Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marc25    29/11/2020    1 recensioni
trama:
Un ragazzino ingenuo non si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo di essersi risvegliato un giorno nella città di Roscow, nel continente pacifico del mondo di Albadros, una strega gli ha detto che troverà risposte nella città di Alcius, pericolosissima città dove sono tenuti i peggiori criminali. A Roscow incontra un ragazzo, Ichigo, che deve salvare sua madre, un incontro che sarà destinato a cambiare le loro vite e ad aiutarsi a vicenda per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Cap 10 – Veleno

Il governatore di Hurdan, Yogo aveva manie di onnipotenza, voleva per prima cosa conquistare Bourabia, perciò oltre che temere Vicies, aveva accettato di aiutarlo per poi dichiarare guerra a Bourabia e avrebbe avuto l’aiuto di Vicies, se fosse riuscito a catturare il ragazzo rosso, ne era sicuro.
Con Vicies al suo fianco, non ci sarebbe stata più nessuna ragazzina a fargli cambiare idea, nessuna Lady Arluan a fargli fare pace. Con Vicies al suo fianco non ci sarebbero stati effetti collaterali.

Yogo era un uomo sulla sessantina, era alto 1 metro e 70, aveva i cappelli grigi e lunghi fino alle spalle e la caratteristica che lo contraddistingueva era il pizzetto lungo grigio e un po’ arricciato che soleva accarezzare. Oltre a quello era vestito con una tunica elegante, ogni giorno la cambiava ma non poteva mai mancare una collana d’oro pesante ma soprattutto la corona decorata in oro sulla testa. Yogo era decisamente un uomo narciso e megalomane.
Mentre accarezzava il suo pizzetto disse al suo messaggero: Si, l’idea di avvelenare il ragazzino biondo con del cibo mi piace, offrite del cibo agli ospiti delle terme, a lui avvelenato, mhmhmhmh.

Alle terme intanto…
Kaito appena entrato si era spogliato in un batter d’occhio ed era saltato nell’acqua termale, non teneva vergogna, pensò Ichigo, per fortuna per il momento c’era una vasca riservata a loro, altri ospiti erano in vasche più lontane, così anche Ichigo, più in disparte si spogliò, mise i suoi indumenti e la spada vicino a se sul bordo della vasca e entrato nell’acqua si rilassò, l’acqua calda lo avvolgeva, dei piccoli getti arrivavano dal fondo della vasca e gli solleticavano piedi e gambe dolcemente. Chiuse gli occhi e si godette il momento, fino a quando non ricevette uno schizzo d’acqua forte in faccia, era Kaito.
Quando ero nella vaschetta di Oba-chan lo facevo sempre, è cosi divertente! Disse un divertito Kaito
Ichigo: Dai, smettila! Non facciamoci riconoscere.
Kaito: Ma che sto facendo di male? Disse buttando altra acqua ad Ichigo
Ichigo: Per favore!
Poi arrivarono due donne con dei vassoi, c’era del cibo al loro interno, frutta per lo più.
La prima donna parlò dicendo: Questo è per lei, signor..?
Ichigo. Disse il ragazzo
La donna continuò: La preghiamo di prendere qualcosa
Ichigo: c’è anche questo servizio? Pazzesco! Ok, prendo solo questo grappolo d’uva
La donna meravigliata disse: Solo questo? Ne è sicuro?
Ichigo: Già, per ora sì.
La donna: Come desidera
Lascio il vassoio e si allontanò
L’altra donna invece disse: E questo cibo è per lei, signor..?
Ichigo: Lui è Kaito ma non mangia
La donna: Come? In che senso? Magari poi gli verrà fame
Il ragazzino rispose: No, io non mangio frutta, e nessun altro tipo di cibo consueto, io riesco a digerire solo fiori, mangio solo quello.
La donna esterrefatta: Fiori?
Kaito: Già
La donna si allontanò in fretta e in furia dai ragazzi e uscì dalle terme, Ichigo pensava che ci fosse qualcosa di strano
Ichigo: Kaito, tra poco dobbiamo andare.
Kaito: Perché? Non mi avevi detto che si poteva passare in altre vasche?
Ichigo: Prima di tutto non abbiamo tempo, devo salvare mia madre e ho un tempo limite prestabilito! Secondo, presto arriveranno altri clienti e non voglio farmi vedere nudo da dei sconosciuti e infine, c’è qualcosa che non mi convince.
Kaito: E cosa?
Ichigo: Non lo so, è una sensazione, percepisco un’atmosfera strana.

Nel frattempo la donna aveva comunicato il problema al messaggero che corse ad Hurdan fino al palazzo per riferirlo al governatore
Yogo: COOOOSA? Il ragazzino biondo non mangia cibo! Com’è possibile!?
Disse Yogo battendo i pugni sul tavolo che aveva davanti
Messaggero: Esatto, signore, pare che mangi solo fiori, cosa facciamo ora?
Yogo: Non lo so! Trovate dei fiori avvelenati, ce ne saranno in zona, no? Possibile che debba pensare tutto io?
Disse tutto questo in maniera concitata e la corona gli cadde per terra
Yogo: Oh, no! La mia corona! Ora dovrò pulirla per ore prima di rimettermela in testa. Eh,Tu, che fai ancora li impalato! Datti una mossa! Dobbiamo avvelenarlo nelle terme quella piccola peste!
Messaggero: Si, signore!

Alle terme..
Ichigo e Kaito avevano a disposizione delle asciugamani vicino alla vasca della loro taglia, li presero, Ichigo si cinse la vita e Kaito lo imitò. Ci volle un po’ di tempo per asciugarsi, ma una volta fatto, si stavano per rivestire, quando una donna addetta alle terme disse: Ma cosa state facendo? Ve ne state andando?
Ichigo: Eh, già.
Donna: Ma c’erano ancora tante vasche da farvi provare!
Ichigo: Sarà per un’altra volta. Disse mentre finì di vestirsi.
Mentre si incamminarono , la donna fermò per un braccio Ichigo, lui di girò
Ichigo: Perché ho l’impressione che vogliate trattenerci a tutti i costi per un secondo fine?
Donna: Ma no! Semplicemente volevo che voi beneficiaste a pieno delle nostre terme gratis.
Ichigo: A noi va bene così, grazie. Ora possiamo andare?
La donna rassegnata annui e sorrise falsamente: Tornate presto a trovarci!

Usciti dalle terme, corse verso di loro una ragazza sorridente con dei fiori viola, li porse a Kaito dicendo: Eccoti a te, Kaito, so che ti piacciono i fiori!
Kaito: Grazie mille! E detto questo li divorò
Kaito: Spero che ci rivederemo.
La ragazza annuì sorridendo, quando loro si allontanarono, lei parlò col messaggero, tutto il veleno di tutti i fiori avrebbe ucciso una trentina di persone..ormai era fatta..

All’entrata di Hurdan a Ichigo venne una strana sensazione, certo non se la aspettava come Bourabia, ma neanche deserta, non c’era neanche una guardia all’entrata e mentre iniziarono a camminare per le strade si vedeva solo qualche gente alla finestra che quando loro guardavano chiudevano subito le ante.
Ichigo pensò che ci dovesse essere per forza qualcosa di strano, poi riflettendoci pensò che fosse strano che quella ragazza sapesse sia dei fiori che il nome del ragazzino, non l’aveva vista alle terme, chi aveva potuta avvertirla? La donna che era uscita frettolosamente dalle terme poco prima forse?
Mentre Ichigo rifletteva sulle stranezze, Kaito fece dei versi di dolore
Kaito: Aaaaaaaaaaaaa!! Mi fa male qua! Indicò Kaito la zona dello stomaco
Ichigo: Che cosa? Ma quanto male?
Kaito: Ta..ant..o
Detto questo si mise sulle ginocchia e si accasciò a terra, iniziando a tremare e sudare freddo
Ichigo: Kaito, ehi, resisti, troveremo un dottore, un qualcuno che…
Non si era accorto che tante guardie lo avevano circondato, rimase shockato e stranito, poi..un uomo anziano con un pizzetto strano e una corona si avvicinò sorridente a lui.
Yogo: Fine del viaggio Ichigo Usaka!
Ichigo: E tu chi sei?
Yogo: Mhmhmhmh, sono il governatore di Hurdan, Yogo, e ti dichiaro in arresto!
Ichigo: Cosa avete fatto a Kaito?
Yogo: Mhmhmhm, muahhhahahaha, il ragazzino è stato così stupido da mangiare dei fiori avvelenati, tranquillo, morirà tra pochissimo tempo. Per sicurezza vi metteremo entrambi in cella, in due celle vicine ma separate, non si sa mai.
Ichigo si stava avventando furioso contro Yogo ma le guardie lo fermarono e lo trascinarono verso il palazzo
Yogo: Portateli ai sotterranei del palazzo, mi raccomando. Sono lieto di avervi come ospiti, ahahahahahah!!!
Ichigo mentre veniva portato via gridò: LA PAGHERAI PER QUESTO!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marc25