Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ValeKikyo    13/12/2020    1 recensioni
Questa sarà una raccolta di fanfiction Hurt/Comfort, in generale one-shot totalmente a sé stanti, scritte per il gruppo FB "Hurt/Comfort Italia Fanfiction & Fanart", nelle challenge altre persone danno un prompt e lo scrittore deve adattarsi ad esso, quindi tratteranno tutti di temi diversi, unica cose in comune, la dinamica hurt/comfort, spero vi piacciano!
Genere: Guerra, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduti al bar L’incarnazione del Sud Italia, Lovino Vargas, era seduto al tavolino del bar, con la sua tazza di caffè in mano, osservando la gente che passava, sconfortato.
I tempi erano difficili, ma il suo popolo si comportava già come se l’emergenza fosse finita, come se il Covid non esistesse più.
Veneziano gli aveva detto che da lui era la stessa cosa, ma ciò non lo tranquillizzava, anzi, gli ricordava semplicemente quanto gli umani avessero la memoria corta.
Si erano già dimenticati tutti i morti? Le terapie intensive al collasso? La crisi economica che era tutt’ora in corso per via del lockdown?
Era veramente frustrante, loro Nazioni erano immortali, con forza e velocità sovraumane, eppure erano costretti a stare lì, immobili, spettatori senza tempo dello scorrere degli eventi.
Vedere qualcosa di terribile succedere e non poter fare nulla per impedirlo era veramente demoralizzante.
Non che il suo umore fosse stato poi così alto in generale in quegli ultimi mesi, era da Gennaio che aveva gli incubi ogni notte, e i medicinali umani non aiutavano un granché.
Avrebbe solo voluto andare in letargo e svegliarsi a pandemia finita.
-Kesese, guten tag Italien-
Romano si girò verso la fonte della voce, l’inconfondibile Prussia si sedette accanto a lui, facendo scricchiolare la sedia.
-La distanza di sicurezza Gilbert-
Voleva essere una battuta, ma gli uscì con un tono veramente orrendo, un vano tentativo di non far capire al prussiano come si sentiva.
L’albino scosse la testa, gli avvolse un braccio attorno alle spalle e lo attirò a sé, appoggiandosi al muro di mattoni dietro di loro.
-Ci siamo passati tutti, non ti preoccupare, non devi per forza parlare-
Lo strinse a sé e Lovino gli appoggiò una mano sul ginocchio, continuando a guardare la gente che passava.
Loro sarebbero sopravvissuti, come sempre, i loro popoli invece, non sarebbero stati tutti così fortunati.

Buonasera a tutte!
Bhe che dire, la scrissi qualche mese fa per una challenge che sinceramente non ricordo, ma si sta rivelando più attuale di quanto avrei voluto...
Mi era stato dato come prompt dei tavolinetti fuori da un bar, e dato che ero di umore abbastanza nero per via di tutta questa situazione, ne uscì fuori questo.
Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ValeKikyo