Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    06/12/2020    2 recensioni
"... quanti ricordi, quante cose che sono successe. Una lacrima mi riga il viso, quasi mi manca il respiro nel pensare che questa normalità da domani sarà solo un lontano ricordo".
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chen, Chen, Kai, Kai, Nuovo personaggio, Xiumin, Xiumin
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mancano pochissimi giorni a Natale e mai come quest'anno sono felice di poter festeggiare. I problemi degli scorsi giorni tra me e Jongdae si sono finalmente risolti e nonostante la sua posizione non sia così facile in questo momento sto cercando di stargli vicino il più possibile per poter fargli vivere in maniera più serena questo momento. Vorrei tanto poter parlare io con la SM e spiegargli come si sente mio marito in questi giorni, ma per il nostro bene gli ho promesso che non mi metterò in mezzo per non creare ulteriori problemi. Il mio obbiettivo ora deve essere solo quello di farlo star bene durante questi giorni di festa.

In Corea, il Natale non è sentito come da noi in Italia ma io e Miyoung abbiamo deciso che quest'anno faremo festeggiare i ragazzi a modo nostro, con un bel cenone alla vigilia, i regali e tutto l'affetto che meritano in questa festa tanto speciale. Per l'occasione torneranno a casa sia mio fratello che Kyungsoo e sarà proprio bello festeggiare tutti insieme come una grande famiglia allargata. Io e la mia migliore amica stiamo addobbando un enorme albero di Natale nel salotto del dormitorio ma mi continua a rimporverare "Scendi dalla sedia Sharon!". Scoppio a ridere "Dai, guarda che sto attenta! E poi è sempre stata nostra tradizione che la stella sulla punta la mettevo io!". Non c'è nulla da fare, mi sa che quest'usanza quest'anno dovrà cambiare "Mi dispiace ma non posso permettermi che ti fai male! Tuo marito mi ucciderebbe!" scendo dalla sedie e le lascio mettere la stella. Poco dopo il nostro albero è completo "Abbiamo fatto un ottimo lavoro! " le dico sorridendo. Miyuong mi abbraccia, noi abbiamo passato tante feste insieme ma per lei è la prima volta che potrà passare una giornata così importante circondata da così tante persone che le vogliono bene "E' bellissimo! Ma tu sei sicura che non volete passare la serata da soli tu e Jongdae? Insomma è il vostro primo Natale insieme...". La guardo sorridendo, mi fa tanta tenerezza in questo momento "Io voglio passare il Natale con la mia famiglia e anche tu e gli Exo ne fate parte! E ora preparati che è arrivato il mio momento preferito... andiamo a fare i regali!" ripeto euforica e Miyoung scoppia a ridere vedendomi saltellare come una bambina che aspetta Babbo Natale.

All'improvviso qualcuno entra dalla porta di ingresso creando un gran frastuono. "Certo che passano gli anni ma certe cosa proprio non cambiano eh! Il Natale ti emoziona ancora come quando eri bambina" riconoscerei la voce di mio fratello anche a chilometri di distanza. Minsoek, ancora in divisa è sulla porta di casa già carico di pacchetti. Gli corro incontro per abbracciarlo, non pensavo arrivasse già oggi "Fratellone!!!! Quanto mi sei mancato!!!" anche Miyoung ci raggiunge ed appena mi stacco da lui lo abbraccia. Per anni, soprattutto quando c'era ancora mamma noi eravamo abituati a passare sempre le feste di Natale insieme. Quei momenti sono ancora impressi nella mia mente e credo che siano tra i ricordi più belli della nostra infanzia insieme. Poi con il tempo, però, quando mamma se n'è andata e Minseok è venuto in Corea c'era sempre stata meno voglia di festeggiare. E ora finalmente siamo qui, di nuovo tutti e tre insieme. "Noi, come da tradizione stiamo andando a comprare i regali, tu Baozi che fai? Vieni con noi?" chiede la mia migliore amica a mio fratello. "Mmm... direi che preferisco salire a farmi un pisolino e poi i regali per voi sono qui" ci porge due pacchetti all'apparenza identici che mettiamo sotto l'albero. "Fai quello che vuoi... noi andiamo!!!" prendo Miyoung per mano e la trascino fuori dalla porta.

Sono sempre stata innamorata dei centri commerciali decorati a festa e devo dire che qui non hanno proprio badato a spese. Luci, decorazioni e musiche colorano l'atmosfera di questo enorme edificio pieno di negozi. Rimango attratta talmente tanto che non riesco a smettere di fare foto ad ogni cosa, con la povera Miyoung che mi segue ormai arresa. "Sharon se non la smetti di far foto giuro che te lo butto quel cellulare! Sembra che è la prima volta nella tua vita che vedi un centro commerciale addobbato!" mi dice ridendo e cercando di togliermi il telefono dalle mani. "Dai, lasciami fare qualche storia per Instagram!" provo a scappare dalla sua presa ma ahime è sempre stata molto più sveglia e veloce di me. Mi ruba il telefono e se lo mette in tasca. Beh, in effetti ha ragione, abbiamo tanti regali da acquistare e non abbiamo nemmeno tanto tempo visto che lei questa sera dovrà andare con i ragazzi ad un evento televisivo. "Allora tu hai pensato cosa regalare a Chanyeol?" le dico mentre guardo tra le vetrine qualcosa per i ragazzi. "Si, gli regalerò un giubotto di pelle... Vuole comprare la moto e penso che sia l'abbinamento ideale! E poi sai anche tu che i ragazzi che vanno in moto mi hanno sempre particolarmente attratto!" adoro come riesce ad essere sempre così decisa in tutto quel che fa. "Io sono ancora indecisa su cosa regalare a Jongdae!" mi lamento mentre cerco di capire cosa potrebbe piacere a mio marito. "Io penso che il regalo più bello glielo farai tra qualche mese e che per quello che lo conosco non è di certo una persona che pretende chissà che cose materiali!" mi sottolinea Miyoung sorridendo. In effetti, è proprio vero a Jongdae basta veramente poco. Guardo la mia migliore amica soddisfatta e sorrido, ho esattamente in mente quello che potrei regalargli.

Proseguiamo il nostro giro per i negozi ed acquistiamo alcuni regali per i ragazzi quando noto qualcuno venire verso di noi. Non è possibile ancora quell'antipatica di Mihee. Cerco di convincere Miyoung ad entrare in un negozio per evitarla ma purtroppo a quanto pare ci ha già viste. "Oh noto con piacere che state facendo i regali di Natale ai vostri uomini?" dice ridacchiando mentre si avvicina. "Non sono affari tuoi quello che stiamo facendo!" le rispondo senza farmi scrupoli, per colpa sua l'altra volta Jongdae si è arrabbiato e di certo questa volta non mi faccio mettere i piedi in testa da lei. "Se ti posso dare un consiglio regala un bambolotto a tuo marito, sai ai bambini come lui piacciono queste cose e poi potete allenarvi insieme a cambiare i pannolini!" non sopporto sentirla parlare così di lui, mi fa venire un nervoso che se non fossi in un luogo pubblico probabilmente le avrei tirato una sberla. "Se vuoi ti posso regalare un pacco di affari tuoi io invece cara Mihee, e come ti ho già detto l'altra volta... Aria! Non vedi che stai invadendo il nostro spazio? Non vorrei mai che una signorina come ti si immischiasse con due disgraziate come noi! Andiamo Sharon!" interviene Miyoung che senza peli sulla lingua le risponde a modo e mi porta via. "Ragazzina, impara a stare al tuo posto! Non mi interessa se ora lavori per la SM anche tu... sarei proprio curiosa di sapere su chi va il tuo interesse...." urla in lontananza cercando di attirare nuovamente la nostra attenzione mentre avanziamo a passo svelto per poi girarci e fargli la linguaccia prima di entrare in un negozio di abbigliamento. Certo che quando l'ho conosciuta non pensavo che quella Mihee fosse così ridicola! Dopo essercela finalmente lasciata alle spalle proseguiamo i nostri acquisti ed andiamo anche al supermercato per comprare tutto l'occorente per preparare la nostra cena di Natale e sorprendere i ragazzi creando un qualcosa in pieno stile italiano.

Finalmente è la sera della Vigilia di Natale, l'atmosfera che si respira in casa è qualcosa di magico e allo stesso tempo indescrivibile. Abbiamo preparato un menù davvero speciale, sia a base di carne che di pesce, Miyoung è davvero un ottima cuoca e con l'aiuto di Kyungsoo sono riusciti a creare dei piatti buonissimi, e devo dire che è stato divertente vedere anche Chanyeol destreggiarsi tra i fornelli. Mentre cuciniamo Jongdae e Baekhyun si sono messi al pianoforte a cantare e suonare alcune canzoni di Natale mentre mio fratello sta addobbando la tavola aiutato da Jongin, Sehun e Junmyeon, che con molto piacere ha deciso di passare le feste con noi.

La serata passa veloce ed in armonia, ed i ragazzi sono davvero felici ed increduli nel passare una festa così tutti insieme come una vera grande famiglia tra risate, chiacchere ad allegri siparietti. Allo scoccare della mezzanotte ci siamo scambiati i regali ed è stato davvero dolce vedere la mia cara Miyoung appartarsi con il suo Chanyeol per vivere un momento tutto loro. E' la prima volta che vedo la mia migliore amica davvero felice il giorno di Natale dai tempi in cui lo trascorrevamo insieme da bambine. Per quando riguarda me e Jongdae festeggieremo da soli più tardi, a modo nostro, al momento la cosa più bella è passare questi attimi tutti insieme. Tra i regali ricevuti, tutti inaspettati tra cui le magliette che mio fratello ha preso a me e Miyoung con tanto di scritto "Xiumin Sister!", quello che mi ha stupito di più è stato sicuramente quello che i ragazzi hanno fatto per la mia bambina. Nemmeno Jongdae se lo aspettava. Ci hanno regalto un piccolo set per neonati con una tenera tutina rosa con la scritta "Our Exo Princess" e dietro tutti i loro nomi. Mi hanno davvero commesso! Saranno gli ormoni, ma ho praticamente passato tutto il momento dell'apertura dei regali a piangere. Dopo poco, un po' per la pressione di Chanyeol che aveva voglia di restare da solo con la sua Miyoung e di mio marito ormai piuttosto impazziente la festa è finita e siamo tornati a casa. Oltretutto domani i ragazzi saranno ospiti ad uno show televisivo e hanno bisogno anche loro di riposare, più o meno vista l'euforia della serata!

Sono davanti alla finestra di casa a guardare il bellissimo cielo stellato della città mentre aspetto che Jongdae si fa la doccia. Se penso ad un anno fa, mai avrei pensato che mi sarei ritrovata in una situazione del genere e che avrei raggiunto così velocemente quella svolta che tanto aspettavo per stravolgere quella mia vita noiosa e monotona. All'improvviso sento il tocco delicato di mio marito stringermi da dietro ed appoggiare il bellissimo viso sulla mia spalle. Non c'è nulla di più bello che guardare la nostri corpi stretti all'unisono dal riflesso del vetro della finestra. Poco dopo Jongdae si stacca per mettermi tra le mani una busta. "Ma tu sei pazzo amore! Te l'ho detto che non dovevi farmi niente!" le dico mentre mi stringe nuovamente tra le sue braccia. "Aprilo, non fare storie dai!" mi sussura mentre mi riempie di piccolo baci sulla guancia. Guardo cosa c'è dentro. E' un cd. In copertina c'è una nostra foto del matrimonio e all'interno tanti altri scatti di alcuni dei nostri attimi più significativi trascorsi insieme tra cui anche il primissimo selfie scattato all'isola di Jeju quando ero semplicemente l'assistente degli Exo. In fondo al piccolo album, c'è l'ecografia della nostra bambina con la scritta "Grazie Cucciola!!!". Mi giro di fronte a lui e lo bacio "Jongdae... ma tu..." sono sempre più senza parole di come riesca a sorprendermi sempre. Prende il cd per farmelo ascoltare. "Ho pensato che in tutto questo tempo non ti avevo mai dedicato veramente qualcosa di solo nostro, e qui ci sono anche le ninne nanna per la nostra principessa" mi accocolo a lui sul divano ad ascoltare le bellissime canzoni che ha preparato mentre sento la bambina che si muove e tira continuamente calci. "La nostra principessa a quanto pare approva queste canzoni, non riesce proprio a stare ferma. Grazie Jongdae... davvero! Ti sono davvero grata per tutto quello che fai ogni giorno per me e per essere riuscito a stravolgermi completamente la vita. Dirti che ti amo è quesi riduttivo in casi come questi" le dico mentre le lacrime non riescono a smettere di scendere sul mio viso. "Io sono grato a te Sharon, e non sai quanto... ti sono grato perche mi hai dato la forza di non mollare, mi hai dato la voglia di credere nell'amore e mi stai rendendo ogni giorno una persona sempre migliore. E sono grato anche a Minseok che ti ha portato nella mia vita e anche a quella pazza di Miyoung che ti sta dando una mano enorme quando io non ci sono... e ora smetti di piangere!" le sue parole mi tranquillizzano e accenno un sorriso. "Sono anch'io grata a loro, e anche agli Exo perché se non ci fossero stati forse non ci saremmo mai incontrati e forse un po' anche a me stessa per aver avuto il coraggio di mollare tutto e venire qui!" le passo la mano tra i capelli mentre gli accarezzo il viso. "Diciamo che dobbiamo essere grati a tante persone noi due, ma soprattutto a noi per quello che stiamo creando" mi prende la mano stringendola alla sua e me la appoggia sulla pancia. Stiamo qualche istante in silenzio in questa posizione. "Amore so come la potremmo chiamare..." mi alzo e mi siedo tra le sue gambe. "Anche io ho appena pensato ad un nome" mi stupisce sorridendo. Ci guardiamo negli occhi ed entrambi diciamo lo stesso nome, quasi all'unisono "Miyou... la chiameremo Miyou!" non è possibile avevamo pensato allo stesso nome. Scoppiamo a ridere e Jongdae inizia a riempire la pancia di baci ripentendo di continuo quel nome, il nome della nostra bambina. Miyou vuol dire bellezza e gratitudine. Ed è proprio vero, se noi siamo insieme dobbiamo essere grati a tante persone e a noi stessi che abbiamo avuto il coraggio di cambiare le regole della nostra vita! Rimaniamo abbracciati sul divano e poco dopo ci addormentiamo cullati dalla musica del cd che riempie l'atmosfera.

Finalmente il grande giorno è arrivato, oggi è l'ultimo giorno dell'anno ed io e Miyoung siamo pronte ad assistere al concerto di Capodanno degli Exo. Non vedevamo l'ora dell'evento soprattutto perché dopo i festeggiamenti Jongdae e Chanyeol ci hanno fatto un regalo molto speciale, trascorreremo i primi giorni dell'anno insieme in una baita in montagna tra la neve. "Sono più emozionata di una fan al suo primo concerto!" mi ripete la mia migliore amica mentre ci sediamo nelle poltroncine in tribuna vip che lo staff ci ha riservato per noi. Il teatro è pienissimo, tutti con lightstick, cartelloni e braccialetti luminosi ed è bello pensare che tutte queste persona sono qui per sostenere i ragazzi. Dalla nostra posizione si vede tutto alla perfezione e mi fa strano pensare che nessuno qui sa niente di noi. Sono riuscita a vedere Jongdae solo qualche istante prima dietro le quinte e mi ha riempito di raccomandazioni mentre Miyoung dopo aver dato un bacio a Chanyeol è corsa subito a prendere da mangiare perché lui era talmente emozionato della sua presenza che era diventato quasi ingestibile sopportarlo. Avrei sperato che anche Minseok avesse potuto rimanere ad assistere all'evento con noi ma purtroppo il suo permesso è durato solo pochi giorni.

All'improvviso le luci si spengono ed inizia il concerto. Luci colorate e flash luminosi invadono la scena mentre i ragazzi si esibiscono tra nuove canzoni e vecchi pezzi. Vederli lì sul palco cantare e ballare mi emoziona tantissimo e anche la bambina penso che si stia divertendo visto che non riesce proprio a star ferma. "A Miyou piace sentire il suo papà e i suoi zii cantare, dovresti sentirla..." urlo alla mia amica troppo presa ad ammirare lo spettacolo sul palco. "A chi?" mi ripete, in effetti non le avevo nemmeno detto che avevamo scelto il nome. "Alla bambina, abbiamo deciso di chiamarla Miyou!" le dico mentre le luci si spengono di nuovo e l'atmosfera cambia diventando più intima e silenziosa. "Fantastico, è un nome bellissimo... ma che sta succedendo?" dice Miyoung mentre un pianoforte illumina la scena. Chanyeol entra sul palco, tra le urla delle fan che gridano a gran voce il suo nome. E' solo lui e l'enorme strumento a coda. Prende il microfono, è visibilmente emozionato. Inizia a parlare "... la nostra vita da idol è una vita difficile, spesso fatta di rinuncie e di momenti di completo smarrimento. Poi capita nella vita che trovi qualcuno che ti riporta sulla via giusta e allora quella strada non la vuoi più abbandonare. Non farò il tuo nome, ma capirai..." inizia a cantare "All of me" quella bellissima canzone che aveva cantato anche al mio matrimonio. Volto lo sguardo su Miyoung, le lacrime le attraversano il viso, non riesce a parlare incantata dalla voce di quel ragazza tanto simile a lei che è riuscito a trasportarla in quel mondo speciale chiamato amore. Le nostre mani si stringono forte per poi abbracciarmi e sentire i battiti del suo cuore accelerarsi sempre di più. La sorpresa che le ha fatto è stata davvero bella ed inaspettata. Ma di certo non mi sarei aspettata che dopo di lui sarebbe stato Jongdae a prendere la parola. Mio marito non è mai stato un amante del parlare in pubblico, solitamente nei concerti preferisce cantare ma oggi con il microfono in mano si siede sul bordo del palco con lo sguardo rivolto verso tutti i fan che lo acclamano a gran voce. "Devo dire che dopo aver assistito ad un esibizione del genere di Chanyeol mi emoziona essere qui davanti a voi. E' proprio vero che a volte basta poco per essere felici e trovare la strada giusta da seguire, quella strada chiamata amore che ti cambia totalmente! E' bello essere innamorati lo sapete? E facciamo un gioco, pensate tutti ad una persona che c'è nel vostro cuore e dedicategli questo pezzo che ora vi canterò, lo sto facendo anch'io dedicandolo alla persona che c'è nel mio cuore!" rimango completamente sorpresa dalle parole di Jongdae e guardandomi attorno anche il pubblico è sorpreso. Inizia a cantare "Everytime" ogni tanto il nostri sguardi riescono ad incrociarsi e gli sorrido mentre le lacrime, anche in questo caso invadono il mio viso. La sua, come quella di Chanyeol, è stata una vera e proprio dichiarazione d'amore molto personale che ha riempito il mio cuore e sicuramente anche quello di Miyoung. Ormai queste stelle chiamati Exo ci stanno stravolgendo davvero la nostra vita.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92