Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    26/12/2020    2 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Professor Remus Lupin 

Ancora le mani gli tremano, ha dovuto trattenersi ma in qualche modo ce l’ha fatta, senza sapere come. La porta del suo ufficio sembra una salvezza quando la scorge davanti agli occhi; apre piano la grossa porta di legno e distrutto, crolla sul pavimento poggiando la schiena su di essa.
Come ha fatto Harry a trovare la Mappa?
Respira a malapena, sente che sta per perdere quel minimo di autocontrollo che solo in dodici anni è riuscito a costruire, ma in quell’istante, solo in quel piccolo ed infinitesimale momento vorrebbe sprofondare e non ritrovarsi più.
Nelle mani stringe quella vecchia pergamena logora, che lo costringe a rivivere momenti, emozioni e luoghi che ha dovuto rinnegare per riuscire per lo meno ad esistere.
Gli occhi sono ormai ricolmi di lacrime al pensiero di James e Lily, che nella grande tomba a Godric’s Hollow riposano da anni e Peter… il piccolo e debole amico che Sirius ha distrutto, sbriciolato. Una leggere pressione dall’interno dello stomaco lo induce a deglutire, sofferente.
Dopo tutti quegli anni, forse l’opzione di tornare ad Hogwarts è stata totalmente sbagliata, ma proteggere Harry gli è parsa l’unica scelta sensata.
Si alza vacillante, poggia malamente la pergamena sulla scrivania voltandosi e singhiozzando disperato.
Il tradimento di Sirius è qualcosa che non è mai riuscito a comprendere e forse accettare; ricorda bene quelle lunghe notti a discutere della sua voglia di scappare da quella famiglia e nei suoi occhi ha solo scorto dolore.
Come ha potuto compiere un gesto così tanto malvagio?
Forse è stato ingenuo come James, nel vedere che hanno fatto così tanto, nel constatare che hanno accettato il mostro che risiede dentro di lui e non ha badato alle sfumature.
Se chiude gli occhi si rivede fermo davanti alla lapide bianca quell’estate mentre le lacrime hanno rigato per ore le sue guance cosparse da graffi; li ha implorati di dargli la forza per proteggere il loro Harry, per riuscire  a prenderlo e consegnarlo alle autorità.

 
« James non c’era bisogno di tutto questo cioccolato»
«Certo che c’è bisogno Lunastorta, però ascolta, che rimanga tra noi
ne ho rubato un po’ dalla scorta di Sirius»
«Questa volta ci morderà, ne sono certo».

Batte violentemente i pugni sul tavolo respirando a fatica.
Non vuole pensarci, non deve farlo per la sua salute mentale. Deve essere forte  e riuscire a fare ciò che si è ripromesso di fare; ma il compito si sta dimostrando sempre più arduo, soprattutto da quando ha incontrato Harry. Così simile a James, che rivede in ogni sua smorfia o movimento, ma con l’animo di Lily, con la sua innata bontà e gentilezza. Patisce tutti i giorni un tormento troppo grande, una malinconia troppo forte ma glielo deve ai suoi due migliori amici, deve proteggere Harry a tutti i costi anche se conosce bene le capacità di Sirius e immaginarselo davanti con la bacchetta sfoderata lo strazia profondamente.
Afferra la bacchetta e puntandola verso la Mappa sussurra: «Giuro solennemente di non avere buone intenzioni».
 
 
 
Note
Siamo ormai quasi giunti alla fine di questa piccola e umilissima raccolta il prossimo capitolo sarà purtroppo l'ultimo, questa volta facciamo un salto nella mente di Remus, ormai professore ad Hogwarts. Sono sicura che, tutti quanti abbiamo pensato almeno qualche volta cosa ha provato di fronte agli eventi del terzo libro. Vi ringrazio davvero tanto, vi sono immensamente grata perché non ritenete banale questa piccola idea. Un abbraccio e buone feste, l’ultimo capitolo lo pubblicherò il 28.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94