Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    06/12/2020    1 recensioni
Una raccolta di storie slegate tra loro, tra canonverse e AU, sui maghi di Fairy Tail alle prese con il Natale.
Day 1: Calendario dell'Avvento
Day 3: Cioccolata calda
Day 5: Canzoni natalizie
Day 6: Addobbi
Day 7: Albero di Natale
Day 10: Caminetto
Day 13: Freddo intenso
[…]
*Questa raccolta partecipa all'Advent Calendar 2020 creato dal gruppo fb Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group.*
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajeel/Levy, Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Natsu, Natsu/Lucy, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 5: Canzoni natalizie

Erza aveva sempre amato il Natale e agli inizi di dicembre ricominciava ad ascoltare, con fin troppo entusiasmo, le canzoni tipiche di quel periodo. Non poteva farci nulla, le piaceva troppo immergersi in quella magica atmosfera che la faceva tornare bambina e chi la conosceva aveva dovuto arrendersi a questa sua tradizione.
Accompagnata dalle ben note melodie, si aggirava canticchiando per la casa mentre faceva le pulizie e fu così che la trovò Gerard quel pomeriggio, rientrando con la spesa nell'appartamento che condividevano da qualche mese.
Varcando la soglia, venne subito accolto dalle note di “Jingle bells” e dalla voce di Erza, che armata di straccio e lucido per i mobili, sembrava decisa a sovrastare la cantante nell'allegro ritornello.
Il ragazzo scosse la testa sorridendo e richiuse la porta alle sue spalle prima di raggiungere la cucina, dove lei si affacciò qualche minuto dopo.
«È da molto che sei tornato?» domandò stupita, avvicinandosi per aiutarlo con le poche cose rimaste nei sacchetti.
«No, tranquilla» la rassicurò lui con un sorrisetto divertito.
«Stavo cantando e non ti ho sentito» ammise Erza con aria leggermente colpevole.
«Sì, mi era venuto questo sospetto» scherzò Gerard abbracciandola.
«Come sarebbe a dire?» protestò lei con finta indignazione.
«Sarebbe a dire che quando canti non ti accorgi più di niente e di nessuno» rispose ridendo il fidanzato mentre la ragazza arrossiva.
«Mi dispiace» sussurrò con aria contrita, rendendosi conto a malincuore che aveva ragione.
«E perché? Metti allegria quando fai così» la consolò Gerard, che in realtà voleva solo prenderla bonariamente in giro. Era passato da un pezzo per entrambi il periodo in cui erano ancora troppo timidi per farlo e adesso era divertente stuzzicarsi un po' a vicenda, di tanto in tanto.
«Lo dici solo per farmi contenta?» insistette ancora Erza.
«Non pensarci nemmeno. Lo sai che non mi stancherei mai di ascoltarti, mia bellissima cantante» la rassicurò il ragazzo, baciandola dolcemente in segno di pace, e la fidanzata, di nuovo tranquilla, gli rispose subito con entusiasmo.


Prompt: Canzoni natalizie


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Non chiedetemi come mi si venuta in mente questa scena ma spero che la storia vi sia piaciuta e di avervi strappato almeno un sorriso. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie intanto per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Ieri alla fine non ho fatto in tempo a pubblicare ma rimedio oggi con un doppio aggiornamento. A tra poco con la prossima flashfic, spero!
Un bacio,
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina