Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Castle_of_cards    28/12/2020    1 recensioni
"Il futuro è davvero già scritto?"
Anno 2023. Il mondo è dominato dalle Sentinelle, giganteschi robot che danno la caccia sia ad umani che mutanti. La speranza sembra perduta, ma è davvero così? Gli X-men di Charles Xavier esistono ancora, e vogliono provare a cambiare le cose: ci riusciranno?
AU di X-men: Giorni di un futuro passato, in cui non è possibile viaggiare nel tempo.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: AU, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In tutto il mondo, più o meno nello stesso momento, ogni televisore, cellulare, computer e radio del mondo interruppe la propria trasmissione per condividere un messaggio.

“Messaggio urgente per tutti i cittadini.” disse la voce robotica in centinaia di lingue diverse “Nonostante gli sforzi dei nostri grandiosi leader nell’eliminare la minaccia, la feccia mutante continua ad opporsi alla sua inevitabile fine. Segnaliamo la presenza di altri pericolosi terroristi mutanti.” Gli schermi mostrarono i volti di Charles Xavier, Wolverine, Nightcrawler e altri mutanti che combattevano per la propria libertà. “Ricordiamo la popolazione di segnalare la presenza di qualsiasi tipo di mutante e di avvisare le autorità. Qualsiasi collaborazione alla nostra nobile causa di far riottenere il predominio alla specie umana verrà premiato. Comunicazione chiusa.”

 

Non ci volle molto prima che in ogni città del mondo iniziassero a circolare le voci. Persone che non avevano mai avuto poteri venivano accusati di essere mutanti, in persone perfettamente comuni veniva scovato un gene x dormiente, mentre i mutanti veri venivano braccati come animali. L’unico risultato, alla fine, erano soltanto centinaia di morti.

 

In un bunker sotterraneo, lontano da qualsiasi centro abitato, un uomo e una macchina discutevano, quasi come due generali di pari grado, delle prossime mosse.

 

“L’attacco alla struttura di Mosca ha avuto un minimo impatto a livello strategico, ma il morale dei nemici si è rafforzato.” Disse la fredda voce meccanica di Master Mold, l’Intelligenza Artificiale a capo delle Sentinelle

“Ma questo ha giocato a nostro vantaggio, mia gloriosa creazione. Abbiamo potuto catturare molti nuovi mutanti, in seguito al caos che si è formato, su cui sperimentare e su cui sviluppare nuovi sistemi di difesa.” Disse il suo creatore, Lawrence Trask, con tono quasi altrettanto freddo e calcolatore.

“Questo apre comunque molte più variabili da analizzare. Stimo un calo drastico del numero di Sentinelle a nostra disposizione e il numero di materie prime per la creazione è in esaurimento.”

“Per questo ho pensato ad una nuova tattica. Le mie macchine sono ovviamente perfette, ma purtroppo gli esseri viventi tendono ad essere troppo imprevedibili per loro, perché agiscono in base all’istinto e non a calcoli. Useremo quindi anche noi degli uomini per contrastarli.” Trask tradì improvvisamente una passione insolita per lui, che era solito rimanere professionale, non distinguendosi troppo dalle macchine di sua creazione.

 

L’interfaccia dell’IA effettuò silenziosamente diversi calcoli, trovando poi un quesito da risolvere. “Il presidente non…”

“Non dobbiamo preoccuparci del presidente! Lui mi deve tutto! E’ grazie a me se ha ottenuto il prolungamento della carica. E’ grazie a me se ho trasformato il nostro paese nella sola grande potenza mondiale.” Anche stavolta Trask mostrava la passione tipica di chi sà di trovarsi in una posizione di vantaggio, ma dopo poco riguadagnò la sua compostezza, aggiungendo: “Inoltre… ho già un  volontario”.

 

Le porte a pressione della struttura si aprirono poco dopo, e un uomo vestito con un'uniforme dell’esercito americano  entrò nella stanza.

“Bentrovato, signor Creed.” lo accolse Trask. “Non la ringrazierò mai abbastanza per essersi offerto volontario per l’esperimento con così poco preavviso.”

 

L’uomo dai corti capelli castani e brillanti occhi azzurri non ricambiò l’entusiasmo dello scienziato. A vederlo così, gli sembrava il classico topo di biblioteca che aveva bisogno di uscire di più, ma perlomeno il suo lavoro avrebbe permesso a lui di fare qualcosa di buono.

“Voglio solo avere la possibilità di dare il mio contributo alla causa.” Rispose Creed “Posso sapere qual’è lo scopo di questo esperimento e in cosa consiste?”

 

Trask rimase immobile davanti a lui per qualche secondo, poi si avviò verso il suo computer, e nel frattempo domandò: “Lei odia i mutanti, signor Creed?”. Creed rimase perplesso per un attimo, ma rispose: “Certo, signore. Con tutto il mio cuore.” Trask rimase concentrato sull’avvio dell’esperimento, ma disse: “Certo, è l’opinione più diffusa, ma io non la penso così. Io non odio i mutanti. Certo, uno di loro ha ucciso mio padre, ma non sono così irrazionale da odiarli tutti per questo. No, no, io penso che loro sono la nostra possibilità per migliorare noi stessi. Una sfida da vincere, diciamo, per dimostrare che l’homo sapiens può superare i limiti imposti dalla sua natura, senza il bisogno di evolversi ulteriormente. Io non credo in Dio, credo che noi umani possiamo creare il nostro paradiso in terra, se solo ci impegnassimo abbastanza. Questo è lo scopo dell’esperimento, signor Creed.”

 

Delle luci si accesero e illuminarono un ampio spazio pieno di sbarre d’acciaio, manichini e un poligono di tiro.

Al centro si trovava quella che sembrava un’armatura di metallo di un colore dorato, di dimensioni umane e con un elmetto che ricordava la forma di un elmo degli antichi guerrieri romani.

“Siamo pronti per cominciare il test dell’armatura Tribune.”

Creed sorrise osservando l’armatura. Sembrava una buona arma e non vedeva l’ora di testarla. Per quanto fosse commovente il discorso dello scienziato, Creed era più un uomo d’azione e non di ideali. Lui odiava i mutanti, ed era contento di poter servire il suo paese eliminandoli.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Castle_of_cards