Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    11/12/2020    0 recensioni
[[Tosho Daimosu/General Daimos]]
[[Tosho Daimosu/General Daimos]]– Ma come posso decidere? Siate maledetti! – urla, ad un tratto, la sua voce, vibrante di disperazione.
Per alcuni istanti, resto sgomento e mi blocco a pochi passi dalla sua camera.
E, di nuovo, la domanda echeggia nella mia mente.
Non l’ho mai sentito così sconvolto.
Apro la porta della sua camera e, d’istinto, mi precipito da lui.
Non posso continuare a navigare nell’incertezza.
Ho bisogno di risposte.. (puntata 11)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A passo svelto, percorro i lunghi corridoi della base e mi dirigo verso la camera di Kyoshiro.
Le perplesse e mortificate parole di Okane risuonano nella mia mente.
Sono preoccupata per Kyoshiro. Ieri sera è tornato tardi e quel che è strano è che non ha voluto toccare cibo.
E comprendo la sua premura.
Kyoshiro è angosciato per una ragione a noi ignota, ne sono sicuro.
Non è sua abitudine rifiutare i prelibati manicaretti di Okane, se non quando il suo cuore è turbato.
Che cosa gli è accaduto? Cosa nasconde?
Perché si è rinchiuso nella sua stanza e non si confida con nessuno?
– Ma come posso decidere? Siate maledetti! – urla, ad un tratto, la sua voce, vibrante di disperazione.
Per alcuni istanti, resto sgomento e mi blocco a pochi passi dalla sua camera.
E, di nuovo, la domanda echeggia nella mia mente.
Non l’ho mai sentito così sconvolto.
Apro la porta della sua camera e, d’istinto, mi precipito da lui.
Non posso continuare a navigare nell’incertezza.
Ho bisogno di risposte.
– Kazuya… – mormora, stupefatto.
Mi fissa con un’espressione stupita, quasi stralunata e io sento una morsa di pena stringermi il cuore.
Un’angoscia tormentosa dilania il suo cuore e quasi lo estrania dalla realtà.
– Kyoshiro… Ma perché stai urlando? – domando. Un evento grave deve avere sconvolto la sua mente, di solito così razionale.
E mi chiedo se non riguardi anche noi.
Con un sibilo di frustrazione, reclina la testa sulla spalla ed evita il mio sguardo.
Appoggio le mie mani sulle sue spalle e le stringo con energia.
– Che cos’hai? Dimmelo! – dico, il tono più deciso.
Impreco contro me stesso. Non serve a nulla alzare la voce.
Kyoshiro ha bisogno di sostegno, non di rabbia o accusa.
Ad un tratto, lui si copre gli occhi con le mani e scoppia a piangere.
Deboli singhiozzi scuotono la sua schiena e le lacrime sgorgano tra le sue dita serrate.
Resto costernato e la mia stretta sulle sue spalle si attenua. Non l’ho mai visto in uno stato simile.
E la sua pena mi stringe il cuore.
Poi, lo stringo in un forte abbraccio e, per alcuni istanti, rimaniamo così, immobili e silenziosi.
Le parole sono inutili, davanti ad una simile disperazione.
In questo momento, lui ha bisogno dell’appoggio di un amico e di liberare il suo cuore dall’angoscia, per quanto possibile.
Qualche minuto dopo, sciolgo l’abbraccio e gli sfioro il volto con la mano destra in una carezza.
– Kyoshiro, io voglio aiutarti. Ma come posso farlo se non conosco la ragione della tua angoscia? – domando, gentile.
Per alcuni istanti, rimane immobile, poi, con un debole cenno della testa, annuisce e un sospiro amaro fluisce dalle sue labbra
– Reiko… Qualche ora fa, io e lei siamo stati rapiti da Balbas. Lui ha preso in ostaggio lei e mi ha posto davanti ad una scelta: o la sua vita o la tua morte. Per salvare la sua vita, io devo portargli il tuo cadavere. E mancano poche ore al termine del suo ultimatum. – risponde, la voce flebile.
Per alcuni istanti, sbarro gli occhi e apro la bocca, come un idiota. Ora comprendo la ragione della sua angoscia e del suo isolamento.
I nostri nemici hanno saputo vedere oltre la sua maschera cinica e hanno usato la sua gentilezza per ricattarlo.
Non vuole scegliere tra la salvezza di quella ragazza e la mia morte.
E’ dilaniato tra il rispetto per la vita umana e l’affetto per me.
Mi siedo accanto a lui e prendo le sue mani tra le mie.
Lui alza la testa e i suoi occhi castani, leggermente arrossati dalle lacrime, si riflettono nei miei.
– Non so che cosa fare, Kazuya… Io non voglio ucciderti, ma non posso sacrificare la vita di Reiko… Lei è pur sempre una civile inerme. Non posso uccidere lei, ma non posso ammazzare te. Sei mio amico e sei anche il pilota di Daimos. – mormora, una nota di stanchezza nella voce.
Ad un tratto, un pensiero attraversa la mia mente. Perché non ci ho pensato prima?
– Dobbiamo parlarne con il professore Izumi. Lui può aiutarci a trovare la soluzione a questo problema. – mormoro.
Per alcuni istanti, Kyoshiro mi guarda, poi, con un debole cenno del capo, annuisce.
– Kazuya, mi dispiace… Avrei dovuto risolvere da solo questo problema. Mi sento un completo idiota. – confessa, sconfortato.
Accenno ad un sorriso e mi siedo accanto a lui.
– Non dire queste cose. Tu hai cercato di non coinvolgere nessuno in questa situazione, perché l’hai ritenuta tua completa responsabilità, e hai passato ore d’inferno. Questo non significa essere idioti, amico mio, ma avere un cuore nobile. – gli dico, deciso.
Non risponde alle mie parole e i suoi occhi, ostinati, fissano il pavimento della stanza.
Comprendo la sua reazione e attendo alcuni istanti. Si è sfogato, ma il peso di quelle ore terribili segna ancora il suo volto e la postura delle sue spalle.
E, per questo, la sua mente torna ancora a Reiko, prigioniera di Balbas.
Solo al termine di questa situazione potrà riconquistare la serenità.
– Ora andiamo dal professor Izumi. Sono sicuro che, grazie a lui, troveremo una soluzione a questo problema. Salveremo Reiko, senza sacrificare Daimos. – dico.
– D’accordo. – mormora, il tono stanco.
Ed entrambi ci allontaniamo dalla stanza e ci avviamo verso la sala comandi.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada