Serie TV > Numb3rs
Segui la storia  |       
Autore: Jenny80_big    27/11/2020    0 recensioni
Charlie e Don vogliono recuperare un vero rapporto fraterno tra loro. Per farlo ripercorreranno il loro passato, imparando dagli errori fatti, per essere, finalmente, una famiglia.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Eppes, Don Eppes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9

Lunedì mattina Charlie arrivò in ufficio sereno.

L'aver fatto chiarezza dentro di sé gli aveva consentito di passare un fine settimana molto rilassante. Era riuscito persino a passare la domenica pomeriggio con suo padre, godendosi appieno il tempo assieme, senza la paura, costante nell'ultimo periodo, di dover affrontare argomenti delicati.

Nemmeno l'invito alla rimpatriata delle superiori era riuscito a rovinargli l'umore. 

Per fortuna l'avevano organizzata in un periodo in cui lui era realmente occupato, comunque non avrebbe mai partecipato ad un evento del genere, a costo di dover inventare una qualsiasi scusa. 

Tra quelle persone non aveva amici, anzi erano coloro che avevano reso la sua adolescenza un incubo. Come poteva desiderare di rivederli? Era sicuro che Don sarebbe andato, era molto popolare. Si sarebbe divertito a rivivere i tempi che per lui erano stati felici.

Arrivato alla sua scrivania iniziò ad organizzare il suo lavoro. 

I test erano quasi finiti e lui ne aveva corretto la maggior parte. Li aveva già consegnati agli studenti cosicché, chi non era passato, poteva già pensare al da farsi. 

Aveva tenuto da parte i nomi di questi studenti per proporre loro dei corsi di recupero estivi individuali, con lui o con altri suoi colleghi, così da chiarire i concetti che non erano stati capiti. In questo modo, all'inizio del nuovo semestre, avrebbero potuto ripetere l'esame e recuperare non perdendo l'eventuale borsa di studio.

Giusto in quel momento qualcuno bussò alla porta del suo ufficio ed entrò Seth, uno degli studenti che non aveva passato l'esame. 

Charlie voleva giusto parlargli perché aveva notato un progressivo peggioramento del rendimento del ragazzo e stava mettendo a repentaglio la sua borsa di studio, nonostante fosse uno studente dotato. 

Era un giocatore della squadra di basket e temeva che l'impegno nello sport gli stesse facendo trascurare il resto, ma se voleva portare a termine il suo percorso universitario, non poteva permetterselo. Era un ragazzo arrogante e gli ricordava in modo quasi doloroso i bulli che lo avevano perseguitato per tutta la sua vita, ma non permetteva al suo giudizio personale di interferire con l'obiettività che doveva avere nel suo ruolo di professore. 

Aveva sempre amato il momento in cui uno studente riusciva a superare i propri limiti e ottenere successi nel creare le basi per il suo futuro. 

Seth, comunque, non era in una situazione grave. Con un po' di impegno estivo la situazione era recuperabile senza problemi.

"Buongiorno professore!" Esordì lo studente.

"Buongiorno Seth! Stavo giusto pensando di convocarti per discutere il tuo ultimo test"

"Sono qui proprio per parlarle di questo! L'ultimo esame è andato male, ma le prometto che non succederà più!"

"Seth, ho notato un progressivo peggioramento nei tuoi risultati, ma non devi preoccuparti, sto preparando un corso di recupero in modo che tu riesca a riportarti alla pari con il tuo percorso di studi, senza dover rinunciare alla tua borsa di studio. Possiamo programmare degli incontri quest'estate per chiarire i tuoi eventuali dubbi, così quando rifarai l'esame, lo passerai senza problemi. "

"Ma così il brutto voto rimarrà nel mio curriculum. Non c'è un altro modo? Se le prometto che dal prossimo semestre mi impegnerò a fondo, non può chiudere un occhio su questo?"

"Scusa, ma cosa mi stai proponendo? Di falsificare un risultato? Mi dispiace, ma non è possibile. Quello che posso fare è darti la mia disponibilità per aiutarti a studiare e ridare l'esame."

"Andiamo professore... Ci deve essere un altro modo, non posso sprecare la mia estate sui libri. Poi se porto un'insufficienza ai miei genitori saranno troppo delusi, dovrei rinunciare al basket... Quanto vuole? Mi dica la cifra e la pagherò subito! "

"Cosa?!? "

Charlie era indignato. Oltre a cercare la via più semplice, questo ragazzo stava mettendo in dubbio la sua moralità.

"Io non accetto bustarelle. L'unico modo che hai per superare il mio corso è quello di studiare e impegnarti! Hai tutte le capacità per potercela fare, non sminuirti con queste scorciatoie! Confermo la mia disponibilità a darti una mano a studiare!"

"Lei non capisce! Ci prova gusto a rovinare la vita dei suoi studenti? È geloso di chi ha una vita sociale? Lei deve modificare quel voto o finirà per pentirsene amaramente!"

"Non so cosa vuoi dire e anzi, farò finta di non aver sentito quello che hai detto. Ora esci da qui. Nonostante tutto, la mia offerta rimane valida, ma capirò se deciderai di farti seguire da qualcun altro. Fammi sapere entro venerdì cosa deciderai. Per chiarezza ribadisco che il voto che ti ho dato era quello che meritavi e non sarà cambiato!"

Il ragazzo, furioso, si voltò e uscì in fretta dal suo ufficio, scontrandosi con Larry, che era stato attirato dalle loro voci alterate. Vedendo l'espressione stravolta di Charlie, Larry chiese

"Tutto bene?"

"Sì Larry, Tutto ok. Solo una divergenza di opinioni su un voto."

"Molto accesa, a giudicare dal tono delle voci"

"Non preoccuparti, ho ben chiarito come stanno le cose!"

"Dall'espressione di quel giovanotto deduco che non condivide il tuo punto di vista! "

"Tranquillo, se ne farà una ragione. "

Così dicendo si alzò pronto ad andare nella sua classe ed iniziare l'ultima settimana di esami.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Numb3rs / Vai alla pagina dell'autore: Jenny80_big