Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    26/12/2020    6 recensioni
Qualcosa si frantuma, ma è invisibile agli occhi altrui. [Questa storia partecipa al “Il mio peggior nemico sono io – contest di drabble a specchio –indetto da Setsy/meiousetsuna sul forum di EFP].
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arthur Weasley, Lucius Malfoy, Molly Weasley, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contraccolpo



«Come hai potuto mischiarti con un feccia del genere?».
Il suo tono è accusatorio, il suo sguardo è gelido.
Non risponde, si perde nel ricco intarsio del grande specchio nel bagno.
Alza leggermente il capo e si osserva.
Il labbro tumefatto, un graffio sotto l’occhio destro.
Nella sua mente rivede la scintilla che anima quello stupido inetto,
troppo facile ammettere che si tratta di coraggio o forse di calore.
Osserva lo sguardo polare di sua moglie.
Qualcosa si frantuma, ma è invisibile agli occhi altrui.
Sorride beffardo mentre dentro parte della maschera crolla e sussurra: «Dovresti essere fiera».
Narcissa esce dalla stanza e Lucius non si riconosce più allo specchio.


«Arthur, per amor del cielo! Sarebbe potuta andare molto peggio. Che esempio vuoi dare ai tuoi figli?».
Sospira desolato.
Non riesce ad alzare gli occhi per avere la certezza  reale dell’entità del danno,
così fissa senza motivo il vecchio specchio rotto.
Poggia la mano sul bordo in legno per reggersi e sobbalza, quando nota che l’oggetto cade a pezzi.
Un’ondata di vergogna lo coglie paralizzandolo.
Osserva la moglie con i suoi vestiti di seconda mano, che per tutta la vita assieme si è arrangiata.
Mentre il suo volto pieno di lividi si riflette, le parole di quel viscido uomo lo tormentano e in quello specchio
scorge solo un uomo inutile.

  





Note.
Questa storia partecipa al “Il mio peggior nemico sono io – contest di drabble a specchio –indetto da Setsy/meiousetsuna sul forum di EFP”. Ho pensato molto ai personaggi da presentare, insomma ci sono così tanti antagonisti nel fandom di Harry Potter, però riflettendo bene Arthur Weasley e Lucius Malfoy mi sono sembrati più adatti proprio perché rappresentano due mondi, fazioni, pensieri opposti anche se uno ha qualcosa che all’altro manca. Spero che vi piaccia, un abbraccio.


 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94