Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    28/11/2020    5 recensioni
tanti piccoli momenti della vita degli Akerman
TRAME SPOILER FREE PER I LETTORI DEL MANGA
capitolo 1: “Angst Vs Fluff: The War” Il Giardino di Efp, fb
il 2, 3, 4 challange di "better than canon"
CAPITOLO 3 e 7 AU
capitolo 4: fast challange abbracci, giardino di efp
capitolo 14 : WHAT IF
capitolo 17: #singastorychallenge #uscitemidalmaxiblocco, better than canon - fb
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Kenny Ackerman, Kuchel Ackerman, Levi Ackerman, Uri Reiss
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La situazione non è delle più facili, ma lei ha deciso.

L'unica cosa che posso farle al momento è cercare di non piangere, mostrarmi forte a lei << offri il tuo cuore >> le dico, mentre Hanji va incontro ai titani colossali, e a morte certa.

Mentre mi passano alla mente una a una le persone a cui in passato avrei voluto, o dovuto dire quella stessa frase.

Prima su tutti lei, mi madre. La donna che mi ha dato la vita, il suo grande cuore e tutto quel poco che aveva.

La rivedo cortese e affabile coi clienti, gentile e afettuosa con le colleghe, ormai come sorelle e corretta col gestore del bordello che era la nostra casa.

Rivedo quel pomeriggio, lei morta sul suo letto, ed io ranicchiato in un angolo che ho solo la forza di dire a Kenny << è morta >>.

 

Passano altre immagini, i miei Amici, quelli con la "a" maiuscola, sempre assieme nei bassifondi, saliti in superficie assieme, con l'unico comune obiettivo di prenderci la vita di Erwin.

E quel titano, che si è preso tutto, la loro vita, i loro corpi, in un giorno di pioggia fuori le mura.... non dovevo lasciarli soli...

Quel giorno il destino si è preso i miei amici e il titano che li ha uccisi. Ed Erwin si è preso la mia fiducia, dandomi uno scopo.

 

La squadra che col tempo mi ero costruito e i colleghi che avevo al mio fianco, missioni continue, che ci fosse il sole, piovesse o nevicasse... uno a uno i titani se li sono portati via tutti.

Nanaba, Petra, Erd, Gunther,Auruo.... tutti morti, uno dopo l'altro... pure Mike... divorato da quella bestia fori misura di Zeke Jeager... alla fine ne siamo rimasti in 4.

 

è vero mi sono rifatto questa squadra, ma il destino beffardo mi fa tornare davanti agli occhi chi mi crebbe, l'uomo a cui svelai la morte di mia madre.

E pure lui, davanti a me... uccise una mia compagna, proprio mentre stavamo parlando di quell'uomo, che ironia beffarda mi morì davanti agli occhi, rivelandomi di essere mio zio... l'avevo ritrovato e perso in un attimo.

 

ma la guerra e il destino alle volte si accaniscono.... si sono portati via anche Moblit, che ha salvato Hanji... e mi hanno costretto alla scelta più dura... Armin o Erwin? L'amico di sempre o il mio giovane sottoposto?
La sceltra fu dura, così come lasciare indietro chi ti aveva dato tanto....
il destino può palesarsi come un colpo di fucile, che spezza una vita di appena diciannove anni... nel pieno dei sogni e delle speranze....

e adesso, Hanji ha appena scelto proprio chi salvai quel giorno come suo sucessore.... e sta andando incontro ai colossali, a morte certa.

Avrei voluto dirle molton di più, ma il tempo stringe... e lei se n'è andata in un attimo....

ed ora, poco dopo noi tutti ci stiamo buttando da un aereo su ordine di Armin, c'è da offrire i nostri di cuori...

 

 

 

 

心臓を捧げよ! – Shinzou wo Sasageyo – offri il tuo cuore

questione adattamento scelto all'iconica frase: non sapendo ad oggi (28/11/2020) quale sarà la traduzione ufficiale nel capitolo 132 ho scelto di uniformarmi alla versione spesso usata da Erwin.
Nel titolo compare in kanji e in romanji (l'alfabeto occidentale) perchè a parer mio molto più evocativo (e poi fa figo ma son quisquille)

ah... scusate per lo spoiler per chi fosse indietro rispetto alle uscite e per i babbani che guardano solo l'anime

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon