Serie TV > Elementary
Segui la storia  |       
Autore: asthma    03/12/2020    2 recensioni
La sera ti avevo vista, eri proprio lì, seduta in camera, la schiena contro la testata del letto, le gambe sotto le coperte, gli occhiali sul naso. E la mattina non c'eri più. C'eri. Ma non c'eri. Eppure ti avevo vista, mi avevi parlato. La sera prima.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Undicesimo distretto: sala interrogatori
Macchinetta del caffè guasta
29 ottobre 2020
53°F

 

Watson,

avevi ragione quando mi dicesti che prendere in affidamento un bambino non era paragonabile ad occuparsi di una tartaruga. Tuo figlio Arthur è molto più chiassoso e frenetico di Clyde, odia la lattuga, necessita di instaurare rapporti con altri piccoli esseri umani caricati a molla e non ha un carapace dentro cui ripararsi ogni notte. O almeno, non l'ha più. Verità lapalissiana: eri tu il suo carapace. La sua corazza protettiva. Due braccia esili ma forti, capaci di infondere tranquillità e sicurezza a un bambino di sei anni con un unico gesto, un abbraccio. Mancano molto i tuoi abbracci ad Arthur. Zio Detective Sherlock non è molto bravo con gli abbracci. In compenso Zio Capitano Marcus e Zio Nullafacente-Ristoratore Mycroft sono molto più abili in questa futile sfera della vita umana che sono le relazioni interpersonali.
I migliori avvocati, amabilmente finanziati da Mycroft, stanno lavorando senza interruzione al caso della custodia di Arthur. Sono stati mesi difficili. Per gli esperti giuridici a tutela dei minori e gli assistenti sociali, Arthur dovrebbe essere affidato a una famiglia ordinaria: madre, padre, numero di prole non meglio specificato, cane di razza a pelo corto, zia invadente ma affettuosa, zio che imbarazza la famiglia alla cena del Ringraziamento, nonni sufficientemente lontani dalla soglia della demenza senile. Non a un ex tossico-dipendente, consulente non stipendiato della Polizia di New York, abitante in un palazzo fatiscente (ndr a questo proposito credo ancora che la dattilografa intendesse scrivere affascinante) non di sua proprietà, con una fedina penale non esattamente pulita e con scarse abilità e propensione al coinvolgimento sociale, ad eccezione di una relazione di sette mesi con una donna che si è poi rivelata essere una criminale internazionale. Nessuno degli aspetti sopracitati ha impedito al commesso del negozio di animali a Lower Manhattan di vedermi Clyde, quando l'ho acquistato con successo. Perciò, no. Posso concludere, con sufficiente sicurezza che no, possedere una tartaruga non è come avere in custodia un bambino. Ciononostante, non permetterò a nessuno di privarmi dell'unica cosa che mi ricorda che la tua esistenza su questa terra non è stata una semplice presenza passeggera. Arthur è una parte di te e, di conseguenza, una parte inespugnabile di me.

Senza troppe smancerie ma con affetto,

S.H.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elementary / Vai alla pagina dell'autore: asthma