Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Will of the Abyss    15/12/2020    1 recensioni
[Toilet-Bound Hanako-kun]
Sono in ritardo! I know it, ma ho trovato i prompt in giro per i meandri dell'internet solo ora quindi che dire... spero vi piaccia!
Raccolta di drabble e flashfic.
P r o m p t s :
day 1 – doughnuts or first date
day 2 – soulmate
day 3 – college or royalty
day 4 – valentine’s day
day 5 – marriage/domestic
day 6 – reverse AU
day 7 – free day!
Possibili spoiler!
[Rating giallo solo per il sesto capitolo]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Valentine’s day
Day 4

Le lezioni erano finite e tutti gli studenti dell’Accademia Kamome si apprestavano a lasciare la scuola: chi più felice perché aveva ricevuto cioccolatini dalla persona amata o che aveva trovato il coraggio per darli e chi, invece, meno gioioso perché la giornata non era andata come magari si era immaginato.
Ed è in questo via vai di studenti che Yashiro cercò di raggiungere il più in fretta possibile il bagno delle ragazze al terzo piano del vecchio edificio, tenendo stretto fra le mani un piccolo sacchettino; il leggero fiatone che aveva per via di quella corsa e della fretta che aveva di raggiungerlo non le impedirono di spalancare la porta d’ingresso e chiamarlo, quasi urlando: «Hanako-kun!»
Silenzio.
Il settimo mistero della scuola non si trovava lì come pensava, il che era molto strano. Dov’era andato?
L’unico posto dove le venne in mente si potesse trovare era dal professor Tsuchigomori e decise, quindi, di recarsi nell’aula insegnanti.
Era lì, mentre parlava con gli altri suoi colleghi normalmente, completamente ignari, loro, del fatto che anch’egli fosse uno dei sette misteri tanto vociferati tra gli studenti di quella scuola. Aspettò che finisse di parlare con un’altra professoressa e si avvicinò a lui, timidamente. La doppia natura del professore le metteva una certa soggezione ogni volta. «Tsuchigomori-sensei, sa dove posso trovare Hanako?» chiese, stando attenta a nascondere dietro la schiena ciò che teneva in mano.
«Numero sette? Ah, sì. È stato qui questa mattina, era abbastanza… giù di morale. Ma sai com’è, non parla molto e tende a tenersi tutto per se. Anche se… posso avere una vaga idea» disse, lasciando volutamente sospeso quel pensiero. Nene aveva come l’impressione che Tsuchigomori sapesse – come suo solito –, ma che si divertisse a tenerle nascoste determinate cose.
Con un sospiro rassegnato ringraziò il professore e fece per uscire dall’aula, ma prima che la sua figura uscisse da lì si sentì chiamare dal quarto mistero: «Prova a vedere sul tetto della scuola, Yashiro.»
Effettivamente, aveva ragione.
Nene corse per le scale che portavano su al tetto della scuola il più velocemente possibile; nemmeno lei sapeva spiegarsi il perché di tutta quella fretta, sapeva solo che voleva dare quel piccolo sacchettino ad Hanako, esattamente come quella mattina aveva fatto con Kou-kun, Mitsuba-kun e, presa da un moto di coraggio inspiegabile anche per lei, anche a Minamoto-senpai. Un piccolo gesto di ringraziamento per tutti loro e nulla più; aveva smesso di cercare l’amore come un’ossessa, di andare lei dall’amore. Adesso basta, sarebbe stato l’amore ad andare da lei e doveva ringraziare specialmente Hanako-kun per averlo compreso.
Si ritrovò così sul tetto della scuola, il settimo mistero seduto sulla ringhiera della balconata, le gambe penzoloni e lo sguardo fisso nel vuoto. Da lì potevano vedere tutti che si avviavano verso l’uscita oppure che si accingevano a iniziare le attività dei club scolastici.
«Finalmente ti ho trovato.»
Lui si voltò, sorpreso della sua improvvisa presenza. «Yashiro!»
«Ti ho cercato per tutta la scuola, ho avuto paura che mi evitassi…»
Fu in quel momento che abbandonò la sua espressione seria e pensierosa, sostituendola con una fintamente imbronciata. «Non è giusto.»
Yashiro si mostrò visibilmente confusa. «Cosa non è giusto?»
«Hai dato i cioccolatini di San Valentino a Mitsuba-kun. A Kou-kun. E persino a quel demonio di suo fratello!»
«Beh, sì. Cioccolata di ringraziamento» disse con una scrollata di spalle.
«Di ringraziamento? Anche per Minamoto-senpai?»
Annuì. «Anche per lui. E ho qualcosa anche per te» disse, mostrando ciò che teneva fra le mani. «Piccole ciambelle al cioccolato! Volevo ringraziare anche te perché… beh sì, perché sei molto speciale per me, Hanako-kun.»
Ed eccolo lì, appena accennato, un sorriso sincero, di quelli che raramente il settimo mistero si lasciava sfuggire.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Will of the Abyss