Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    21/12/2020    2 recensioni
Qual’è il momento più triste della saga Candyana?
Che domande! Ovviamente è l’episodio 99! Quello della separazione fra Candy e Terence.
Personalmente trovo che quello sia uno degli episodi più sconclusionati della serie, o meglio, sconclusionati sono i motivi della separazione fra i due innamorati. Dico: se la Mizuki voleva farli lasciare poteva inventarsi qualcosa di meglio!
Ma… ci siamo mai domandati che cosa sarebbe successo se Candy e Terence avessero fatto la scelta giusta?
Certamente gli ultimi episodi dell’anime sarebbero stati diversi, ma… quanto diversi?
Andiamo quindi a ri-vedere gli ultimi sedici episodi del nostro anime preferito a partire proprio dal famigerato episodio 99!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Iriza! Che accidenti fai qui?!!! E… cosa vuol dire quella…- 

Iriza Legan, in piedi davanti a Candy impugnava una pistola, e la fissava con uno sguardo carico di odio.

Sembrava incapace di qualsiasi azione che non fosse fulminarla con quegli occhi carichi d’odio.

Candy faticò a mantenere il sangue freddo.

-Iriza, dove… dove hai preso quella pistola? Che cosa intendi fare?-

-TU… tu non sarai mai felice Candy!-

-Ma di che accidenti stai parlando Iriza!!!-

-Tu non sposerai Terence… IO lo sposerò!-

-Sei impazzita?!!!- era una domanda retorica: era fin troppo evidente che la sua nemica di sempre non era in sé.

-Iriza come puoi pensare che Terence ti sposi? Lui ama me, lo sai!-

-Io… io ti ucciderò, e poi… poi sarò carina con lui…-

Non c’era dubbio: Iriza era impazzita. Lo si capiva dal suo sguardo, dalla mano che tremava, dalla salivazione abbondante. Ma era una pazza pericolosa!

-Iriza in nome del cielo, torna in te!-

Candy aveva alzato la voce nella speranza di attirare l’attenzione di qualcuno.

-Cosa pensi di ottenere se mi uccidi! Rischi la sedia elettrica, te ne rendi conto?-

La porta si aprì all’improvviso e sulla soglia apparve il dottor Smith, di turno in quel momento in ospedale.

-Che diavolo succede qui?!!!!-

Iriza si girò di scatto puntando inconsapevolmente la pistola contro il medico, al che Candy colse l’attimo per avventarsi sulla sua nemica e afferrarle il braccio.

-Lascia questa pistola, maledetta!!!-

Lottarono avvinghiate l’una all’altra, e anche il medico si avventò contro la ragazza dai capelli rossi, ma troppo tardi: un colpo di pistola era partito e Candy stramazzò al suolo.

 

Il dottor Smith uscì dalla sala operatoria e gli amici di Candy riuniti nella sala d’aspetto, gli si fecero incontro.

-Come sta dottore?- chiese un Terence con la voce rotta dal pianto.

Il dottor Smith sembrò prendere fiato.

-L’intervento è tecnicamente riuscito. Siamo riusciti ad estrarre la pallottola che si era incastrata a pochi millimetri dalla colonna vertebrale.-

Una breve pausa, come a voler raccogliere il coraggio per continuare.

-Adesso la ragazza è in coma, e non so se si risveglierà, e anche se sopravviverà potrebbe non essere più la stessa Candy che avete conosciuto, mi dispiace.-

Annie, Patty, Archie e Albert scoppiarono in un pianto dirotto, mentre Terence pur con gli occhi pieni di lacrime proruppe in un’esclamazione d’odio.

-Maledetta Iriza! Maledetta!-

 

Iriza Legan era stata ridotta all’impotenza dal dottor Smith che era riuscito a sopraffarla e a strapparle la pistola di mano. Poi l’aveva stordita e aiutato dai colleghi e dalle infermiere accorsi per lo sparo, aveva soccorso Candy e fatto chiamare la Polizia.

 

Il giorno seguente Iriza Legan si suicidò in carcere impiccandosi con un lenzuolo.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967