Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Seiyako    24/12/2020    1 recensioni
La lezione di hip hop è terminata da poco. Sono stanca e sudata. Sto per andare via ma qualcuno, un ragazzo, mi blocca il passaggio impedendomi di uscire. Il motivo? Vuole, o meglio, pretende di ballare un valzer con me. Gli scoppio a ridere in faccia...
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                             
                                     Vai con l'house

 

24 dicembre, vigilia di natale.

Nell'auditorium del teatro c'è un grande trambusto. 
Gli spettatori si stanno accomodando sulle poltroncine pieghevoli. Si avverte un gran brusio generale. Hanno tutti le videocamere, o i cellulari dell'ultimo modello che riesce a fare foto e video anche al buio.

Siamo dietro le quinte, siamo tutti molto agitati, abbiamo appena finito di cambiarci gli abiti e di truccarci. Io indosso un vestito da ballo di colore rosso, con i bordi di pelliccia bianca. Attorno alla vita ho una cintura nera con la borchia dorata e in testa ho un lungo cappello rosso con il pon pon bianco e ai piedi ho degli stivaletti neri con il tacco quadrato. Per l'occasione ho lasciato i capelli sciolti e ondulati, non li ho raccolti in uno chignon. 
Sono un babbo natale in versione femminile. 
Anche Mattia è vestito di rosso, ma il suo frac non ha i bordi impellicciati e poi non indossa nessun cappello, ai piedi a delle scarpe classiche, laccate di nero. 
"Sei nervosa?" Mi chiede, sorridendo.
"Un po' " rispondo, cercando di alleggerire la tensione.
Manca poco ormai. Stefy è entrata in scena con il microfono in mano, e adesso è al centro del palco a fare la presentazione. Dopo aver spiegato brevemente l'anteprima dello spettacolo e rivolto dei ringraziamenti ai coreografi, ai costumisti e ai truccatori, si fa da parte e da il via alle danze. Nell'auditorium scoppia un fragoroso applauso. Le luci si spengono. Solamente un unico riflettore illumina il palco.

Io, Mattia e tutti gli altri ci mettiamo in cerchio prendendoci per mano e urlando lo scongiuro: "Merda! Merda! Merda!"

I bambini sono i primi ad entrare in scena e, man in mano, gli adolescenti e poi gli adulti. Lo spettacolo sta procedendo benissimo. Spero non ci siano intoppi, anche perché io e Mattia saremo gli ultimi ad esibirici per chiudere al top.

"Tocca a noi" mormora Mattia, appoggiando una mano sulla mia spalla.
"Forza, spacchiamo il palco" rido.

Il palco si è liberato, adesso è il momento del valzer finale. Mattia ha scelto la canzone Come Walts With Me di Demis Roussos per ricordare la prima volta che abbiamo ballato insieme. Ci siamo posizionati e attendiamo che la musica inizi. Aspettiamo qualche minuto, ma la musica ancora non parte. C'è qualche disguido alle casse forse? Strano. Finora hanno funzionato benissimo. La luce del riflettore mi acceca, ma riesco ugualmente a scorgere una figura familiare vicino alla consolle. È Luca? 
Non ho neanche il tempo di rimuginarci che subito parte una musica house. E adesso? Mattia ha preparato una coreografia sul valzer, non su questo pezzo. Lo vedo sudare freddo, è chiaro che non sa che cosa fare. Tuttavia non mi perdo d'animo, gli sussurro all'orecchio se si ricorda i passi di una vecchia coreografia che avevamo preparato insieme ai ragazzi delle scuole medie. Lui annuisce, facendo di si con la testa.
Bene, nessun problema allora. Balleremo quella.
VAI CON L'HOUSE!

A fine esibizione, tutti ci applaudono e fischiano in segno di approvazione. Lo spettacolo è stato un successo. Ad uno ad uno si presentano sul palco tutti i ballerini, grandi e piccini, ci prendiamo per mano e ci inchiniamo davanti al numeroso pubblico.

BRAVISSIMI! SIETE STATI GRANDI! VAI! È STATO UN BELLISSIMO SPETTACOLO NATALIZIO! 

Alzo di poco lo sguardo e vedo Luca che esce infastidito dall'auditorium.
Prendi e porta a casa, Luca.
Stefy sarà felicissima di sapere quello che hai fatto per rovinare la nostra recita. Adesso è sicuro che non metterai più piede nella nostra scuola di ballo.

 


ciao a tutti, eccomi qui con un nuovo capitolo. L'ho scritto frettolosamente, ma spero vi piaccia ugualmente. Ne aprofitto per augurarvi buone feste e che il 2021 ci riporti alla normalità. Un bacione dalla vostra Licia (Seiyako)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Seiyako