Film > Il gobbo di Notre Dame
Segui la storia  |       
Autore: Jenni_Chan    30/11/2020    0 recensioni
Clopin ha sempre vegliato e protetto Esmeralda, soffocando tutti i sentimenti che provava per lei per poterla vedere felice.
Ma cosa succederebbe se dovesse salvarla dal suo più grande amore?
[REVISIONATA]
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clopin, Esmeralda
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUINTO

POV CLOPIN
Con fatica riuscii ad aprire gli occhi e cercai di capire dove fossi, la prima cosa che notai era il fitto buio che regnava intorno a me, fatta eccezione per una piccola finestrella posizionata nell'angolo della stanza e da cui passava la poca luce che emanava la luna, pensai che doveva essersi fatto notte nel mentre ero svenuto. Cercai di alzarmi in piedi ma qualcosa mi bloccava le braccia, mi girai, notando che ero incatenato al muro, mi sedetti sul pavimento demoralizzato con una smorfia di dolore che proveniva dallo stomaco, velocemente spostai lo sguardo in basso e mi accorsi che la ferita mi fu pulita e fasciata con delle bende, almeno si erano degnati di non farmi morire dissanguato! Spostai nuovamente lo sguardo e viste le sbarre di fronte a me realizzai che mi trovavo nella cella di una prigione. Non si udiva alcun suono, riuscivo solo a percepire i veloci battiti del mio cuore e il respiro affannoso che mi offuscava la vista, ero nervoso e l'unica cosa che riuscivo a pensare era a come poter uscire da quella situazione. Poco tempo dopo sentii dei rumori metallici, riconducibili ai passi di una guardia in armatura, venire verso la mia direzione, in seguito una voce parlò  «Finalmente ti sei svegliato, principessa! Eravamo sicuri fossi morto ormai!» disse ridendo a crepapelle mentre la sua risata rimbombava per tutta la prigione, doveva trattarsi di una guardia molto probabilmente, non risposi ma la figura nel buio continuò «Non ti preoccupare non starai qui ancora a lungo, domattina verrai impiccato nella piazza davanti gli occhi di tutta la città ahahaha!» Doveva divertirsi molto a quanto pare, digrignai i denti dalla rabbia, ma cercai di calmarmi «Hai ragione, non starò qui ancora per molto, infatti non appena ti distrarrai io sarò già uscito di qui!» gli dissi sorridendo «Non ti conviene fare lo sfacciato sporco zingaro, sennò passerai una lunga notte di dolore!» disse la guardia con un ghigno, a quel punto non credevo mi convenisse innervosirlo ulteriormente, era meglio aspettare che se ne andasse e trovare un modo per fuggire e rivedere gli occhi di Esmeralda che in quel momento mi mancavano molto.

POV ESMERALDA
Raggiunsi la prigione della città e mi nascosi in un vicolo con accanto Djali, sbirciai dal mio nascondiglio e notai che l’entrata pullulava di soldati da ogni parte, non avevo esattamente un piano per questa missione di salvataggio e in quel momento non avevo idea di come sarei potuta entrare nell'edificio, ero da sola contro centinaia di uomini armati, forse mi serviva aiuto ma sapevo che nessuno sarebbe stato disposto a darmi una mano, erano tutti troppo spaventati per farlo. Dopo qualche attimo di riflessione mi ricordai di Quasimodo, lui mi avrebbe aiutato sicuramente, perciò mi girai e corsi per la cattedrale. Salite le scale che portavano al campanile, vidi Quasimodo disteso su un letto nell’angolo della stanza, con accanto una piccola candela a fare luce, con passo silenzioso mi avvicinai e dopo averlo raggiunto cercai di svegliarlo «Quasimodo.. Quasimodo! Svegliati!» dissi con impazienza scuotendolo velocemente, il ragazzo aprì di scatto gli occhi e urlò dalla paura «Calmati! Sono io, Esmeralda!» esclamai con un sorriso, lui mi guardò e constatato che fossi realmente io, sbuffò «Oh mio Dio Esmeralda.. mi hai fatto prendere un infarto! Hai idea di che ore sono?» mi disse con sguardo truce «Mi dispiace averti disturbato ma si tratta di un'emergenza!» gli dissi visibilmente allarmata, lui dopo essersi alzato mi invitò con un gesto della mano a sedermi vicino a lui e così feci, poi con voce calma disse «Che genere di emergenza?» alzai lo sguardo per incontrare il suo ed esclamai «Si tratta di Clopin.. Dopo il nostro incontro di stamattina sono andata subito a cercarlo ma non lo trovai da nessuna parte.. ma scoprii che era stato arrestato! Se non vado subito a salvarlo lo uccideranno!» detto questo mi misi il viso fra le mani nella più completa disperazione. Quasimodo nel vedermi in quello stato mi posò un mano sulla schiena cercando di rassicurarmi «Esmeralda stai tranquilla, verrò con te e insieme lo salveremo!» esclamò con determinazione, sorrisi immensamente al suono di quelle parole e lo abbracciai con affetto «Grazie Quasi, sei il migliore!» e gli diedi un leggero bacio sulla guancia in segno di riconoscenza, il campanaro divenne tutto rosso e sorridendo mi disse «M-ma figurati! Non è niente» sorrisi anch'io per la sua dolcezza. Improvvisamente mi sentii tirare la gonna e un forte belato provenire nella nostra direzione, era Djali, ricordandomi che dovevamo sbrigarci, quindi mi girai verso Quasimodo e dissi «Dobbiamo avviarci subito! Si sta facendo tardi» lui annuì e ci rialzammo dal letto ma dopo qualche istante mi chiese
«Hai un piano per infiltrarci nella prigione?»
«Non proprio ma faremo la cosa che mi riesce meglio»
«Sarebbe?»
«Improvviseremo!».

POV CLOPIN
Ero tornato solo nella stanza, la guardia se ne andò dopo aver riso di me per qualche minuto in più, mi sentivo impotente e umiliato.
Io.. il Re degli Zingari, venire ucciso così? Era da escludere. Dovevo liberarmi e tornare da Esmeralda, che molto probabilmente starà morendo di preoccupazione per me, per poterle confessare tutto l'amore che provo per lei, tenerla fra le mie braccia e restarle accanto tutta la vita!


ANGOLO AUTRICE:
E dopo tanti anni rieccomi qui con un nuovo capitolo! Spero che ci sia ancora qualcuno a cui interessi questa piccola storia, io dopo averla riletta ho voluto poterle dare una fine ed è uscito questo, ci sarà un'altro capitolo molto probabilmente sarà quello conclusivo, perciò ci rivediamo presto! Dalla vostra Jenni_Chan <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: Jenni_Chan