Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    16/12/2020    1 recensioni
"... quanti ricordi, quante cose che sono successe. Una lacrima mi riga il viso, quasi mi manca il respiro nel pensare che questa normalità da domani sarà solo un lontano ricordo".
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chen, Chen, Kai, Kai, Nuovo personaggio, Xiumin, Xiumin
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ proprio vero che a volte la vita è imprevedibile. Agli occhi della gente sembra tutto così perfetto e poi dentro di noi ci sentiamo esattamente l’opposto. Sono stupita di ciò che mi ha appena detta Miyoung, nonostante sapessi che era un po’ di tempo che a lei l’atteggiamento troppo oppressivo di Chanyeol la faceva sentire un po’ alle strette, non immaginavo che sarebbe arrivata a troncare la loro relazione così. Ero convinta che tra di loro le cose stavano migliorando, che lui avesse capito ma a quanto pare non era così. Spero solo che non sia stata la mia migliore amica a prendere una decisione troppo affrettata e soprattutto senza pensarci. Io e Jongdae eravamo i primi fan della coppia ed eravamo disposti ad aiutarli nel caso avessero problemi ma purtroppo hanno fatto tutto da soli. “Come l’hai lasciato?” ci sediamo sul divano, il suo sguardo è triste. Non  è da lei divorarsi una scatola intera di biscotti con la Nutella. “Si, ma non ci siamo lasciati male, semplicemente gli ho detto che non riesco a vivere una relazione così…” cerco di seguire il suo discorso, non la vedo esattamente come lei. Io, sono per l’amore fatto di dolcezza ed attenzioni e faticherei ad avere una relazione diversa, ma so quanto sono diversa da Miyoung. “E lui? Ha accettato così, senza ribattere?” il mio primo pensiero va a Chanyeol, sapendo quanto era sotto per lei ci sarà rimasto sicuramente molto male. “Ci è rimasto male, ma guarda che anche io non sono contenta… ho dovuto…” sinceramente mi fa innervosire il suo atteggiamento ma non mi va proprio di litigare, decido di cambiare discorso. “Vedrai che piano piano andrà meglio! Se era la decisione che ti ha fatto stare bene è giusto così! Sai che ti dico, ora ci ti preparo una cioccolata, di solito funziona!” mentre le dico ciò la abbraccio forte a me. Sono dell’idea che è stata solo una decisione affrettata la sua e che presto tornerà sui suoi passi. Si tira su e accenna una risata “A te questa bambina sta facendo davvero bene! E vada per la cioccolata, anzi aspetta che ti aiuto!” mi segue in cucina e ci mettiamo a prepararla insieme.

E’ ormai sera e Miyoung appena è arrivato Jongdae ha deciso di tornare a casa nonostante avevo insistito a farla rimanere un po’ con noi. Lei non mi ha mai lasciato sola nei momenti difficili e anche se fa la dura sono sicura che la solitudine la fa soffrire tanto. Dall’altro canto, anche mio marito è stato in compagnia di Chanyeol proprio perché non stava passando un bel momento e quelle “cose da maschi” che tanto dovevano fare non erano altro che delle chiacchere tra uomini. Se da una parte mi dispiace per Miyoung dall’altra sono molto triste anche per il povero Chanyeol. “Spero che le cose si sistemino presto” sottolinea Jongdae mentre ci mettiamo nel letto. Mio marito è molto legato agli altri Exo, infondo anche loro sono cresciuti insieme e quando succedono le cose ai membri, proprio come è stato con lui, gli altri fanno sempre in modo di aiutarli. “Amore te l’ho detto, Miyoung tornerà sui suoi passi. Vedrai, che tempo qualche giorno, si mancheranno a vicenda e faranno il possibile per tornare insieme” mi accoccolo a lui, anche noi spesso litighiamo ma troviamo sempre il modo per far pace. E devo dire che dall’ultima nostra discussione ne siamo usciti più uniti di prima! E’ vero che lasciarsi è diverso ma, io sono positiva! “Basta che tu stai tranquilla cucciola, non voglio che i problemi altrui possono  condizionarti in alcun modo” mi ripete Jongdae mentre mi accarezza il viso dolcemente per poi sdraiarci sotto le coperte. “Non ti preoccupare, non mi metterò in mezzo! Abbiamo altro a cui pensare. E ora facciamo la nanna dai!” non faccio nemmeno in tempo a parlare che mio marito si è già addormentanto. Rimango per qualche istante a guardarlo, è proprio bello, stringe il suo cuscino proprio come un bambino. Gli do un bacio sulla guancia per poi addormentarmi anch’io vicino a lui.

Sono passate due settimane da quando Miyoung ha lasciato Chanyeol e purtroppo le cose tra loro non stanno andando come avrei sperato. La mia migliore amica, oltrettutto, in questi giorni è piuttosto sfuggente anche nei miei confronti. Dice di essere molto impegnata con il lavoro, dal momento che sta lavorando anche per altri gruppi della SM e anche quando provo a scriverle è di poche parole. Ho paura che stia davvero soffrendo per la sua scelta ma non so come comportarmi, anche perché non vorrei intromettermi troppo in affari che non mi riguardano. Jongdae dice che anche Chanyeol è strano ultimamente, ha perso la sua classica allegria e rimane spesso da solo evitando tutto quello che i ragazzi gli propongono.
Questo pomeriggio ho deciso di andare con Jongdae al dormitorio dei ragazzi, mi fa sempre piacere passare del tempo nel luogo dove ci siamo conosciuti. Anche in questo periodo i loro tornei ai videogiochi sono un evento settimanale irrinunciabile, anche per mio marito, nonostante sia abbastanza negato rispetto agli altri. Nel frattempo che lui gioca, Jongin mi ha chiesto di tradurgli alcuni documenti che gli hanno mandato i suoi responsabili di Gucci, la casa di moda italiana di cui è ambassator. Ho notato che stranamente non c’è Sehun, solitamente uno dei più attivi durante i loro tornei di gioco online, sarà impegnato in qualche evento o sarà in giro con qualche sua conquista. Mi metto in cucina a fare la traduzione per Jongin al computer mentre sento il vociare dei ragazzi di là che stanno giocando. Sono davvero tante pagine da tradurre, mi sa tanto che dovrò rimanere qui per diverso tempo.

Sto cercando di completare il lavoro che mi è stato affidato al meglio, ci tengo che Jongin faccia bella figura e capisco, anche, quanto possa essere complicato per lui dover collaborare con un azienda italiana. Le nostre lingue sono così differenti che ricorda che da bambina facevo tanta fatica anche io ma sono davvero fiera del fatto che i miei genitori hanno sempre tenuto che le imparassi bene entrambe. Mentre trascrivo una parte del testo più complessa su un foglio di carta mi accorgo che qualcuno è entrato in cucina e si è seduto di fianco a me ad osservarmi. E’ Chanyeol. Da quando tra lui e Miyoung è finita non ci siamo mai parlati, noto il suo sguardo malinconico ma preferisco evitare l’argomento.  Non è da lui osservare così in silenzio. “Avete finito di giocare?” gli chiedo incuriosita. “No… ho solo perso e non mi va di stare di là…” solitamente insieme a Baekhyun è uno dei più nei videogiochi e la cosa mi stranisce alquanto. “Beh almeno mi fai un po’ di compagnia, mi fa piacere la cosa!” cerco di utilizzare un tono dolce, in modo da farlo sentire a suo agio, anche un cieco capirebbe che sta male. Rimane nuovamente in silenzio mentre osserva quello che sto scrivendo. “E’ una bella lingua l’italiano, quella parola vuol dire vestiti giusto? Sai, ci tenevo molto ad imparare la vostra lingua…” rimango sorpresa del suo discorso, accenno un sorriso mentre noto che abbassa lo sguardo. “E’ una lingua molto differente, se hai bisogno una mano te lo posso insegnare!” mi farebbe molto piacere ma immagino che lui voleva impararlo semplicemente per Miyoung, magari mio marito si mettesse d’impegno a impararlo anche lui. “Non credo che mi servirà più…” noto i suoi occhi lucidi e un brivido mi assale. Sarò particolarmente sensibile in questo momento ma vedere un ragazzo allegro e sempre positivo come lui in quelle condizioni mi fa male. “Tornerà, ne sono sicura. Miyoung ti ama, è solo che aveva bisogno dei suoi spazi…” so che quest’argomento potrebbe solo che ferirlo maggiormente, ma voglio fargli capire come è fatta la mia migliore amica. In passato aveva avuto anche un piccola discussione con mio fratello perché era molto preoccupato per lei quando ha lasciato la scuola, non si erano parlati per settimane ma poi si è risolto tutto per il meglio e ne sono usciti più uniti di prima. Chanyeol mi guarda e sospira “Mi ama così tanto che ha iniziato a uscire con Sehun…” non ci posso credere, la sua dichiarazione mi lascia senza parole. Jongdae mi aveva parlato dell’interesse di Sehun nei suoi confronti ma non mi aspettavo di certo che lei sarebbe ceduta alla sue avance. Lo fisso incredula e mi alzo di scatto. “Cosa sta facendo? Non ho parole giuro!” questo ragazzo sta soffrendo tantissimo e lei si diverte con un altro? Non capisco proprio cosa le prende. E’ vero che voleva libertà da Chanyeol ma così non ha proprio senso!  Preferisco non dilungarmi sull’argomento, non vorrei peggiorare lo stato d’animo di questo ragazzo, anzi mi sento quasi in colpa nel non poter far nulla. Appena ne troverò l’occasione parlerò con Miyoung, non mi interessa ma ho bisogno di capire meglio come stanno le cose.

Dopo la mia conversazione con Chanyeol di quel giorno ho provato più volte a contattare la mia migliore amica in cerca di spiegazioni, ma ogni volta dice di essere impegnata e di non aver tempo per vederci. Parlandone con Jongdae, lui dice di lasciarli stare e di farli rivolvere da soli i loro preoblemi. Secondo lui con Sehun non c’è altro che un’amicizia, anche perché anche lui non è tipo da relazione stabile, vuole solo diversi. Boh, non mi sento di dare un giudizio alla cosa, anche perché mio marito spesso dice le cose solo per non farmi preoccupare.  Decido di andare a farmi una passeggiata e passare a vedere se Miyuong è a casa, magari riusciamo a farci una chiacchierata. A parte questa storia mi manca tanto in generale visto che prima eravamo sempre assieme ed ora sono settimane che non ci vediamo.
Noto la luce di casa sua accesa e deciso di citofonare. Mi apre tutta euforica e ben vestita, mi sa tanto che deve andare da qualche parte. “Sharon, che ci fai qui? E’ successo qualcosa?” mi chiede mentre mi fa entrare nel suo piccolo appartamento. Mi guardo attorno, è tutto così perfetto ed ordinato. “No assolutamente, e che mi mancavi tanto tesoro!” cerco di camuffare le mie sensazioni e mi avvicino a lei abbracciandola. Mi sorride dolcemente e mi fa sedere. Inizia a farmi domande su come sto, su come va con Jongdae e su cosa sto facendo in questi giorni. Ovviamente cerca in ogni modo di evitare il discorso. “Sono davvero impegnata in questi giorni… spero di riuscire presto a passare un po’ di tempo con te! Anche tu mi manchi e poi tra un po’ nasce la mia nipotina e voglio essere il più presente possibile!” mi dice mentre nel frattempo si siede vicino a me e ci beviamo un the caldo.  “Ho saputo che hai dimenticato in fretta…” sono fatta così, al solo pensiero di come sta il povero Chanyeol mi sento in dovere di introdurre il discorso. Mi guarda perplessa “Come? Cosa intendi scusa?” fa pure finta di niente, a quanto pare mi ha preso per stupida.  “Non fare finta di non aver capito…” cerco di provocarla, sembra che fa la finta tonta. “Perché ci giri intorno? Sharon, parla e basta…” il suo tono è piuttosto irritato nonostante cerca di mantenere la calma. “Esci con Sehun quindi?” arrivo al dunque, sono proprio curiosa di quello che mi risponderà ora. “Cos’è un interrogatorio questo? Si ogni tanto esco con Sehun, così come con altri! E se vuoi proprio saperlo non sto con lui! ” eccola che l’ha detto finalmente, il suo tono è leggermente irritato. E a quanto pare si sta pure divertendo, ecco allora perché è sempre così impegnata come dice. “Certo e intanto Chanyeol soffre come un cane… giusta mossa Miyoung! Oltretutto potresti pure creare casino tra i ragazzi, bravissima davvero! Lasciati fare i complimenti!” alzo la voce, non le permetterei mai di creare disguidi tra gli Exo per questa suo capriccio. “Sharon, io capisco che ti dispiace per Chanyeol. Ma io “non esco” con Sehun, non ci sto insieme e poi sai benissimo che non vorrei mai creare problemi tra di loro! E poi stai parlando come se non mi conoscessi. Io non ho mai giocato con i sentimenti delle persone, lo sai che non riuscirei a farlo” si deve sempre giustificare. Mi alzo “Mi hai delusa Miyoung, davvero… potevi dare un’altra possibilità a Chanyeol!” davanti ai miei occhi ho l’immagine di quel ragazzo con gli occhi lucidi e non riesco a transigere dalla cosa. Miyoung inizia anche lei a mostrarsi un po’ arrabbiata “Senti, non è affar tuo la mia relazione con Chanyeol. Tanto meno con Sehun. E poi guarda come ti stai comportando, parli come se fosse un estraneo! Mi dispiace di aver delusa mogliettina fedele!” mi infastisce il suo modo di fare, era meglio se evitavo. Mi sto innervosendo tanto “Beh io sono per le cose giuste, mia cara Miyoung! Cos’è sei gelosa del fatto che io sono una persona fedele con chi amo?” noto dai suoi movimenti rapide e repentini che si sta iniziando ad arrabbiare. “Stai attenta a quello che dici Kim Sharon! Io non ho mai tradito nessuno, non sono mio padre!” vorrei capire cosa c’entra la storia del padre. Mi dispiace discutere con lei, ma a quanto pare non mi da altra via d’uscita “Vabbè, il paragone con tuo padre per farmi pena non serve… Stai tradendo me comportandoti da ragazzina! Io ti ho portata in questo mondo, hai ottenuto quel lavoro solo grazie a me…” forse ho esagerato ma deve capire che sta sbagliando con quel povero ragazzo. Scoppia ridere, quasi isterica “Senti signorinella, la smettiamo o vuoi continuare? E poi di quale mondo stai parlando? Gli Exo li conoscevo da prima di te e il lavoro me la fatto ottenere Junmyeon, non tu! Io sinceramente non capisco perché tu ti stia arrabbiando così. Sono stanca, ok? Possiamo smetterla? Se devi sfogarti, fallo con tuo marito. Lasciami in pace. Non sono affari tuoi se ho deciso di allontanarmi da Chanyeol e non sono affari tuoi se ho deciso di fare sesso con Sehun. Tu non controlli le nostre vite!” il suo tono diventa improvvisamente calmo, stavo solo cercando di aiutarla ma a quanto pare non serve. “Sai che ti dico? Viviti la tua vita Miyoung! E non correre da me quando rimarrai sola, me ne vado! Tutto questo nervosismo mi fa solo male” mi avvicino alla porta continuando a tenere lo sguardo fisso su di lei. “Hai fatto tutto da sola, io avrei soltato avuto piacere a passare un po’ di tempo con te…” ora dice così, ma prima nemmeno si faceva sentire. Non sono stupida. “Vedo quanto ti interessa di me…Niente!” le dico molto infastidita, è meglio che me ne vado. “Certo, come dici… quindi te ne vai o me ne vado io?” apro la porta e senza nemmeno guardarla in faccia mi allontano. Scoppio a piangere, mentre mi avvio verso casa.

Non riesco a smettere di piangere, ero andata da Miyoung per cercare di migliorare le cose ed ho finito per peggiorare tutto. Anzi, questa volta ci ho rimesso io, litigando con una delle persone più care che ho in questo mondo. In tutta la nostra vita abbiamo avuto spesso dei piccoli diverbi, ma nulla di più.Invece questa volta abbiamo entrambe esagerato. La lascierò sbollentare e poi riproverò a parlarci, io non riesco a immaginare la mia vita senza Miyoung. Sono sdraiata sul letto, le lacrime scendono senza sosta, quando sento la mano di Jongdae accarezzarmi  la schiena “Vedi perché ti avevo detto di non metterti in mezzo?” mi dice con il suo solito tono dolce. Non riesco a parlare, quasi mi manca il respiro dal pianto. “Volevo solo aiutarli a farli tornare assieme e invece ho perso la mia migliore amica!” gli dico con un filo di voce. Cerca delicatamente di sollevarmi e mi abbraccia. “Amore, vedrai che tutto si risolverà, pensiamo a noi. Gli altri che si risolvano le loro faccende da soli!” cerca mi calmarmi con la sua solita maturità, anche se ho davvero paura di aver perso Miyoung. “Lo spero amore! Già mi manca…” mi accarezza il viso cercando di asciugarmi una lacrima, se non ci fosse lui davvero non saprei come fare.

I giorni passano eppure Miyoung non si è ancora fatta sentire, Jongdae dice di lasciar perdere per ora, a quanto pare ci è rimasta davvero male anche lei e ha bisogno di tempo. Spero che sia davvero come dice lui, mi ha ferito e sono abbastanza orgogliosa per dargliela vinta facilmente però tengo davvero a lei e al nostro rapporto. Per me è sempre stata come una sorella. Quando sono con Jongdae cerco di non fargli vedere quanto ci soffro per non farlo ulteriormente preoccupare. E’ domenica pomeriggio sono sul divano a guardarmi una serie tv mentre mio marito è nel piccolo studio che abbiamo ricreato in casa a registrare una cover. Improvvisamente suonano alla porta, non aspettavamo nessuno quindi non ho proprio idea di chi potrebbe essere. Vado ad aprire e mi trovo davanti Chanyeol, come al solito con lo sguardo basso.”Sharon, ciao! Posso entrare?” mi chiede con la voce quasi tremante. “Certo, Jongdae è in studio, vai pure di là…” lo faccio entrare mentre gli prendo la giacca. “In realtà avevo bisogno di te… oggi li ho visti insieme, di nuovo…” nel dire queste parole i suoi occhi diventano lucidi. Sentire parlare di Miyoung mi fa male anche a me, ci sediamo nel frattempo sul divano. “Ci ho provato Chanyeol ma….” non riesco a finire la frase che scoppio a piangere. Jongdae nel frattempo mentre viene verso la cucina nota Chanyeol e vede che sto piangendo. “Che è successo?” chiede preoccupato all’amico. “Le stavo dicendo che ho visto Miyoung con Sehun ed è scoppiata a piangere…” spero che mio marito non si arrabbi per questo ma a quanto pare è troppo tardi. “Ma si può sapere perché glielo hai detto? Mi sembrava di essere stato chiaro, Sharon non ha bisogno di essere sotterata da questa cosa!” sento che alza la voce, solitamente Jongdae non si arrabbia mai. Chanyeol lo guarda per qualche istante, per poi ribattere “Intanto ti calmi, non volevo di certo farla piangere o cosa…” lo sguardo di mio marito è molto serio nei suoi confronti. “Allora se non vuoi farla piangere vedi di vedertela da sola con i tuoi problemi, abbiamo altro da pensare noi!” a mio parere sta esagerando, mi sento chiamata in causa in questa storia di Miyoung. “Ripeto che non volevo ferirla, ero venuto qui per passare un po’ di tempo con i miei amici ma a quanto pare anche qui non sono bene accetto!” si alza quando lo fermo bloccandogli il braccio. Mi giro verso Jongdae. “Basta!!!! Secondo te mi fa bene vedervi litigare allora Jongdae? Tu ora ti calmi perché qui mi sembra che sei un po troppo agitato! Te la sei presa con lui che non centra niente, e tu Chanyeol puoi tranquillamente rimanere con noi, anzi mi fa piacere! So come ti senti e non sono di certo un insensibile che ti lascia stare così…” alzo la voce ed entrambi i ragazzi mi guardano increduli, se sono in questa situazione è perché me la sono un po’ cercata. Fortunatamente sia Jongdae che Chanyeol non avevano nessuno intenzione di litigare, poco dopo infatti mio marito si scusa con l’amico e decidiamo di mangiare tutti insieme una pizza, come al solito. La situazione purtroppo non è facile, vorrei tanto che Miyoung torni su suoi passi ma non posso di certo decidere io per gli altri. Spero solo che un giorno possiamo risolvere, perché io tengo davvero alla nostra amicizia.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92