Prologo
Meera
tamburellò le dita contro la superficie del liscio
tavolo della caffetteria nella quale si erano rifugiati, osservando di
sottecchi i due ragazzi seduti davanti a lei. Landon era bruno e
muscoloso; coperto
di tatuaggi e vestiti in pelle com’era, aveva attirato
più di un’occhiata
apprensiva da parte degli avventori più anziani e numerose
occhiate d’apprezzamento
dalle ragazze presenti. Niall, biondo e dal viso angelico, rispecchiava
i
canoni della bellezza classica e sedeva in modo tanto rigido e composto
da
lasciar intendere i postumi di un’educazione particolarmente
inflessibile. Dal
canto suo, lei si era lasciata ricadere contro l’alto
schienale del divanetto
ad angolo e aveva spazzolato la colazione all’inglese,
completa di una
generosissima dose di caffè, prima di cominciare a guardarsi
intorno con palese
insofferenza.
-
Dobbiamo rimanere in questo posto pieno di Babbani ancora
per molto? –
-
Hai programmi migliori? – domandò, piccato, Niall.
Fece
per aprire la bocca e rispondergli che sì, in effetti,
aveva molto di meglio da fare piuttosto che starsene in bella mostra in
mezzo a
tutta quella gente solo perché, a quanto sembrava,
c’era un novellino nei
paraggi da recuperare e portare al Coven.
Come
se le avesse letto nel pensiero, Landon increspò le
labbra in un sorriso ironico e le strizzò
l’occhio.
-
Non far innervosire Campanellino. –
Ridacchiò,
proprio mentre Niall faceva svettare il dito medio
a mezz’aria.
-
Fanculo, sacco di pulci. –
Il
Gramo imbastì un’espressione fintamente
oltraggiata.
-
Principe Campanellino, ma che linguaggio è mai questo? Tua
madre sarebbe veramente indignata nel sapere che ti esprimi proprio
come un
perfetto mortale qualsiasi. –
-
Landon, ti giuro che se non la smetti… -
-
Mi tramuti in una coroncina di fiori da far indossare a
qualche Seelie? – tirò ad indovinare ridendo.
-
No -, lo rimbeccò, - pensavo piuttosto di organizzarti un
viaggetto tra gli Sluagh. Il loro re mi deve qualche favore. –
Il
sorriso malizioso, unito al luccichio vagamente inquietante
negli occhi di Niall, ebbe il potere di cancellare qualsiasi traccia
d’ironia
dal volto di Landon.
Persino
Meera smise di ridere.
Gli
Sluagh erano una piccola fazione che trovava la sua
collocazione nei territori della Corte Unseelie, ma non era soggetta al
dominio
di Re Adair. Si diceva che fossero creature nate dalla stessa sostanza
degli
incubi e che persino i Tenebrosi avessero timore
nell’ostacolarli apertamente.
-
Voi fate siete sempre così suscettibili –
bofonchiò allora
Landon, prima di rivolgere un cenno alla cameriera più
vicina.
Era
una ragazza giovane, moderatamente carina, che accorse
all’istante.
Versò loro dell’altro caffè e poi
rivolse un sorriso carico di sottintesi al
moro.
-
Se dovesse servirti qualcos’altro, non esitare a dirmelo.
–
Il
Gramo la folgorò con il migliore dei suoi sorrisi, uno di
quelli capaci di far tremare le ginocchia alla maggior parte delle
ragazze, e
assicurò che l’avrebbe fatto di certo.
Per
tutta risposta, Meera gli rifilò un calcio da sotto il
tavolo.
Massaggiandosi
la parte colpita, soffocando un ringhio basso e
vibrante, Landon la guardò male.
-
Non distrarti, Casanova… abbiamo compagnia. –
Improvvisamente
all’erta, i due ragazzi guardarono con
discrezione verso la porta del locale. A varcare la soglia fu una
coppia
giovane, che camminava vicina come se fosse un’uscita
romantica; la ragazza
aveva lunghi ricci ramati e occhi verde pallido, che sondavano la sala
da un
angolo all’altro, mentre il ragazzo era assolutamente anonimo
con i suoi
capelli castani e gli occhi del medesimo colore.
Tuttavia
c’era qualcosa nel modo in cui si muovevano,
sprigionando una sicurezza che sarebbe stata del tutto fuori luogo per
dei
comuni Babbani, che tradiva la loro vera natura.
-
Chasseurs –, ringhiò Landon, - Devono essere qui
in
ricognizione. Avranno saputo che c’era la
possibilità di trovare qualche
Creatura novizia. –
Niall
annuì: - Dobbiamo andarcene. Imbastisco una copertura e
ci muoviamo. –
Meera
fece per protestare, ricordando loro che c’era una
missione da portare a termine, ma prima ancora che potesse aprire bocca
sentì
la magia di Niall dilatarsi verso di lei. Riconobbe
l’influenza del glamour che
l’avvolgeva, nascondendone l’identità.
-
Sentiranno l’odore – mormorò, mentre si
alzavano.
Il
glamour aveva un sentore caratteristico di rose, qualcosa
che difficilmente si sarebbe potuto reputare come normale in un locale
al
chiuso.
-
C’è un sacco di gente qui dentro, saremo
già fuori per
quando avranno capito da dove proviene. –
La
previsione di Niall si rivelò veritiera. Passarono proprio
accanto alla coppia di Chasseurs senza che questi facessero nulla per
fermarli.
La
fresca brezza autunnale li avvolse, permettendo finalmente
ai nervi tesi di Meera di rilassarsi.
-
Cosa facciamo con il novizio che dovevamo recuperare? –
Landon
scrollò le spalle.
-
Non era nel locale e, anche ammesso che dovesse entrarci,
noi non possiamo di certo rientrare se ci sono i Chasseurs. Trovarlo in
una
città grande come Londra è impossibile. Torniamo
al Coven e facciamo rapporto,
tenteremo di nuovo domani. –
*
Georgiana
continuò a perlustrare lentamente il locale,
determinata a individuare la fonte di quel profumo di rose. Se avesse
avuto al
suo fianco un compagno più abile della recluta che le
avevano appioppato quel
giorno, forse il suo compito sarebbe stato più agevole.
Invece il Gran Maestro
le aveva rifilato quel novellino, fresco di promozione a Chasseurs, che
aveva
solo diciassette anni e che non aveva alcuna esperienza sul campo.
-
Sei sicura che ci sia una Creatura? –
-
Non una Creatura generica -, lo rimbeccò freddamente, - sono
quasi certa che si tratti di una Fata. –
-
Anche le Veela e le Sirene utilizzano il Glamour. Come puoi
essere certa che sia proprio una Fata? –
Era
una domanda sorprendentemente buona per un impiastro come
quello, che aveva rischiato d’inciampare nei suoi stessi
piedi almeno una mezza
dozzina di volte da quando avevano lasciato il quartier generale.
-
Il Glamour di Veela e Sirene funziona meglio a distanza
strettamente ravvicinata, è basato principalmente sul
contatto visivo e sulle
capacità vocali. Le Fate utilizzano una forma più
evoluta, che trae energia
dalla natura come forza motrice dell’intero universo. Per
aver esteso così
tanto il suo potere, doveva trattarsi di qualcuno appartenente alla
famiglia
reale… probabilmente un Principe o una Principessa.
–
-
Dei Luminosi? –
-
O dei Tenebrosi. –
La
certezza negli occhi della recluta vacillò ancora di
più.
Tutte
le Creature erano insidiose, ma quelle come gli Unseelie
erano strettamente connessi al male nella sua forma più
arcaica. Provavano
piacere nel giocare con le menti degli esseri umani, tormentandoli con
visioni
mostruose capaci di portarli sulla soglia della pazzia. Per questo
erano stati
creati i Chasseurs, per combattere abomini come quelli, scelti tra i
giovani
più forti e incorruttibili sui quali l’Ordine
Sacro fosse riuscito a individuare.
-
Rilassati, ragazzino -, gli disse battendogli una mano sulla
spalla, - chiunque fosse è di sicuro andato via. Almeno per
oggi, non
incontrerai nessuna Creatura qui dentro. –
Spazio
autrice:
Buongiorno
e Buona Vigilia a tutti voi!
Sono
lieta che siate giunti fin qui e, nel caso in cui vogliate provare a
partecipare, sappiate che siete i benvenuti. Qui sotto troverete alcuni
chiarimenti sia sulle varie creature che sugli Chasseurs, ma se doveste
avere
altre domande non esitate e contattatemi pure. La storia è
ambientata alcuni
decenni dopo la seconda guerra magica, quando il terrore generato da
Lord
Voldemort ha portato alla violazione dello Statuto magico di segretezza
internazionale e i Babbani sono venuti a conoscenza
dell’esistenza di un mondo
magico. La Chiesa, decisa a contrastare tale abominio, ha creato
l’Ordine Sacro
che si è prefissato il compito di addestrare giovani
soldati, gli Chasseurs,
per cacciare e sterminare le Creature. Gli esseri magici si sono allora
nascosti in comunità nascoste, i Coven, nei quali convivono
più o meno pacificamente
gli uni con gli altri e dove i membri più giovani vengono
addestrati e
istruiti.
Se
volete
partecipare potrete dunque proporre due tipi di OC:
-
se
create degli Chasseurs tenete presente che essi sono Babbani, che
possono avere
tra i 16 e i 25 anni, e che la loro arma principale è la
Balisarda. Le Creature
invece possono avere qualsiasi età, per decidere tenete in
conto le indicazioni
che ho fornito nei vari paragrafi di spiegazioni;
-
accetterò massimo 3 OC a testa purchè di sesso e
ruolo differente;
-
saranno
accettati tutti gli orientamenti sessuali;
-
non accetterò
Mary Sue, Gary Stu, prestavolto comparsi nei film della saga di HP o di
Animali
Fantastici;
-
chiederei una presenza assidua a chi decide di partecipare, ogni 3
capitoli, e
di rispondere sempre alle domande che porrò nei vari
“spazi autrice”;
-
avrete
tempo per inviare le schede fino al 6 gennaio, solo tramite messaggio
privato
con oggetto “Scheda OC – The Coven”, ma
se richieste per tempo potrei accordare
delle proroghe.
Informazioni
Vampiri
Chiamati
anche i “Freddi”. Presentano un colorito pallido e
possiedono canini affilati e
retrattili, che mostrano solo quando devono nutrirsi o combattere. Per
essere
trasformati in vampiri occorre che l’umano (Babbano o mago
che sia) beva il
sangue del suo creatore e che si lasci poi dissanguare da esso. Sono
dotati di
forza e velocità di gran lunga superiori a quella umana, gli
unici punti deboli
sono: la luce solare, il fuoco e un paletto nel cuore. La verbena li
indebolisce, ma non li uccide; tuttavia alcuni vampiri hanno cominciato
ad
assumerne piccole quantità per sviluppare una sorta di
resistenza. Hanno una
struttura di tipo piramidale, al vertice della quale si trova il Master
che controlla
il Clan. Il titolo di Master si acquisisce per acclamazione. La durata
della
vita di un vampiro è potenzialmente illimitata, non potendo
morire di cause
naturali; più invecchia e maggiore sarà il suo
potere. Vampiri e licantropi
solitamente non vanno particolarmente d’accordo, mentre sono
in buoni rapporti con
le fate e le banshee.
Licantropi
Esistono
due tipi di licantropi: di sangue e di maledizione. I licantropi di
sangue sono
nati da due genitori licantropi e sono solitamente più forti
degli altri,
mentre i licantropi di maledizione sono nati come umani e
successivamente
mutati. Per diventare licantropo è necessario che un umano
venga morso durante
una notte di luna piena; il contagio avviene quando la saliva del
licantropo
entra in contatto con il sangue della vittima, perciò i
graffi non
rappresentano un rischio di mutazione. Sono dotati di sensi e riflessi
molto
più sviluppati, in grado di rivaleggiare con quelli dei
vampiri, e i loro punti
deboli sono l’argento e l’aconito (o Strozzalupo).
Solitamente hanno una
struttura di tipo piramidale, al vertice della quale si trova
l’Alpha del
Branco, ma può capitare che alcuni licantropi decidano di
vivere da soli come
Omega. Il titolo di Alpha si acquisisce sfidando (e in alcuni casi
uccidendo)
il leader precedente. La durata della vita di un licantropo
è di poco superiore
a quella di un mago, aggirandosi solitamente intorno ai 100/125 anni.
Licantropi e vampiri solitamente non vanno particolarmente
d’accordo, mentre
sono in buoni rapporti con i Grami, i Maledictus e i Kitsune.
Banshee
o Farshee
Caratteristica
tipica sono i capelli candidi come la neve, gli occhi rossastri e la
carnagione
pallida. Sono tendenzialmente schive e vivono in piccoli gruppi, di
solito
composti dagli elementi che fanno parte del proprio nucleo famigliare.
Il loro
dono è principalmente quello della chiaroveggenza; i punti
deboli sono i
medesimi degli esseri umani. Oltre alle Banshee esistono anche i
Farshee, loro
corrispettivo maschile, ma sono molto più rari; per questa
ragione le loro
Famiglie sono rette dal ramo femminile. La durata della loro vita si
attesta in
media intorno ai 200 anni. Sono in buoni rapporti generalmente con
tutte le
creature.
Sirene
e Maridi
Le
Sirene, e i Maridi loro corrispondente maschile, sono provvisti
solitamente di
un aspetto molto affascinante. Caratteristiche tipiche sono il colore
degli
occhi, che ricorda i toni delle diverse sfumature del mare e delle
altre fonti
d’acqua, una voce seducente e poteri ipnotici del tutto
simili a quelli delle
Veela. Oltre ai poteri ipnotici, sono in grado di vivere tanto
sottacqua quanto
sulla terraferma, ma quando sono lontani da fonti d’acqua per
lungo tempo
diventano più deboli e hanno necessità
d’idratarsi con frequenza. Essendo
particolarmente inclini ad unirsi agli umani, esistono svariati casi
documentati di Mezze Sirene o Mezzi Maridi. La loro società
è retta da un Re, o
una Regina, che eredita il titolo per nascita. La vita di Sirene e
Maridi è
pressoché illimitata, poiché l’unico
modo per ucciderli è la consunzione (cioè
l’esposizione prolungata fuori dall’acqua fino al
completo essiccamento). Sono
generalmente in buoni rapporti con le Veela, i Nogitsune e le Fate, non
vanno
particolarmente d’accordo con le Banshee.
Veela
Le
Veela
possiedono una bellezza ultraterrena, caratteristiche tipiche sono la
carnagione chiara e gli occhi di tonalità che virano dal blu
al grigio. Hanno una
predisposizione innata per gli incantesimi ipnotici, paragonabile a
quella
delle sirene, che fa effetto solo su individui del sesso opposto; i
punti
deboli sono i medesimi degli esseri umani. Le Veela, e le mezze Veela,
sono
esclusivamente donne poiché il gene non si trasmette ai
figli maschi. Si tratta
perciò di una società esclusivamente femminile;
la leader di un Bacio di Veela
è solitamente il membro più anziano. La loro vita
si attesta, in media, sui 150
anni. Sono generalmente in buoni rapporti con le Sirene e le Fate, non
vanno
particolarmente d’accordo con i Lupi mannari, le Kitsune e i
Grami.
Mutaforma
In
questa
categoria rientrano svariati sottogruppi:
Gramo –
Soprannominati anche Segugi
Infernali, si tratta di una maledizione di famiglia che colpisce solo i
membri
maschili. L’origine pare essere un patto con la Morte che non
è stato onorato,
ma sono in pochi persino tra i Grami a essere a conoscenza dei
dettagli.
L’unica cosa certa è che la mutazione si verifica
in corrispondenza con il
compimento dei sedici anni e che comporta l’assunzione, tutte
le notti, delle
sembianze di un gigantesco cane nero dagli occhi infuocati. Solitamente
i Grami
mantengono certe caratteristiche anche nella forma umana, come
principalmente
la stazza muscolosa e i capelli scuri. I suoi poteri sono una
combinazione tra
i tipici poteri dei maghi e i riflessi sovrumani dei licantropi; i
punti deboli
sono i medesimi di un essere umano. La vita media di un Gramo
è di circa 500
anni e il loro invecchiamento è molto rallentato. Sono
generalmente in buoni
rapporti con i Licantropi, i Kitsune (e Nogitsune) e i Maledictus;
generalmente
non vanno d’accordo con Vampiri e Fate.
Kitsune e Nogitsune –
Si tratta di
una mutazione che si verifica tanto nei membri femminili quanto in
quelli
maschili. Le sembianze che assumono sono quelle di una gigantesca volpe
(bianca
nel caso dei Kitsune e nera in quella dei Nogitsune) con una serie di
code (la
prima compare con la prima trasformazione, che avviene intorno agli
undici
anni, e le successive aumentano con l’età fino a
un massimo di 9). Il loro
potere principale riguarda la capacità
d’influenzare le probabilità, di
prevedere il futuro e di penetrare nella mente degli esseri umani; i
punti
deboli sono le code, in quanto la loro amputazione ne causa la morte, e
la
decapitazione. La differenza tra Kitsune e Nogitsune è
rappresentata dalla
sostanziale natura buona e affidabile delle prime, mentre le seconde si
divertono
a prendersi gioco dei mortali e a sfruttare i propri doni solo ed
esclusivamente per i propri scopi; la prima trasformazione di una
persona
rivela la sua vera natura. La loro vita è molto lunga,
arrivando a raggiungere
gli 800 anni. Le Kitsune sono generalmente in buoni rapporti con tutti
tranne
che con le Fate; i Nogitsune sono invece in buoni rapporti con Vampiri,
Fate e
Sirene ma pessimi con le Banshee.
Maledictus
– si
tratta di una maledizione di sangue che colpisce solo il ramo
femminile. La
maledizione comporta la trasformazione in un animale, quello che
più rispecchia
la natura della ragazza. Inizialmente si tratta di una trasformazione
graduale,
che può anche verificarsi a comando ed essere controllata,
ma nel corso degli
anni progredisce fino a costringere la ragazza a mutare in un animale
in modo
definitivo. Solitamente i Maledictus mantengono i propri poteri da
streghe ai
quali va ad aggiungersi riflessi e sensi più sviluppati. La
vita media di un
Maledictus si aggira intorno ai 300 anni e la morte sopraggiunge solo
in modo
violento. Sono generalmente in buoni rapporti con tutti.
Fate
Creature
dall’aspetto bellissimo, la mente scaltra e
l’innata propensione a farsi beffe
degli umani. I loro poteri sono collegati alla natura, ma possiedono
anche il
potere di utilizzare il Glamour e, al contempo, di vedere al di
là del Glamour
intessuto dagli altri. La loro vita è incredibilmente
longeva, tanto da
arrivare in media al millennio; l’unico punto debole delle
fate è il ferro. Le
fate, inoltre, non sono in grado di mentire (cosa che invece le Mezze
Fate sono
in grado di fare). Il regno delle fate è diviso in due corti:
-
La
Corte della luce, abitata dai Seelie (o
“Luminosi”), i cui abitanti sono
inclini a scendere a patti con gli esseri umani e le altre creature.
Solitamente i Seelie hanno la carnagione ambrata, i capelli biondi e
gli occhi
azzurri. La Corte Seelie è retta da una Regina.
-
La
Corte delle tenebre, abitata dagli Unseelie (o
“Tenebrosi”), i cui abitanti
sono responsabili di malefatte, tranelli e inganni ai danni degli
esseri umani
e delle altre creature. Solitamente gli Unseelie hanno i capelli rossi,
o
talvolta neri, la carnagione molto chiara e gli occhi verdi. La Corte
Unseelie
è retta da un Re.
Sono
generalmente in buoni rapporti con Nogitsune, Vampiri, Maledictus e
Sirene; i
membri delle due Corti si detestano a vicenda.
Chasseurs
Cacciatori
addestrati dalla Chiesa per contrastare l’empietà
della magia nel mondo.
L’addestramento comincia al compimento dei cinque anni e si
protrae fino ai
sedici, quando vengono sottoposti alla prova di rito; tale prova
prevede che i
candidati vengano abbinati a coppie e combattano fino a determinare il
vincitore. Le prove si effettuano una volta ogni sei mesi e da ognuna
di esse
viene scelto un unico nuovo Chasseur. Le armi in possesso degli
Chasseurs sono
di vario genere, a seconda della creatura che devono affrontare, ma a
proteggerli dalla magia c’è la balisarda, ovvero
una reliquia benedetta che
neutralizza i poteri delle creature magiche.
Scheda
Creature
Nome
completo:
Tipo
di
creature:
Età:
Orientamento
sessuale:
Aspetto
fisico:
Prestavolto:
Carattere:
Hobby/Passatempi:
Paure/Fobie/Debolezze:
Famiglia
e rapporto con essa:
Storia
personale (gli eventi più salienti):
Arma
utilizzata:
Abilità
particolari:
Lavoro
(tenete presente che nei Coven vengono svolti
i tradizionali lavori della comunità Babbana/Magica):
Rapporto
con Niall, Meera e Landon:
Cosa
pensa degli altri tipi di Creature e in che rapporti è,
generalmente, con loro?
Amicizie
(con che tipo di persone va d’accordo):
Inimicizie
(che tipo di persone non sopporta):
Relazione
sentimentale (è single?
È aperto a una
relazione? Da che tipo di persona è attratto?):
Animale
domestico (opzionale):
Altro
(opzionale):
Scheda
Chasseurs
Nome
completo:
Età
(minimo 16 e massimo 25 anni):
Orientamento
sessuale:
Aspetto
fisico:
Prestavolto:
Carattere:
Hobby/Passatempi:
Paure/Fobie/Debolezze:
Famiglia
e rapporto con essa (in particolare come
hanno preso la loro selezione dall’Ordine Sacro):
Storia
personale (gli eventi più salienti):
Arma
utilizzata:
Abilità
particolari:
Ruolo
(operativo/infermeria/logistica. Inoltre
avrei bisogno di un Vice Capitano):
Rapporto
con Georgiana:
Cosa
pensa
dei vari tipi di Creature (è
ostile,
affascinato, combattuto)?
Amicizie
(con che tipo di persone va d’accordo):
Inimicizie
(che tipo di persone non sopporta):
Relazione
sentimentale (è single?
È aperto a una
relazione? Da che tipo di persona è attratto?):
Animale
domestico (opzionale):
Altro
(opzionale):
OC
Landon
Lewis|
Gramo
Arma:
Due revolver Colt Python 357
140
anni
Eterosessuale
Landon
è tendenzialmente un tipo carismatico, dalla battuta sempre
pronta, ironico e
per nulla permaloso. È un buon leader, coraggioso e sempre
pronto a lanciarsi
nella mischia. Con le persone a lui caro è particolarmente
protettivo.
Niall|
½
Seelie e ½ Unseelie
Arma:
Balestra
190
anni
Bisessuale
Niall
è all’apparenza freddo e imperscrutabile,
caratteristiche che ha imparato negli
anni passati tra le due Corti. È difficile capire che cosa
gli passi per la
testa, mentre per contro lui è perfettamente in grado di
decifrare pensieri ed
emozioni di chi lo circonda. È tendenzialmente permaloso e
un po’ lunatico.
Meera Smok| Maledictus
Arma: Fucile d’assalto AK-47
63 anni
Eterosessuale
Meera
è un tipo decisamente fumino, sempre pronta
all’azione e facile al cedere alle
provocazioni. È testarda, impulsiva, e si caccia spesso nei
guai per queste sue
caratteristiche. È anche estremamente leale, sempre pronta a
guardare le spalle
ai propri compagni, e non disdegna qualche bella festa.
Georgiana
“Gigi” Glacier| Capitano degli Chasseur
Arma:
Una Sig Sauer P320-X e un Lanciagranate
21
anni
Eterosessuale
Georgiana
è un’orfana, cresciuta dall’Ordine Sacro
fin dalla più tenera età, è il
migliore degli Chasseurs attualmente operanti sul campo e si
è conquistata il
titolo di Capitano. È molto scrupolosa e attenta nel suo
lavoro; coraggiosa e
provvista di grandi capacità analitiche, ha portato a
termine un numero
impressionante di vittorie sul campo che le ha valso la stima e
l’ammirazione
dei suoi superiori e anche dei commilitoni.