Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Manila    21/12/2020    0 recensioni
Facciamo tutti parte di una Storia Infinita. Più o meno...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA STORIA INFINITA
 

Shelke aprì gli occhi. Il silenzio e l'oscurità la colsero nel brodo primordiale in cui giacevano sopite le sue emozioni.
"Perché è così buio?" domandò con voce incerta.
"All'inizio è sempre buio" le spiegò la persona con cui aveva condiviso dieci anni della sua vita.
Sbatté le palpebre, lentamente l'oscurità si diradò, lasciando il posto a una timida alba.
Davanti a lei, Lucrecia Crescent le porgeva la mano avvolta da un leggero fluttuare di veli.
"Cos'è?", chiese la ragazzina, quando la donna aprì il palmo.
"Un granello di sabbia, tutto ciò che resta della tua anima", le spiegò con una dolcezza materna che, per la prima volta, su di lei sembrò appropriato.
Avrebbe voluto piangere, o urlare, o avere un tuffo al cuore, ma tutto ciò che provò fu consapevolezza.
Negli anni il suo animo era stato dilaniato, l'innocenza della sua infanzia violata, come un vasto impero distrutto e privato del suo autentico splendore.
La sua anima...
"... Distrutta" mormorò con un tono talmente piatto e basso da provocare sgomento.
Allora a cosa era servito tutto ciò che aveva fatto? Conoscere Vincent, rivedere Shalua, accorgersi che i Deepground non erano la famiglia protettiva che si era aspettata, tradire Wheiss, unirsi alla lotta e sacrificarsi...
Per un attimo le sembrò di avvertire il vuoto che aveva dentro, mentre osservava quel minuscolo granello di sabbia.
"No" la rassicurò Lucrecia, " La tua anima può ancora risorgere" spiegò con dolcezza.
Scosse leggermente il capo.
"Come?"
Le labbra della donna si distesero e i suoi occhi si fecero comprensivi.
" ... Dai tuoi sogni, dai tuoi desideri".
Shelke avvertì un brivido e quasi le sembrò di avere di nuovo quel corredo di emozioni che sentiva perso quando la dottoressa le porse la mano e lasciò cadere il piccolo granello di sabbia nel suo palmo un po' tremante.
Contrariamente a quanto aveva creduto, ne avvertì il peso: un elemento così piccolo e insignificante era inspiegabilmente pesante.
E luminoso.
"E' una speranza", le fece notare la Crescent.
" Quindi non è andato tutto perduto?"
Shelke non riuscì a frenare le parole, le uscirono di bocca più precipitose di quanto volesse.
" Dipende da te" aggiunse la donna.
La ragazzina sbatté le palpebre.
" C'è qualcosa che desideri? Solo così la tua anima sarà salva, e più ne esprimerai, più diventerà splendida"
Shelke inspirò forte.
" Il futuro è nelle tue mani" fu l'ultima cosa che la scienziata le disse, prima che Shelke aprisse gli occhi, accorgendosi di aver sognato.
Si mise seduta sul letto e osservò i timidi raggi di sole fare capolino tra le imposte chiuse.
Il viso di Vincent si sovrappose a quello dolce e malinconico di Shalua nella sua mente ancora accarezzata dal sogno appena fatto.
Strinse il palmo e lo portò al petto come stringesse ancora quel piccolo granello di sabbia, tenuemente luminoso come una lucciola solitaria in una selva buia.
Doveva dare ascolto ai suoi sogni.
Nel segreto della sua camera, in penombra, sorrise e bisbigliò:
"Il mio primo desiderio è...".






N.A.
Il dialogo è tratto dal film " La Storia Infinita".

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Manila