Fanfic su artisti musicali > Metallica
Segui la storia  |       
Autore: carachiel    14/12/2020    1 recensioni
Cliff Burton era ormai certo di essere morto.
Ricordava. 
Ricordava tutto, ogni dettaglio di quella dannata notte. Il rumore del tour bus che sbandava, lo schianto contro il guardrail e l'orribile sensazione dell'asfalto e delle schegge di vetro contro la pelle nuda, il freddo glaciale che lo investiva e poi, il silenzio, rotto solo dall'ululato del vento e la sensazione della vita che lo abbandonava.
Era morto, per una scommessa stupida di cui non poteva razionalmente incolpare nessuno, né James, né Lars e tantomeno Kirk, che gli aveva proposto di scambiarsi all'ultimo i letti.
Già, i suoi compagni di band... non sapeva come stessero, se ce l'avessero fatta dopo quella notte maledetta, dopo che la sua coscienza l'aveva abbandonato, forse per sempre.

__________________
Cosa sarebbe successo se Cliff fosse sopravvissuto a quell'infame notte del 1986?
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...And Justice For All


In remembrance I relive – Rivivo nei miei ricordi




Il passato, i tuoi ricordi, tutto ciò che hai vissuto fino ad ora, qualsiasi cosa che risalga a ciò che razionalmente ricordi, ti appare adesso vuoto: un guscio, privato del suo contenuto a furia di essere analizzato dalla tua mente. Tutto, pur di unire i punti con quei dannati dieci anni di vuoto.
Eppure, essi sono ancora un terreno familiare quando ti trovi a dover fare i conti con la concretezza di tale vuoto, e ciò che vi affonda.

Del resto mentiresti se dicessi che il racconto di Jason non ti ha toccato affatto, consideri, ripensando al fatto che il suo crollo iniziale possa essere stato determinato dal fatto che non pensava che essere il tuo sostituto fosse abbastanza per giustificare la sua presenza – o almeno, abbastanza per non farlo sentire come se stesso compiendo il crimine del secolo.
Ma paradossalmente sei persino più turbato da ciò che non ha detto, perché qualcosa dentro i suoi occhi sembrava agitarsi, e il suo silenzio sapeva di sbagliato.

Com'è possibile che non abbia fatto il minimo cenno al primo concerto insieme, o che abbia a stento menzionato il primo album insieme?
Forse il pubblico non l'ha apprezzato, ti domandi.
Ma il pubblico non apprezzerebbe mai nessuna novità, a prescindere dal cambio. E non ti è sembrato il tipo da preoccuparsi di un tale fattore.
Eppure, più scavi a fondo, più ti appare palese come un problema effettivamente ci sia, indipendentemente da ciò che ti abbia raccontato – già l'incontro con Lars era stato abbastanza, a riguardo.
E forse Jason si è solo ritrovato a camminare in un'ombra che non gli avrebbe mai calzato addosso.

Sospiri rumorosamente, sistemandoti meglio sui cuscini.
Non sei mai stato il tipo da preoccuparti di come la tua assenza avrebbe potuto impattare sulle persone, eppure gli eventi delle ultime settimane ti hanno dato ben più che un assaggio di cosa l'incidente abbia provocato in esse.
E nonostante una parte di te voglia credere intensamente che si trattava solo della natura emotiva di Kirk e di Lars che, beh, era semplicemente Lars, la reazione di Jason ti ha colpito non meno del silenzio radio di James.

E non puoi certo negare a te stesso che probabilmente James è stato quello che più di tutti ha subìto il tutto.
Diamine, già nell'83 aveva preso male la decisione di cacciare Dave, ponderi, ricordando come era stato proprio dopo quelle settimane che il vostro legame si era fatto più stretto.
Eppure tu non sei mai stato come Dave, né potevi pretendere di capire James a un livello così profondo come lo faceva lui, e non solo per il fatto che loro due condividevano un background familiare dolorosamente simile.
Ti sei limitato a leccargli le ferite, ma non hai potuto vederle rimarginarsi.
E probabilmente adesso tali ferite sono di nuovo aperte e pronte a sanguinare.



Angolo Autrice: Ma salve! Un capitolo di passaggio, ma non del tutto privo di qualche spunto. Sul legame che univa James e Cliff ho voluto spendere due parole, dato che sarebbe potuto facilmente passare in sordina, ma io credo che meriti di essere considerato.
Il titolo di questo capitolo è tratto da The Unforgiven III~
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Metallica / Vai alla pagina dell'autore: carachiel