Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    28/12/2020    3 recensioni
Il Genio della Pallavolo.
Il Piccolo Gigante.
E una squadra di ragazzi altrettanto talentuosi sempre pronti a dare manforte, anche nei momenti più bui, dove le difficoltà paiono insormontabili.
Una raccolta di alcuni dei momenti più iconici - talvolta rivisitati - di una serie che ha fatto sognare e continua a far sognare gli appassionati della pallavolo.
E non solo loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hinata si era lasciato cadere a terra.

 

La testa girava vorticosamente, fin troppo per i suoi gusti, mentre i muscoli dolevano.

 

 

 

 

 

Faceva male

 

 

 

 

 

Respira con foga mentre tenta di riprendere fiato, fissando in stato catatonico le dita della mano destra, più rossastre del consueto.

 

 

Il dolore e la stanchezza parevano non volerlo abbandonare, rendendolo fastidiosamente debole, come non lo era mai stato.

 

 

 

“Shoyo …”

 

 

 

 

Lui che non aveva mai preso un raffreddore

 

 

 

 

 

“Posso continuare a giocare, Mister.”

 

“No, Hinata …”

 

“Mancano solo un paio di punti!”

 

Il ragazzo dal carattere allegro aveva iniziato a tremare.

 

“E’ l’ultimo set!”

 

“No …”

 

“Ma…!”

 

“Hai la febbre alta, non posso lasciarti in campo un minuto di più.”

 

“Per favore …”

 

Hinata aveva iniziato a piangere dalla disperazione.

 

“La prego, Mister.”

 

“Mi dispiace, Shoyo.”

 

Quelle parole furono dure, una pugnalata al petto, così devastanti da mozzargli il fiato.

 

“…”

 

Rilassa le spalle, il piccolo gigante, non appena percepisce qualcosa carezzargli le dita della mano destra.

 

Anche Yachi è piuttosto pallida.

 

“Hinata …”

 

Il ragazzo non risponde, ricambiando quello sguardo tanto serio e angustiato.

 

 

 

 

Non poteva essere vero.

 

 

 

 

Aveva la sensazione di trovarsi in un incubo senza sapere come uscirne.

 

 

 

 

 

Non poteva finire così, non dopo tutti i sacrifici e le lacrime versate.

 

 

 

 

 

Daichi si avvicina, seguito da Suga e Nishinoya.

 

“Andrà tutto bene, Hinata.”

 

I ragazzi si stavano sforzando di mostrare una sicurezza non propria, nascondendosi dietro a finti sorrisi e false rassicurazioni.

 

“Lascia fare a noi, d’accordo?”

 

“Un po’ di riposo, del cibo caldo e sono sicuro che tornerai la testa vuota di sempre.”

 

Persino Tsukishima si stava sforzando di fare dell’ironia in una situazione a dir poco disperata.

 

La domanda che stava tormentando tutti era,

 

 

 

 

 

Come avevano fatto a non accorgersene?

 

 

 

 

 

Hinata stava male già da tempo eppure aveva continuato a giocare, tenace e caparbio, superando ogni limite.

 

 

 

 

 

Fino a collassare

 

 

 

 

 

Dopo tanta fatica, impegno e costanza, avevano finalmente vinto gli Aoba Jousai.

 

Avevano superato gli Shiratorizawa.

 

Avevano sconfitto gli Inarizaki e schiacciato i Nekoma, tra i rivali di sempre.

 

Ed ora, ad un passo dalla vittoria contro la famigerata Kamomedai, era bastata una banale febbre per rischiare di mandare tutto all’aria.

 

“Hinata, dobbiamo andare.”

 

Yachi aveva le lacrime agli occhi, come tutti del resto, ma fece uno sforzo sovrumano per mostrarsi sorridente.

 

La partita non era ancora finita ma sapere di non poter più contare su Hinata per le battute finali faceva male.

 

Nonostante Kageyama fosse un genio della pallavolo, nonostante l’incrollabile difesa di Nishinoya e il grande talento di Tsukishima e Tanaka, sarebbe stata dura portare a casa il match.

 

L’unico che non aveva ancora fiatato era stato proprio il rivale di sempre, Kageyama.

 

Si era limitato a osservare la scena in silenzio, apparentemente impassibile.

 

Non l’avrebbe mai ammesso, tanto meno in presenza di Shoyo, ma senza quella testa vuota non sarebbe stato lo stesso.

 

Avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per portare la squadra alla vittoria ma sapeva che lo sforzo richiesto sarebbe stato sovrumano.

 

E’ vero, alla fine aveva vinto sul suo eterno rivale.

 

 

 

 

 

Era rimasto in campo fino alla fine.

 

 

 

 

Il Tobio di qualche messe addietro ne sarebbe stato felice mentre quello attuale no.

 

 

 

 

Hinata aveva infranto la parola data.

 

 

 

 

Aveva promesso che ci sarebbe sempre stato e invece …

 

Stringe i pugni, il genio della pallavolo, nel scorgere il suo eterno rivale allontanarsi in lacrime in compagnia di Yachi quando un urlo squarcia il silenzio.

 

“Ti aspetterò, Hinata Shoyo!”

 

Il piccolo gigante bianco, il mostro della pallavolo della Kamomedai - Kourai - alzò la mano in segno di saluto.

 

“Ti aspetterò!”

 

“…”

 

Il ragazzo dalla chioma rossastra soffocò il magone, rivolgendo un inchino a quel rivale tanto forte, che aveva sognato di affrontare da tempo immemore.

 

“Quindi cerca di non sparire!”

 

Quando sollevò il mento, Shoyo rivolse a Tobio un’occhiata fuggevole, tanto triste quanto disperatamente arrendevole.

 

“Comunque vada, vola anche per me.”

 

 

 

 

Vola, 

Kageyama

 

 

 

 

Si allontana Hinata, lasciandosi alle spalle - in compagnia di Yachi - quella sofferenza.

 

 

 

 

Perché lo era

 

 

 

 

Tobio non risponde, limitandosi a stringere il pallone quasi a stritolarlo.

 

 

 

 

 

 

Avevi promesso

 

 

 

 

 

Abbassa lo sguardo, il genio della pallavolo.

 

 

 

 

 

 

Avevi promesso che ci saresti stato

 

 

 

 

 

Sente che il cuore potrebbe esplodergli in petto da un momento all’altro.

 

 

 

 

E invece ci hai abbandonati

 

Lasciandomi solo

 

 

 

 

Rallenta il respiro, corto e irregolare.

 

 

 

 

Bugiardo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
















 

Mi si è letteralmente mozzato il fiato appena ho letto quel capitolo del manga.

 

Tanti sacrifici, rinunce e lacrime per arrivare fin lì e poi …

 

Non mi dilungo oltre, spero che il capitolo vi sia piaciuto, alla prossima!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge