Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    13/12/2020    6 recensioni
Raccolta disomogenea di poesie e racconti dedicati a James e Rose.
1. Apnea
2. Sospesi
3. Infinito
4. Tra granelli di sabbia
5. Vuoti pieni
6. Foschia
7. Siete riva di un fiume in piena
8. Without you (never)
9. Senza fiato
10. Abbattendo i vuoti
11. Sei onde, sono riva
12. Siamo, e lo sai
13. Tremori
14. Irripetibile
15. Senza più dighe
16. Un giorno qualunque
Genere: Drammatico, Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Rose Weasley | Coppie: James Sirius/Rose
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Visionari'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa raccolta sono proprietà di J.K. Rowling.
Le caratterizzazioni dei protagonisti e la loro dinamica sono di mia invenzione.
Tutte le storie presenti in questa raccolta sono state scritte senza alcuno scopo di lucro.

 

A Fede

 
Apnea
 
 
Un passo – tensione.
Due passi – eccitazione.
Tre passi – lui.
 
Ride sulle tue labbra, le morde bacia invade – conquistatore di terre perdute –, e lo stringi e divori e artigli per impedirgli di allontanarsi – terra perduta di un solo conquistatore.
Ingabbieresti il tempo in questo istante se solo la tua magia fosse in grado di farlo. Non esiste mondo al di fuori di James, l’hai compreso tra tremiti di rifiuto e terrore, tra consapevolezze che avevano il sapore di altro senza nome.
Eppure ogni cosa ha un nome – persino altro, e si chiama James.
 
«Rosie» – sussurro.
«James» – ansimo.
«Ti amo» – respiro.
 
Uno solo,
il vostro,
insieme.
 
 
Senza peso e senza fiato, non son riva senza te”
 
 
 



 
Note dell’autrice: prima o poi avrei dovuto dedicare una raccolta anche ai miei James e Rose, che sono un po’ quelli di Pezzi in decadenza e un po’ quelli di Paradiso perduto – sono i miei, insomma, quelli dove lei fugge e lui insiste, dove lei torna e lui c’è, dove quando è lui a fuggire è lei a rincorrerlo.
Il titolo della raccolta e la frase che chiude questa drabble (“Senza peso e senza fiato, non son riva senza te”) sono tratte dalla canzone Senza fiato dei Negramaro, ascoltata su suggerimento di Lisbeth Salander che l’ha associata ai miei James/Rose, e che ad oggi considero ormai la loro canzone.
Al pari degli Stralci questa raccolta è composta da racconti scritti di getto, addirittura con carta e penna, aggiornata di tanto in tanto.
Grazie a chiunque vorrà dedicarle del tempo.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary