Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Smolly    23/08/2009    3 recensioni
E' famoso il viaggio di Odisseo di ritorno da Troia... tra dei, il popolo dei feaci e Ciclopi, mostri da superare...ma la storia è veramente così come la leggiamo nell'Odissea???forse non proprio...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Libro x

Libro X:Eolo, i lestrìgoni e Circe

AVVISO: ok..ciao a tutti…mi dispiace tanto tanto tantissimo per il ritardo, ma tra che non mi veniva nulla in mente, tra che sono una lumacona incapace…be’…si capisce…la prossima volta che non mi ripresento con un capitolo per parecchio venite a minacciarmi sotto casa mia…avete tutto il diritto…Spero sia un capitolo passabile…ringrazio Echoes, DanyCullen, Afaneia, Evening_Star e Pentacosiomedimni per le recensioni!!!!!!!Ciao ciao e buona lettura…By Smolly...

***

Dopo la prima parte del racconto Alcinoo voleva liberarsi di Odisseo, ma Odisseo non voleva liberarsi di lui. Dopo uno scontro sanguinoso (nel quale il notro greco è fuggito da cinque guardie armate di archi e polli di plastica), Alcinoo decise di lasciarlo fare nella speranza di vederlo crepare prima o poi…

Odisseo:ti ringrazio, perché non posso morire senza aver raccontato le mie gesta!!

Alcinoo:per favore, sbrigati che ho ancora più sonno di prima…e niente baggianate colossali…tipo…

Odisseo:tipo…?

Alcinoo:prova a indovinare!

Odisseo:ACHILLLLLEEEEEEEEEEEEEEE

(achille:allora, che c***o vuoi, brutto bagarospo di merda, sono morto…)

Alcinoo:esatto…

Odisseo:ma sai, mi ricorda i vecchi tempi in cui io provavo ad abbordare achille, che stava con patroclo…

Alcinoo sviene

Odisseo:ops

Dopo 3 ore:

Alcinoo:Dov’è quell’obbrobrio?lo devo ammazzare

Feaci:non c’è

Alcinoo:è morto?

Feaci:no

Alcinoo:si è rotto la testa e non si ricorda nulla?

Feaci:no

Alcinoo:si è rotto un braccio ed ora è a farsi medicare?

Feaci:no

Alcinoo:se n’è già andato?

Feaci:no

Alcinoo:e allora che sta combinando?

Feaci:tenta di abbordare tua figlia Nausicaa, di nuovo…

(cioè Nausicaa è barricata in camera e Odi cerca disperatamente di entrare)

Alcinoo:ODISSEOOOO

Odisseo:mi avete chiamato???Oh, si è svegliato finalmente…devo continuare col racconto?

Alcinoo:no…non voglio il tuo racconto…devo solo farti un migliaio di precisazioni

Odisseo:su, esagerato…rilassati che “Domani è già qui, domani è già qui”

Alcinoo:che???

Odisseo:Domani è già qui!

Alcinoo:oh….

Odisseo:DOMANI E’ GIA’ QUIIIII!!

Arriva un pugno in testa ad Odisseo, che la smette subito

Alcinoo:senti una cosa:o lasci stare mia figlia, finisci VELOCEMENTE il racconto e mi dimostri che hai un po’ di sale in zucca,(cosa improbabile!ndAutrice) o muori prima di vedere il tuo “Domani”…chiaro o scuro???(vedi:Alcinoo con una mazza chiodata che rincorre Odisseo)

Odisseo:chiaro…sto a cuccia, sto a cuccia…

Alcinoo:su, muoviti…

Odisseo:insomma…insomma…NON SO PIU’ DOV’ERO RIMASTOOOO!!!!!

Alcinoo:non finirà mai…(Segno della croce)…eri rimasto a dopo il ciclope…

Odisseo:ah ecco, mi sembrava dovesse essere qualcosa del genere…insomma…andati via da Polifemo che eravamo in un bel casino…infatti una tempesta c’ha assalito, e noi remavamo, remavamo, ma la tempesta ci cacciava sempre indietro, sempre in dietro, (nooooo non può ricominciare con questa zolfa un’altra volta…ZEUS SALVAMIIII!!!ndAlcinoo) e noi remavamo, remavamo, ma la tempesta ci cacciava sempre indietro, sempre in dietro, e noi remavamo, remavamo, ma la tempesta ci cacciava sempre indietro, sempre in dietro, e noi remavamo, remavamo, ma la tempesta ci cacciava sempre indietro, sempre in dietro, e siamo arrivati così da Eolo…io non sapevo che quella era l’isola di Eolo, ed ero talamente incavolato con i venti contrari e la tempesta che gli ho imprecato contro…

Alcinoo:immagino le conseguenze

Odisseo:in effetti non è stato molto contento…infatti ci ha nascosto un otre di spiritelle ventosi sulla barca che si sono scatentati e ci hanno portati dai Lestrigoni…

Alcinoo:(tra sé)i fiori di loto non hanno funzionato, il ciclope nemmeno, i venti neppure, i lestrigoni a quanto pare niente…poseidone non ci riesce a farlo fuori…che è possibile???

Odisseo:dicevi???

Alcinoo:no, niente!

Odisseo:i lestrigoni sono spaventose creature, ma io ero così curioso di vederli da vicino che sono andato da loro…sembravano accogliermi quasi con garbo, ma appena mi hanno detto “ehi tappetto, li vuoi un par di calci per crescere un po’” mi sono mincavolato e mi sono messo a fargli le linguacce…ho perso tante di quelle navi e mi sono fatto pure male…(mostra un graffietto di tipo 2 centimetri di lunghezza e mezzo millimetro di larghezza)

Alcinoo:capirai, non è mica niente

Odisseo:come no…rischiava di infettarsi, stavo per morire…

Alcinoo:non c’è bisogno di farla lunga…è solo un graffio

Odisseo:ma per tanto tempo sono stato in bilico tra la vita e la morte…i miei compagni sono stati bravissimi…

Alcinoo:egocentrico

Odisseo:modestamente…che vuol dire egocentrico???

Alcinoo:lascia perdere…sappi solo che sei egocentrico punto e fine

Odisseo:allora deve essere un complimente…bravo meeeeeee…applauso…(si applaude da solo)…basta basta, non importa che vi scateniate!!!!I LOVE YOU…

Alcinoo:no no no no no…queste cose lasciale alla censura…

Odisseo:cattivo…senza cuore…

Alcinoo:sarò anche senza cuore, ma tu sei proprio senza cervello, il che è anche peggio…

Odisseo:lo vedremo…guarda che con Circe sono stato bravo…

Alcinoo:oh dimmi come sei stato “bravo”

Odisseo:siamo arrivati da Circe che ero stanchissimo…perciò ho mandato i miei a vedere l’isola mentre io stavo tranquillo sulla nave a sbafarmi un cinghialotto arrostito (un po’ tipo Obelix), roba da niente, s’intende no??infatti dopo ho mangiato due scatolette di caviale e una sacher torta con panna…ma i miei compagni non ritornavano e io sono andato a controllare…(vedi:Odisseo che ogni tre per due si ferma ad un cespuglio di more o lamponi e si mette a mangiare…poi riprende la strada cantando Haidi)…mentre mi avvicinavo alla casa di Circe è venuto Ermes a rompere le balle, con una storia del fiore anti veleno per il cibo di Circe e vaneggiava sui maiali trasformati in compagni, cioè i compagni trasformati in maiali o tutt’e due le cose…io l’ho mandato e sono andato avanti

Alcinoo:sempre molto gentile e fine vero???

Odiisseo:già…sono arrivato e c’era una donna bellissima davanti alla porta…e io giù a sbavare (povera Penelope, perché l’ha spostato???ndAutrice)…sono entrato e lei mi ha offerto da mangiare, ma io avevo già mangiato e quindi non ho toccato niente, gliel’ho fatta in faccia a Ermes, quello stupido messaggero, pappappero pappappà...allora lei mi ha invitato in camera sua e…

Alcinoo:biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip…censura attivata

Odisseo:ma era la parte più interessante…a chi non interessa sapere che…

Alcinoo:A ME!!

Odisseo:Andiamo vecchio…non vorrai farmi credere che tu non…

Alcinoo:basta, chiuso il discorso!(anche perché alla fine censurano me e non Odisseo!!ndAutrice)…censurato punto e fine della storia…a me “interessa” quello che succede dopo…D-O-P-O!!!

Odisseo:insomma…dopo questa vicenda ho convinto grazie alle mie doti ho convinto Circe a rendere nonrmali i miei compagni e poi abbiamo deciso di rimanere tipo una anno da lei…poi un giorno…zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Cade addormentato…

Alcinoo:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Smolly