Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Andrea Di Bernardino    20/12/2020    4 recensioni
Ho deciso di pubblicare delle brevi storie per addolcire questo periodo natalizio.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ce n'eravamo andati dal tempo, ed era tutto appannato come se stessi sognando, lontano dagli sguardi ed eravamo quasi soli, quasi umani. Eravamo nella sera del giudizio universale. Dove tutto è vero, dove tutto è lecito. Tra i lampi e la pioggia che a piedi scalzi ci portavano verso la città, vedevamo una Roma mai vista prima. Camminavamo con i fiocchi di neve negli occhi e non c'erano giochi che non avevi già raccontato. Strada era ghiacciata ma le buche erano nei nostri pensieri non sull'asfalto, cavalcavamo fulmini e non cavalli davanti le colonne della piazza di San Pietro. Lì vuoto e silenzio, prima di raccontarci ancora. Non so neppure io come c'ero arrivato li nel tempio della fede e cristianità, infatti mi sembrava tutto così strano. Un bacio lungo l'eterno. L'universo esplose e poi diamanti e certezze divennero un sogno confuso come questo racconto di carezze. Mi svegliai. Ed era tutto un sogno. Ma dalla finestra di casa mia nevicava davvero e decisi di trasmettere sogni alla mia felicità.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Andrea Di Bernardino