Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: roxycj    21/11/2020    0 recensioni
Una ragazza, non si sente molto bene con sé stessa e teme di essere lei il motivo di tanti guai e casini... Le piacerebbe chiedere scusa a una persona a lei molto cara e che non vorrebbe mai perdere....ma a volte, trovare le giuste parole è complicato. Questa persona a lei cara è sua madre, e spesso scrivere una lettera ad una madre per chiederle perdono non è una cosa da poco, e non è nemmeno inutile, peraltro è anche un modo per parlare con sé stessi...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Madre, ho deciso di prendermi del tempo per scriverti due righe e chiederti scusa. Anche questa volta ti ho deluso e la cosa peggiore è che non so se non riuscirò a non deluderti più: questo mi fa sentire molto piccola e incapace, inadeguata e mai all'altezza delle tue aspettative. 

Mi rendo conto che dovrei essere diversa e ogni giorno penso al fatto che forse non sono io la figlia che tu volevi con te. Mi dispiace per i disagi che ti ho creato, per la tristezza che hai nel cuore e per le tante delusioni che ti sto dando, ma, credimi, è difficile non sbagliare e anche se mi impegno non posso fare a meno di cadere e cadere e ricadere ancora.

Certe volte ho paura: temo di non riuscire a diventare la persona che invece voglio essere e il sol fatto di vedere il tuo viso rassegnato mi rende le giornate cupe e tristi. Sei il mio raggio di sole, una luce stupenda in queste giorni in cui certe volte neanche io mi capisco. Mamma, tu sei ciò che ho di più bello e questa situazione mi logora, mi rende infelice e insoddisfatta. Se non ti vedo sorridere infatti niente per me ha senso.

Vorrei non deluderti mai, regalarti una risata quotidianamente e una rosa, se vuoi, essere la figlia che speravi io fossi diventata un giorno e abbracciarti con la consapevolezza che potrò ancora darti grandi soddisfazioni. 

 
invece eccomi qui, mamma, a chiederti scusa per ciò che ho fatto e per gli errori che ho commesso, a dirti che mi dispiace e a ricordarti, quello sì sempre, che occupi un posto insostituibile nel mio cuore. 

Non c'è giorno in cui non pensi che forse non sono come tu mi vuoi e forse, chissà avresti voluto un'altra figlia, vorrei che tu sappia che per me non è facile non poterti dire, che ce l'ho fatta, che sono riuscita in ciò che mi ero prefissata. Voglio che tu sappia che certe volte mi trovo sola a piangere perchè spero sempre di cambiare e anche se in cuor mio so che posso farcela, mi chiudo in me stessa.

Mamma, ti ho scritto non solo per chiederti perdono, ma anche per dirti che ti voglio bene. So che non sono la figlia che vorresti ma spero che il mio affetto sincero, i miei abbracci e sorrisi ti facciano capire che, anche se non sembra, io tengo a te e quanto tu sia importante per me. 
Non sono frasi fatte queste, è proprio così.  E ora che questo perdono sono riuscita a chiedertelo, spero che il sorriso torni a illuminare i nostri volti.  Grazie di esistere. " 





 
 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: roxycj