Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: _armida    18/11/2020    2 recensioni
[ Reylo, aggiornamenti ogni lunedì, disponibile completa anche su Wattpad ]
E se Ben Solo non si fosse mai unito al Lato Oscuro?
Probabilmente sarebbe rimasto a seguire gli insegnamenti di Maestro Luke (e magari si sarebbe ritrovato tra capo e collo un'altra padawan di nome Rey). Senz'altro si sarebbe unito alla Resistenza per combattere il Primo Ordine.
...ecco la mia versione (da ridere) di come sarebbe potuta essere una giornata alla Resistenza (con inconveniente annesso).
Dal testo:
"Come era la vita in una base ribelle? Tutti si sarebbero aspettati sparatorie e attacchi a sorpresa del Primo Ordine a non finire.
Certo.
Un giorno su trecento poteva essere così, se andava bene - e per quel giorno la finissima espressione "e mo' so' cazzi" sarebbe parsa la più adatta di tutte -...ma gli altri?
Una noia mortale"
...o forse no.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo, parte I

 

L’intera flotta della Resistenza uscì dall’iperspazio proprio sopra alle coordinate fornite dal governo di Naboo. Non impiegarono molto tempo a raggiungere l’atmosfera del pianeta ed avvicinarsi al suolo. 

Fu una questione di minuti, eppure al Generale Organa sembrarono ore. 

Così come fin troppo dilatato le era sembrato il tempo del viaggio fino a Naboo. 

Era forse colpa di suo marito, che le aveva alitato sul collo tutto il tempo ripetendo continuamente le solite cupe predizioni riguardanti il Falcon e loro figlio (ma sopratutto riguardanti il Falcon)? 

Inutili erano stati gli iniziali tentativi della donna di imbarcare Han Solo su un’altra fregata e non sulla propria. 

E ora si ritrovava con un terribile mal di testa. 

Invidiava suo fratello Luke, il quale, dopo aver appreso della situazione, si era lasciato andare ad un’alzata di spalle, completamente disinteressato ai probabili pericoli in cui si sarebbero potuti imbattere i suoi due padawan. 

La sua priorità in quel momento? I porgs. 

Quegli uccelli paffuti avevano fatto la loro comparsa dopo la gita di Luke sul pianeta di Ahch-To. A suo fratello avevano fatto tenerezza e aveva pensato bene di portarli con sé su D’Qar. 

Il risultato era stata la trasformazione dell’hangar in cui erano ospitati gli Ala-X in un’enorme voliera. E i caccia erano diventati il loro habitat preferito per la nidificazione. 

I piloti quel giorno aveva impiegato un’eternità a liberare i loro velivoli da nidi e volatili. Per non parlare degli strati di guano che si erano accumulati sugli scafi! 

Leia si appuntò mentalmente che avrebbe dovuto risolvere il problema una volta tornati con Ben e Rey su D’Qar. 

E per risolvere il problema intendeva una soluzione pacifica, non come aveva tentato di fare Han tempo prima, quando un gruppo di quei pennuti era riuscito ad addentrarsi nel Falcon, riducendone i sedili in pelle in un ammasso informe di strisce di imbottitura. C’era mancato davvero un soffio che i porgs diventassero bersagli da blaster (e Han diventasse bersaglio da spada laser). 

Le sarebbe piaciuto risolvere la questione senza spargimenti di sangue. 

“Dal punto in cui dovrebbe trovarsi l’impianto di estrazione sale del fumo, Generale”, disse Finn, seduto al posto del copilota del velivolo, distogliendo Leia dai suoi pensieri. 

Inutile dire che c’era stata un’azzuffata anche per chi avrebbe dovuto sedersi dove: alla fine Chewbecca e Finn l’avevano spuntata, il primo come pilota e il secondo come copilota. 

Un gemito di dolore giunse da dietro le loro spalle. 

“Lo sapevo io! Il Falcon si è schiantato sull’impianto, ecco cosa!”, si lamentò Han. 

Leia alzò gli occhi al cielo, la pazienza sempre più al limite. “Sono certa ci sia un’altra spiegazione”, ribatté a denti stretti, massaggiandosi subito dopo le tempie doloranti. 

Si avvicinò ad uno dei finestrini appena in tempo per vedere Poe Dameron sul proprio Ala-X scendere di quota per poter valutare meglio la situazione. 

Poco dopo il volto del migliore pilota della Resistenza comparve in olotrasmissione. “Qui sembrerebbe che sia saltato in aria tutto”, riferì, per poi zittirsi nell’attimo in cui il suo droide iniziò a parlare. “Secondo BB-8 non vi sono forme di vita nell’impianto e…”, si zittì una seconda volta, per poi scoppiare in una fragorosa risata che durò per diverso tempo. 

Leia sospirò, la pazienza sempre più vicina al punto di non ritorno: pure Dameron ci si metteva? In quella giornata infinita non erano più che bastati Han e C-3PO? 

“Si può sapere cosa c’è da ridere, comandante?”, chiese nemmeno troppo amichevolmente. 

Le risate continuarono ancora per diversi secondi, poi il pilota riprese il controllo di sé stesso. “Osservi la foresta, al limitare degli alberi, lo vede anche lei?”

Leia fece cenno a Chew di avvicinarsi ulteriormente al suolo ed aguzzò la vista per poter vedere meglio il punto che il suo migliore pilota indicava. 

Ovviamente quando c’era da usare gli occhiali essi restavano a prendere polvere sopra alla scrivania del suo studio… 

Nonostante ciò riuscì a scorgere ciò che Poe le indicava. 

“Date l’ordine di atterrare”, si limitò a dire, cercando di rimanere seria a sua volta. 

 

***

 

Quando Leia raggiunse a piedi il limitare della foresta, già una piccola folla di ribelli si era radunata a cerchio intorno ad uno degli alberi. 

Si aprirono in due ali per permetterle di passare. 

Davanti a lei, il Generale Hux era parzialmente nudo, imbavagliato e legato come un salame al tronco dell’alto albero. Indossava solo le mutande e la canottiera della salute, rigorosamente infilata nelle prime. 

Anche a Leia scappò una breve risata, che nascose però dietro alla mano. “E così finalmente la incontro di persona, Generale Hux, anche se non nella migliore delle occasioni. Almeno per lei”, disse con forte ironia. 

L’uomo legato all’albero provò a mugugnare qualcosa, ma il bavaglio non permise al gruppo di capire il significato delle sue parole. 

“Qualcuno glielo tolga, per favore”, commentò Leia. 

Poe Dameron si fece avanti. Non fu un’operazione facile dal momento che Hux non aveva alcuna intenzione di collaborare. Rischiò anche di prendersi un morso nel momento in cui rimosse il bavaglio. 

“Feccia ribelle!”, urlò il Generale del Primo Ordine appena fu in grado di parlare. Iniziò ad inveire istericamente contro tutti loro. 

“Possiamo rimettergli il bavaglio?”, chiese Poe. 

Alle sue spalle Finn prese ad annuire con veemenza. 

Leia scosse la testa. “Un attimo solo”, ribatté. 

Al suo fianco Han cominciava a dare segni di impazienza. All’ennesimo insulto si vece avanti, prendendo il rosso per l’orlo della canottiera. “Ascoltami bene, ragazzino. Ancora una parola e potresti ritrovarti legato ancora più stretto a quest’albero e con le chiappe al vento, sono certo che qualche Gungan apprezzerà di certo”, lo minacciò. “Dunque ora dimmi: dove diamine è il MIO Millenium Falcon?!” 

Hux lo osservò perplesso. “Io non so proprio nulla di quel rottame volante!”

In quel momento tutti quanti furono certi che Han Solo gli avrebbe messo le mani addosso. O peggio. 

E infatti fu quello che provò a fare, almeno prima che Leia intervenisse. 

Lanciò un’occhiata di ammonimento ad Han. 

“Quello che mio marito intendeva chiedere è dove si trovano Ben e Rey”, disse con diplomazia. 

Osservò il volto di Hux trasformarsi nuovamente in una maschera d’odio. “Quei miserabili figli di un Banth…-”

“Devo ricordarle, Hux, che Ben è mio figlio? Finisca la frase e la lascerò nelle premurose mani di mio marito”, lo ammonì Leia. 

Vide il suo sguardo farsi terrorizzato. “Mi hanno tramortito, spogliato e legato a questo albero. Il tutto prima di far saltare in aria il mio impianto di estrazione!”, piagnucolò. “Si sono addentrati nella foresta, non ho idea di dove siano andati” 

La Principessa di Alderaan lo studiò ancora per un lungo momento. 

“Han, tu pensi dica la verità?”, chiese con ironia. 

Il contrabbandiere si mise a pensare. “Non ne sono ancora certo…”, disse tra sé e sé, avvicinandosi al loro prigioniero. 

“È tutto quello che so, lo giuro!”, si mise a strillare Hux. Ancora poco e sarebbe scoppiato a piangere. 

Han si voltò verso Leia. 

“Direi che è stato sincero”, commentò quest’ultima. “E ora andiamo, dobbiamo ancora trovare Ben e Rey”. 

Iniziò ad addentrarsi nella foresta, seguita a ruota dagli altri. 

Solo Poe e Finn rimasero ancora alcuni istanti ad osservare il prigioniero. Il pilota aveva notato un particolare…

“Anche voi assaltatori avevate le mutande con il logo del Primo Ordine stampato sul davanti?”, chiese a Finn mentre rimetteva il bavaglio ad Hux, diventato improvvisamente più docile. 

“Assolutamente”, fu la pronta risposta dell’altro.

Poe parve farsi pensieroso, per poi iniziare a correre nella foresta. “Generale Organa!”, chiamò a voce altra, in modo da farsi sentire. 

Leia arrestò il proprio passo, voltandosi per poter ascoltare il proprio pilota. 

“Al Primo Ordine hanno le mutande con il loro logo, perchè noi della Resistenza no?”, chiese. 

La donna lo osservò in un primo istante confusa, per poi incenerirlo con lo sguardo. Quello non era di certo il momento per una domanda così stupida! Sospirò. “E sentiamo, cosa te ne faresti di un paio di mutande così?”, domandò. 

“Beh… sa come è… i ribelli riscuotono un certo successo, sono certo che qualche ragazza apprezzerebbe…-”

“Dameron, vuoi finire legato a quell’albero a fare compagnia ad Hux seduta stante?”

Il povero ragazzo scosse la testa e nel farlo non potè non notare l’inconsueto indumento che penzolava da un basso ramo alla sua sinistra. 

“E quello che cosa è?”, si chiese confuso. 

Si avvicinò e lo prese tra le mani per studiarlo: sì, quello era proprio un reggiseno! 


Angol-INO dell'autrice
Buongiorno a tutti! In modo quasi puntuale ecco qui il capitolo. Spero sia stata una buona lettura! Siamo arrivati quasi alla fine: a settimana prossima per le conclusioni. Fatemi sapere le vostre opinioni e a presto! 
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: _armida