Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    20/11/2020    1 recensioni
Morro è un orfano cresciuto dal maestro Wu per diventare un ninja nel tempo a lui si uniscono altri quattro ninja, ma non riesce a leggarsi a lui.
Alla ricerca del proprio passato Morro dovrà imparare a capire chi è davvero al sua famiglia e chi no.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Cosi non solo mio figlio ha nuovi poteri, ma i ninja hanno dei nuovi giocatolli.» disse Garmadon esaminando la lama elementare di Morro.
«Puoi fare tutte le batutte che ti pare, ma non cambiarà le sorti della battaglia.» rispose Morro cercando di liberarsi, ma oltre ad aver le mani legate dei soldati di pietra lo stavano anche tenendo per le braccia. «Lloyd ti sconfiggerà!»
«Mio figlio non ha avuto il coraggio di colpirmi prima quando ero debole secondo te potrà farlo adesso?» disse Garmadon.
Morro si limito a ringhiare.
«Mio signore.» disse il generale, l'unico che sapeva parlare una lingua comprensibille. «L'Arma è pronta. Vuole mettersi in moto?»
«Non ancora prima voglio provare la materia oscura su una cavia.» disse Garmadon.

Di tutte le cose strane che le erano successe, questa era la più strana di tutte.
l'aveva salvata, si era fatto caturare al posto suo. Forse stava davvero cambiando e diventando più gentile. Nya doveva ammetere che Morro si era guadagnato il suo vero potenziale, ma per quanto la prespettiva di lui nelle mani del nemico fosse brutta c'erano cose più urgenti da fare.
Lloyd per esempio era in piena crisi, si dava la colpa di tutto visto che non era riuscito a dare il colpo di grazia al padre.
«Cosa succede se mi blocco di nuovo?» chiese.
«Non succederè e se anche dovesse accadere ricordati che non sei da solo.» disse Kai. «Hai noi.»
I ninja annuirono e Lloyd si senti più sollevato.
«Allora andiamo.» disse Il Ninja Verde con fiducia ritrovata. Il gruppo, salvo il dottor. Julien, corse dentro la foresta per trovare Garmadon e la sua arma quando all'improvisso qualcosa salto fuori dai cespugli.
Rimaserò tutti a bocca aperta quando videre che si trattava di Morro, ma era diverso. Il sensei spiego che Morro era stato corrotto e che molto probabilmente era stato mandato per far perdere loro tempo. Morro si mosse velocemente e con la sua lama tento di colpire Lloyd, ma Kai riusci a fermalo.
«Voi andate avanti, mi occuppo io di lui.» disse Kai.
«Da solo?» chiese Cole. «Ma sei impazzito!»
«Nya prenditi cura di Lloyd mentre noi affrontiamo Morro.» disse Zane.
«Avevate detto che saresta stati al mio fianco e... e io non posso lasciarvi!» balbetto Lloyd.
«Ti raggiungeremo dopo, adesso vai!» grido Kai.
Anche se rilutante Lloyd se n'è andò con la sua famiglia e Nya mentre i ninja si occupavano di Morro.
«Non sai da quanto tempo aspettavo questo momento.» disse Kai sorridendo.

Il rumore delle lame che si scontravano era assordante. In ninja speravano di poter fermare Morro senza ferirlo, ma purtroppo lui non era della stessa opinione. La situazione permetteva loro solo di difendersi a parte per Kai che non aveva il minimo scruppolo ad attacare Morro.
«Kai dovremo cercare di non fargli male.» gli ricordo Zane.
«Qualche graffio non ha mai uccisso nessuno.» rispose Kai continuando ad attacare.
Da quando aveva conosciutto Morro aveva provato per lui una fortissima antipatia. Sapeva che avevano delle cose in comune, ma Morro sembrava far sembrare antipatico il suo scopo nella vita. Era a dir poco ossesionato dall'essere il migliore e sebbene per un periodo lo era stato anche lui sapeva che Morro a volte egagerava sembrava che incolpasse il mondo dei suoi guai senza far niente per impedire che quei guai accadessero.
Insomma agli occhi di Kai sembrava che sapesse solo lamentarsi come se fosse l'unica persona al mondo con problemmi. Avevano avuto dei momenti in cui gli pareva di poter leggare con lui, ma Morro poi tornava ad essere insopportabille. Aveva salvato sua sorella, ma questo non cancellava tutto l'odio che provava per lui.
Era diventata una persona migliore, ma Kai mentirebbe se avesse detto che non c'era una piccola parte di lui che si stava divertendo a combatterlo nonostante la situazione.
«Kai ha ragione.» disse Cole. «Dobbiamo trovare il modo di fermarlo senza fargli male.»
«Non è quello che ho detto!» obbietto Kai mentre schivava un colpo di Morro.
«D'accordo, quindi mentre Kai fa da esca noi cerchiamo di fare una strategia.» disse Jay.
«Come!?» grido Kai e quella distrazione consenti a Morro di colpirlo con la propria lama facendolo cadere a terra.
In quel momento, per quel secondo Morro avrebbe potutto colprilo di nuovo ma non l'ho fece. Gli tremava la mano come se stesse esitando, come se non volesse farlo.
Poi Cole lo colpi e mentre Morro era dsitratto dal colpo subito Zane lo rinchiuse in una gabbia di ghiaccio per impedirgli di seguirli.
«Tutto bene?» domando il ninja della terra aiutando Kai ad alzarsi.
«Si... finchè è rinchiusso andiamo da Lloyd.» disse Kai dopo un'attimo di smarimento.
Forse Morro poteva essere ancora dalla loro parte, forse la matera oscura non l'aveva del tutto corotto, ma per ora non poteva approfondire la questione.
Dovevano andare da Lloyd.

Era spaventosso.
Quando Misako aveva parlato loro dell'Overlod non ci aveva datto troppo peso pensando che non significasse niente. Certo era colui che aveva creato l'esercito di pietra, ma pensava comunque che fosse Garmadon il signore oscuro della profezia e invece l'Overlod ora stava possedendo Garmadon.
Avrebbe voluto andare ad aiutare Lloyd, ma l'esercito di pietra gliel'ho impediva senza contare che era anche tornato Morro, non che fosse importante perchè nonostante volesse chiudere al questione con lui Kai era circondato da altri soldati di pietra mentre Morro attacava gli altri.
“Almeno sta lasciando in pace Lloyd.” penso Kai mentre cercava di tenere testa ad i soldati, ma stavolta sembrava che anche i loro nuovi poteri fossero inutili.
Alla fine riusci a sfuggirli e si precipitto da Lloyd per aiutarlo.
Ma arrivo troppo tardi.
Lloyd era a terra con Misako e Wu che si occupavano di lui mentre l'Overlod cercava di colpirlo con la sua arma in grado di corrompere chiunque colpisse visto che i proietilli contenevano la materia oscura.
Per fortuna il dottor. Julien intervenne, persero il Bounty ma almeno Lloyd stava bene.
«Ci vediamo, perdenti.» gli canzono Morro seguendo l'esercito di pietra dentro un portale che gli avrebeb condotti a Ninjago.
Avevano perso, Ma Kai n'è era certo.
Sarebbero riusciti a tornare anche loro a Ninjago e lì Lloyd avrebeb batutto l'Overlod mentre lui avrebbe finalmente chiuso la questione con Morro una volta per tutte.
D'altraparte aveva visto come gli occhi verdi-grigiasti di Morro trasmetteva del pentimento mentre attraversava il portale.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally