Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    20/12/2020    7 recensioni
Natale 1990: Malcom, Brenda e Lucine si preparano per festeggiare il Natale. Una raccolta di piccole scene natalizie incentrate sulle diverse tradizioni che accompagnano le festività di stagione.
Attenzione: fa parte della serie Londoners 80s!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Kidfic | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La famiglia Jones ovvero Londoners '80'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 Dicembre
 
Brenda fece un passo indietro per osservare meglio l’albero, forse avevano un po’ esagerato con le decorazioni, ma l’abete splendeva di luci e colori: era ricoperto di palline e fiocchi oro e rossi, angioletti e campanelli, piccole pigne dorate e mini elfetti vestiti di rosso, la base avvolta da un festone verde brillante. 
 
- Dobbiamo mettere il puntale adesso!

La vocina di Lucine rimbombò d’entusiamo nel piccolo salone di Malcom. Brenda fece una carezza alla testolina della bambina che sporse in avanti le labbra. Qualche giorno prima avevano praticamente svaligiato il reparto delle decorazioni di Selfridge, ma quello era il primo Natale insieme e voleva dare a Lucine una festa meravigliosa. Era una bambina adorabile e ogni volta che scorgeva in lei una qualche somiglianza con Malcom a Brenda si allargava il cuore d’amore: aveva quello stesso modo di fare il broncio quando era sovrappensiero, lo stesso ghignetto che le faceva alzare solo gli angoli delle labbra, la stessa impulsività e a volte era ostinata proprio come il padre. Nonostante Brenda avesse immediatamente accolto l’idea di accudire la bambina insieme, non aveva potuto fare a meno di provare ansia. Non sapeva se sarebbe stata in grado di essere una buona mamma, se Lucine l’avrebbe accettata o se invece non avrebbe iniziato una guerra psicologica nei suoi confronti fatta di gelosia e dispetti: non era un comportamento difficile da riscontrare nei ragazzini adottati in età avanzata. Per fortuna però Lucine sembrava più che felice di aver trovato dei genitori che le volevano bene o forse doveva ancora elaborare il tutto. Brenda non lo sapeva e perciò cercava di fare del suo meglio. S’inginocchiò vicino alla bambina che appoggiò la testolina sulla sua spalla con gli occhi sognanti:
 
- Pensi che a papà piacerà? 
- Sono sicura di si, tesoro. 

Quando le aveva viste cariche di pacchi qualche giorno prima Malcom era scoppiato a ridere:
 
- Volete trasformarmi la casa nella succursale del villaggio di Babbo Natale? 
- Siiiiii! 

Aveva risposto Lucine con la sua vocetta squillante sorridendo. 
Ora porgeva la stella dorata a Brenda che si allungò per incastrarla sulla punta dell’albero. 

 
- E ora accendiamo l’albero. Spegni la luce centrale, dai!

La bambina si precipitò a premere l’interruttore e quando si voltò, la bocca le si aprì in una O di meraviglia nel vedere l’albero finalmente completo risplendere di luci. La bambina battè le mani estasiata e corse ad abbracciare Brenda che l'accolse a sua volta tra le braccia, piena d'amore.  




 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: cassiana