi, Magia e Spiriti...Chi l'avrebbe mai detto che avrei visto una cosa simile ancora!"
"Almeno è finita, in parte" Disse la regina "Ricostruiremo anche il castello, tutto tornerà come prima, col tempo"
"Già" Merida sorrise, ma dai suoi occhi Elinor capì che qualcosa non andava, intuì a cosa stesse pensando appena la vide alzare il capo verso il gruppo con Hiccup e Rapunzel, ed infine verso Jack, ancora sopra il castello.
"Merida.." La chiamò "Non sarà il momento più adatto, ma forse dovremmo parlare di questa tua situazione"
La ragazza inarcò le sopracciglia con aria confusa, finché ripensò alle parole di Jack ed indietreggiò, fingendo la risata più finta che potesse fare "Oh no, io...No! Davvero, non serve!" cercò di evitare lo sguardo interrogatorio dei genitori, in particolare quello della madre "E' tutto sotto controllo, non preoccuparti!" Arrossì.
D'altra parte Elinor non sembrò crederci "Ascoltami, so bene che sono tuoi amici e ti sei affezionata a loro. Non ti ho mai vista così legata a qualcuno e.."
"..E ne abbiamo già discusso. In un certo senso" Continuò la figlia "Lo so che se ne andranno, tutti noi lo sappiamo" abbassò di poco lo sguardo, sperando con tutta sé stessa che quella strana conversazione finisse al più presto "Davvero non ce n'è bisogno, sto bene"
"Sicura?"
Lei annuì convinta, o almeno ci provò.
"Anche per la questione di...Quel ragazzo, Jack?" Domandò accigliata "Tesoro, non vorrai dirmi davvero che.." ma prima che potesse continuare si ricordò della presenza (in questo caso indesiderata) di Fergus, lo sguardo del marito parve piuttosto confuso, come si sarebbe aspettata tra l'altro. Gli fece dunque cenno col capo di allontanarsi "Fergus"
Ma lui non capì, si limitò ad osservare entrambe in silenzio, forse per non dire qualche cavolata di troppo non capendo la piaga del discorso.
"Ti dispiace?" Continuò la donna "Dobbiamo discutere di questioni alquanto....Personali"
"In che senso?" Fergus nel frattempo posò lo sguardo su Merida che gli mimò invece di restare, non avendo intenzione di fare quei generi di discorsi con sua madre "Se sono personali.." Mormorò confuso "Non dovrei anche io.."
"Questioni da donne, Fergus" Sospirò.
"Ah" Ma non fece in tempo a dire altro che la voce di Rapunzel attirò la loro attenzione, la biondina affiancò la principessa, rivolgendosi poi ad Elinor "Regina la prego. Non faccia la predica a Merida!" 
L'altra la guardò perplessa "Predica?"
"Mi spiace" Rapunzel puntò dunque l'attenzione sull'amica "Ho parlato troppo, non dovevo dire di te e Jack, e alle cascate.."
Gli occhi di Merida si sgranarono "Le hai detto che mi sono buttata dalla cascata?!"
La biondina si strinse le spalle "Ecco...Io veramente.."
"Mi ha detto che l'hai salvata" La regina squadrò la figlia "Cascata?! Ti sei buttata a quell'altezza?!"
Anche Fergus sembrò sorprendentemente riprendersi "Come hai fatto?!"
"Perfetto" Sospirò esausta la rossa. Ora si che sarebbe finita nei guai.
Vedendo quella scena la biondina si lasciò sfuggire un "Mi spiace" mordendosi un labbro e giocando nervosamente con le dita "I segreti mi innervosiscono! E tu eri così triste dopo la scomparsa di Jack. Tua madre era solo preoccupata"
"E le hai detto quelle cose?" Le urlò.
"E' tua madre"
"Ma ti sei ferita?!" Domandò agitata Elinor "Si può sapere come hai fatto a sopravvivere?!"
"No no! Ha volato grazie a Jack!" La difese Rapunzel "Anche se poi è scivolata e.."
"Rapunzel!" La fermò Merida
L''altra arretrò di qualche passo "Scusa!" 
"Sei una linguaccia!" Sbraitó
"Ero sottopressione!" Sbottò lei "Ho iniziato e non mi sono più fermata, è la tua famiglia e io...Non sono riuscita a trattenermi!" Puntò i suoi occhi sulla regina "Ma la prego, non la punisca! Merida ci ha aiutato molto! Se non fosse per lei, non saremmo ancora qui"
Le due si scambiarono un'occhiata, finché la donna rivolse alla biondina un dolce sorriso "Non preoccuparti, non la stavo rimproverando" Disse, ma poi il suo sguardo si fece più serio "Non ancora"
"Ma..." Rapunzel a questo punto si sentì confusa "Allora di cosa stavate parlando?"
"Volevo solo assicurarmi che mia figlia stesse bene" 
"Io sto bene" Merida tirò fuori un mezzo sorriso "Sul serio. Possiamo evitare di parlarne? E' imbarazzante"
"Oh" Rapunzel forse intuì finalmente il vero problema ed abbassó il capo sconsolata "Vorrei non dovesse andare così"
Merida la guardó "Anche io" 
Infine la biondina indietreggiò di qualche passo e si mise ad intrecciare un dito nei suoi capelli "Non...Non mi odi vero?"
Quella domanda fece voltare nuovamente la rossa "Ma cosa dici?"
"Ti sei arrabbiata"
"Non sarebbe la prima volta" Inarcò un sopracciglio "Tu parli decisamente troppo"
"Lo so!" Sospirò, portandosi le mani sulla testa "E' più forte di me! Mi dispiace, ero solo preoccupata, stavi soffrendo e avevamo già detto così tante bugie...e..."
"...E io ti perdono" Le diede una leggera spinta con una mano 
Gli occhi verdi di Rapunzel brillarono di speranza "Sul serio?" 
La rossa alzò gli occhi, con aria vagamente seccata "Sì mi fai arrabbiare. Un sacco" sottolineò, ma in breve il suo broncio si trasformò un lieve sorrisetto "Ma siamo amiche, no?"
Quelle parole spazzarono via la tristezza della biondina, rivolgendo a Merida l'espressione più felice che potesse avere.
"Tanto lo avrebbe scoperto comunque" Le sussurrò mentre indicò con un dito la madre
"Questo è poco ma sicuro" Disse con fermezza la regina "Mia figlia mente, ma non lo fa molto bene"
"Immagino di essere nei guai" Si lamentò
"Ne riparleremo più avanti" Elinor si massaggiò esausta la fronte, borbottando ad alta voce "L'importante è che tu stia bene"
"Come sono contenta!" Rapunzel per la gioia abbracciò l'amica, saltellando allegra "Mi sento così bene che potrei nuovamente cantare!" Ed alzò le braccia enfatizzando la sua gioia, finché una piccola idea le balenò per la mente "Ma certo! Potrei cantare per davvero"
Sia Elinor che Merida si guardarono.
"Cantare? Ancora?" Domandò perplessa la principessa.
Rapunzel annuì felice "Io adoro cantare! Farà stare bene un po' di musica, per distarli, potremmo rallegrare un po' la situazione!"
"Io non canto!" Si affrettò a dire l'altra.
"Suvvia Merida! Sono certa che hai una bella voce"
"Scordatelo!"
Rapunzel cercò di trascinarla via con sé, ma Merida decise che non avrebbe cantato per nulla al mondo, si scansò da lei e corse via "Se vuoi che canti, devi costringermi!" Rapunzel tirò un ennesimo sospiro, spostandosi una ciocca di capelli via dal viso, la rossa nel frattempo corse verso Hiccup con l'altra alle calcagna, entrambe si misero a girare attorno al povero ragazzo, confondendolo ancora di più "Ehi che vi prende?"
"Convinci Merida a cantare con me"
"Hiccup dille che si sta comportando come una bambina, tu stai dalla mia parte, vero?" lo prese per un braccio e lo trascinò via con lei, ma Rapunzel lo afferrò per l'altro braccio 
"Hiccup da ragione a me"
"Non credo proprio" la rossa la guardò con un sorrisetto divertito, attirando nuovamente a sé il vichingo "Preferisce me"
"Non fargli decidere questo" Ma Rapunzel la sfidò con lo sguardo, ridendo e trascinando a lei il povero ragazzo "E comunque preferisce me"
Lui passò lo sguardo da una all'altra "Posso esprimere un'opinione?" 
"No!" Risero entrambe e in quel momento Jack atterrò vicino a loro. Sentendo in parte il dialogo, si portò una mano sul petto e finse un'espressione delusa "Così mi spezzate il cuore" 
I tre lo guardarono, in silenzio.
"Devo essere geloso?" Continuò "Cos'ha Hiccup di così speciale?"
Le ragazze si scambiarono uno sguardo.
"E' coraggioso" Disse Rapunzel, appoggiandosi con un braccio sulla spalla del vichingo
"E' dolce" Aggiunse Merida, facendo lo stesso gesto della biondina
"E ho un drago" Concluse fiero Hiccup, incrociando le braccia 
"Tutto qui?" Sul volto di Jack apparve un sorrisetto beffardo, e con un breve fischio chiamò in suo soccorso i cuccioli di Sally "Io ne ho tre" E senza distogliere lo sguardo da loro, fece cenno ai draghetti di "attaccare" i suoi amici, i cuccioli piombarono contro di loro, giocherellando con i capelli delle ragazze o facendo il solletico ad Hiccup, Jack guardò la scena divertito, ma il bel momento finì in fretta non appena vide il ragazzo prendere una palla di neve e tentare di colpirlo, Merida gli diede man forte e così anche Rapunzel, in un breve istante tutto si spostò sul povero Jack che ora ebbe contro di lui non solo i suoi amici ma anche i tre draghetti.
Nel frattempo, Elinor osservò la scena senza nascondere un sorriso, fu bello vedere sua figlia così contenta, nonostante il brutto momento. In cuor suo avrebbe voluto che non si dovesse dividere con quel gruppo, che le circostanze fossero diverse, per tutti. Sperò solo che sua figlia affrontasse con coraggio quella separazione e non si lasciasse sopraffare dalla tristezza.
Voltò poi il capo verso il marito, che dopo quel breve intervento di prima non lo sentì spiccicare più parola "Tutto bene caro?"
L'uomo si passò una mano sulla nuca, la sua espressione parve più concentrata del normale "Io...Ecco..."
"Che ti prende?"
"Questioni personali? Da donne? Merida?!" Guardò perplesso la moglie, non riuscendo quasi a credere a quello che stesse per dire "U_un ragazzo?! Chi? Q_quando? Perché non ne so niente?"
La donna tirò un ennesimo sospiro e si allontanò, Fergus, probabilmente ancora sconvolto per la notizia continuò a seguirla, chiedendole ulteriore spiegazioni, dopotutto non era pienamente a conoscenza di tutti i fatti di quei giorni, in particolare dello stato d'animo di sua figlia. Si aspettò una lunga chiacchierata.
Più tardi i vichinghi partirono per Berk, Hiccup promise che comunque sarebbe tornato per aiutare la famiglia di Merida, e inoltre per presentare suo padre al Clan.
All'inizio Stoik non sembrò moto convinto, stringere un'amicizia con un Clan sconosciuto in quel breve tempo gli parve quasi assurdo, ma dopo aver ascoltato la loro storia e sentendo come Hiccup e gli altri raccontarono di quel posto, ne parlò con Skaracchio e alla fine decise di dare al clan Dumbrock un'occasione. Accettò l'invito dei reali e partirono due giorni dopo.
Rapunzel inaspettatamente rimase ancora in quel territorio, la magia non sembrò attivarsi ed iniziò a pensare che forse sarebbe davvero rimasta con la famiglia di Merida per sempre, avvertì una certa tristezza nel pensare a Pascal e sua madre, ma la presenza dei suoi amici scacciarono via quei pensieri, o almeno gran parte delle volte.
Jack come dichiarò, rimase con loro ancora per qualche giorno, accertandosi che la situazione sia definitivamente finita ma soprattutto per passare più tempo possibile con gli altri, presto anche lui se ne sarebbe andato, ma cercò comunque di rendere quei giorni speciali, divertenti ed unici.
Voleva dei bei ricordi con loro.



   
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734