Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: bbhyung    28/12/2020    0 recensioni
"ti hanno mai detto che l'amore è una metafora?"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Wait up, I know you feel anxious
No need to be nervous
You're safe with me)
Some monsters are harder to vanquish
Together we'll manage to make it through
The feeling is under the surface
You're put here on purpose, and once you believe
We'll find our way...

- - -

"C'è quel ragazzo alla porta."

"Cosa? Perché?" domandò Baekhyun, mettendo al proprio posto il dentifricio e guardandosi allo specchio, i suoi capelli erano un disastro quella mattina quindi provò a spazzolarli per cercare di dargli una bella forma, inutilmente. "Non sono ancora pronto, ma che ore sono?"

"È ora di andare, penso che tu sia in ritardo." rispose sua madre, guardandolo in maniera divertita. "Come mai ti preoccupi di farti bello? Di solito quando vai a scuola sembri sempre abbastanza trasandato." vide suo figlio passarle accanto senza risponderle e continuò a prenderlo in giro. "Non continuare a sistemarti i capelli, tanto se metti il cappello neanche li noterà."

"Per favore." sospirò e sorrise esasperato alla donna. "Sono in ritardo, ora vado, e non spiarmi." detto ciò, uscì dalla porta principale dopo aver recuperato il suo zaino. Rivolse uno sguardo al minore che lo salutò a sua volta, avevano deciso di andare insieme a scuola quella mattina ed erano rimasti che si sarebbero incontrati a metà strada, invece Chanyeol era arrivato fin lì. "Hai camminato da casa tua fino a qua?" domandò, abbastanza confuso sul perché lo avesse fatto. Chanyeol sembrava sempre bellissimo anche se era vestito nel modo più semplice in assoluto e i suoi capelli stavano male, non si capacitava di come facesse.

"Sono arrivato in piazza e non c'eri, mi sembrava inutile stare fermo lì quindi ho pensato che magari ci saremmo scontrati per strada ma camminando sono finito per arrivare fin qui, credo che tu abbia fatto un po' di ritardo." rispose il ragazzo. "Ma non fa niente, sono io che mi sono svegliato prima del solito."

Si giustificò. "Sì, cioè, è che il bagno era occupato quindi ho avuto poco tempo per prepararmi e ho dovuto fare di fretta." il che era vero, suo padre non era uscito dalla stanza per un bel po' perché aveva fatto la sua solita doccia mattutina, quello era uno dei motivi per cui faceva spesso tardi.

Con una mano gli circondò il busto e lo avvicinò a sé. "Vuoi una sigaretta? Le ho appena comprate."

"Va bene." lo guardò estrarle dalla tasca della giacca e notò che aveva ancora l'accendino che gli aveva regalato. "Quello è mio?" chiese, anche se sapeva bene che lo fosse.

Chanyeol sorrise. "Sì, di solito li perdevo dopo pochi giorni ma siccome questo me lo hai dato tu ci sto facendo attenzione e penso lo conserverò per sempre." gli passò la sigaretta appena accesa. "Che c'è?"

"Niente." fece una piccola pausa, non si aspettava che gli dicesse una cosa così dolce. "Sono felice."

Camminarono mano nella mano verso la loro scuola, quella notte aveva piovuto e della neve non c'era traccia, pensavano che ci sarebbe voluto un po' purché arrivasse. Nonostante ciò le temperature erano davvero basse e Baekhyun non vedeva l'ora di entrare nel loro istituto, era vero che era molto malmesso, ma almeno i termosifoni funzionavano e non si congelava come all'esterno. Notò che Chanyeol aveva cambiato espressione come se sembrasse nervoso, c'era un gruppetto di ragazzi al lato opposto della strada e pensò che magari era colpa loro, poco dopo disse qualcosa. "Ti va bene se ti tengo ancora la mano?"

"Sì." rispose, preoccupandosi… cominciò a pensare che magari si vergognava. "Perché non dovrebbe?"

"Sono stato con ragazzi a cui dava fastidio, non vorrei che fossi a disagio."

Baekhyun ridacchiò. "Non lo sono. Tu lo sei?"

Gliela strinse più forte e continuò a camminare. "Certo che no, perché dovrei esserlo con un ragazzo così bello al mio fianco?" vide l'altro scuotere la testa imbarazzato e sorrise, improvvisamente ritornò serio. "C'è Sehun… con Luhan." notò che l'espressione del maggiore si era incupita. "Gli parliamo?" non erano ancora vicinissimi e gli altri non dovevano averli visti, ma dovevano comunque passare di lì per entrare a scuola.

"Salutalo come vi salutate normalmente, suppongo, io non ho niente da dire a nessuno dei due quindi parlerò solo se mi chiederanno qualcosa." alla fine sapeva che non potevano ignorarlo e che prima o poi lo avrebbe scoperto, tuttavia lui non era a conoscenza della conversazione che Chanyeol e Sehun avevano avuto il giorno prima. Gli altri due ragazzi erano poggiati contro il muretto e stavano fumando una sigaretta, non appena furono abbastanza vicini Chanyeol sollevò una mano per salutarli e si fermò, Baekhyun voleva sotterrarsi, era abbastanza imbarazzante.

"Che fate?" domandò, in maniera amichevole. Sehun e Baekhyun si scambiarono un'occhiata, successivamente quest'ultimo spostò lo sguardo altrove.

"Una chiacchierata. Hey, l'altra sera hai chiamato stronzo Sehun, che ti ha fatto di male?" domandò Luhan, ridacchiando. 

Baekhyun forzò un sorriso e pensò a cosa dire. "Ah, sì, l'altra sera." tutti lo stavano fissando. "Ero solo ubriaco, per fortuna c'era Chanyeol."

"Sehun non mi aveva detto che stavate insieme." sorrise il ragazzo, e in quell'esatto momento Baekhyun pensò che lui non aveva minimamente idea della persona che stesse frequentando e di quello che gli aveva fatto, il che gli dispiaceva un po' - ma alla fine, non erano affari suoi quindi non avrebbe detto niente.

Rispose Chanyeol. "Lui è un tipo che parla poco. Ci vediamo dopo in classe." detto ciò, li salutò e continuò a camminare. Abbassò lo sguardo e lasciò un bacio sulla testa di Baekhyun che sorrise visto quel gesto inaspettato. "Stai bene? Ho detto qualcosa di male?"

"No, va tutto bene." annuì. "Nel senso, spero davvero per quel ragazzo che Sehun sia cambiato, sembrava così felice di stare con lui." 

Chanyeol annuì. "Non credo che gli abbia raccontato del  suo passato tantomeno di te. Sono felice che tu lo abbia fatto, suppongo significhi che ti fidi di me." camminarono fino ad arrivare alla classe di Baekhyun che era la prima del corridoio, quest'ultimo si fermò e prima di separarsi da Chanyeol gli lasciò un veloce bacio a stampo. "Oggi pomeriggio devo lavorare, però se vuoi possiamo uscire più tardi." gli fece sapere il più piccolo.

"Per me va bene." il suo professore era già arrivato in classe e stava lavorando al PC, per cui si diresse verso la porta. "Ci vediamo dopo." non appena entrò vide che tutti lo stavano fissando, soprattutto Jongdae, improvvisamente realizzò che dovevano averlo visto insieme all'altro. "Che succede?" chiese, facendo finta di niente.

"Devi dirci qualcosa?" domandò, e tutti in coro cominciarono a fargli domande indiscrete. Chanyeol stava camminando verso la sua di aula, era entrato e si era seduto al suo posto - stava sistemando i suoi quaderni quando qualche minuto dopo Sehun fece il suo ingresso nella stanza, camminò fino a fermarsi davanti a lui e lo guardò.

"Lui sembra felice con te." fu la prima cosa che disse, non sembrava essere triste, aveva un sorriso genuino stampato sul volto. "Scusa se sono stato un coglione, so che devo lasciarlo andare, è solo strano il fatto che… sai, un mio amico stia con il mio ex, tutto qui. Mi ci abituerò perché non credo ci sia altro che posso fare."

Il maggiore non sapeva cosa dire. "Va bene." si limitò a rispondere. Lo guardò allontanarsi e sospirò profondamente, sebbene l'altro gli avesse parlato in quel modo sapeva che la loro amicizia ne avrebbe risentito - e credeva che fosse più che lecito.

- - -

Quel 24 dicembre…

"Ricordati di stare attento. Hai preso tutto?"

"Credo di sì." rispose Baekhyun, emozionato. Quel pomeriggio lui e Chanyeol sarebbero andati in macchina insieme in città perché al cinema trasmettevano uno dei film che stavano entrambi aspettando da molto e che non vedevano l'ora di vedere, inoltre, come regalo di Natale, avevano deciso di restare a dormire lì per una notte. Era felice perché era da tantissimo che non aveva un lungo appuntamento del genere, e lui e Chanyeol non avevano mai dormito insieme per cui non vedeva l'ora. "Ma non ti preoccupare, non sarà niente di che."

La donna sospirò e gli passò il borsone in cui lui aveva sistemato dei vestiti puliti. "Lo so, mi fido di Chanyeol." lo aveva conosciuto e gli stava simpatico, inoltre era felice di come trattasse suo figlio. Sentirono suonare il campanello e si fiondarono entrambi alla porta, c'era Chanyeol che sorrise non appena vide entrambi.

"Ciao. Come va?" domandò.

"Bene, sono pronto, devo prendere solo un'ultima cosa." disse il maggiore, scappando in camera. La madre lasciò entrare il ragazzo e lo fece accomodare in salotto anche se tra poco dovevano andare via.

"Vuoi qualcosa da mangiare?" chiese, lui scosse la testa.

"Sto bene così, penso che mangeremo una volta arrivati."

"Eccomi." disse Baekhyun, che era ritornato con la giacca da indossare, la mise e guardò il più piccolo. "Possiamo andare, se c'è traffico faremo tardi per il film."

"Guidate piano." li raccomandò la donna, Chanyeol annuì.

"Manca ancora un po' per il film quindi non c'è bisogno di andare di fretta." la rassicurò. "Guiderò piano. Dov'è tuo padre?" non aveva parlato molto con lui però avrebbe voluto salutarlo comunque, credeva che fosse giusto provare ad avere un buon rapporto con entrambi i suoi genitori.

"È andato ad acquistare gli ultimi regali di Natale ma vi saluta entrambi, ci rivedremo domani sera, no?" sorrise la donna, camminando verso l'uscita insieme a loro. "Divertitevi."

Dopo essersi salutati, i due uscirono e si avviarono verso l'auto. Aveva nevicato e le strade erano innevate e le temperature più basse che mai. Entrarono in macchina, per fortuna Chanyeol aveva lasciato l'aria calda accesa, lì si stava benissimo. "Hai fatto qualcosa di diverso? Sei più bello."

"Vuol dire che di solito non lo sono?" domandò Chanyeol, contrariato. "Comunque no… niente, ti piaccio di più perché ti sto per far passare una bella serata?"

Baekhyun sorrise. "Ammetto che sarei stato felice anche se l'avessimo passata a casa mia a ingozzarci di cibo spazzatura, ma il fatto che facciamo qualcosa di così bello è emozionante." si erano divise le spese e credeva che fossero state distribuite in maniera equa, ma Chanyeol aveva pagato i biglietti del cinema, tuttavia aveva un ulteriore regalo per lui nel suo borsone che gli avrebbe dato più tardi. "Quale pensi che sarà la parte più bella?"

"Non so, forse l'hotel." rispose serio, continuando a tenere gli occhi sulla strada.

"E perché?" chiese. "Cosa vuoi fare?" lo vide ridacchiare. 

Non sapeva cosa dire. "La smetti? Passeremo una serata tranquilla e rilassante, questo è tutto quello che devi sapere. Devo controllare una cosa." accese la freccia e accostò all'angolo destro della strada, Baekhyun non capiva perché quindi cercò di guardare fuori dal finestrino per vedere se notava qualcosa di strano, non appena sentì la mano dell'altro sotto il mento si voltò e se lo ritrovò a pochi centimetri dal suo viso. "Fatto." disse, dandogli un bacio che durò qualche secondo. "Ora non mi distrarre o davvero non arriveremo in tempo." controllò che non arrivasse nessuna auto e si rimise di nuovo in carreggiata. Baekhyun era rimasto a guardarlo con un sorriso stampato sul volto, in quel momento si sentì davvero felice di essere lì e di avere un ragazzo simile al suo fianco - in quel breve tempo Chanyeol lo aveva trattato meglio di come chiunque altro avesse fatto, non sapeva come sarebbe andata a finire tra di loro, ma era certo del fatto che avrebbe fatto di tutto pur di non perderlo.

 Baekhyun era rimasto a guardarlo con un sorriso stampato sul volto, in quel momento si sentì davvero felice di essere lì, di avere un ragazzo simile al suo fianco - in quei pochi giorni Chanyeol lo aveva trattato meglio di come chiunque altro ave...

- - - fine - - -

vi lascio l'a/n pubblicato su wattpad: okay sto piangendo mi sento un sacco emotiva ma siamo arrivati alla fine

non so se siete rimasti soddisfatti del finale, mi è sembrato di aver accelerato un po' le cose ma allo stesso tempo avevo voglia di finire questa storia perché va avanti da due mesi e vorrei concentrarmi su qualcosa di nuovo, come saprete non scrivevo da un anno e questa storia mi ha aiutata a ritornare nell'ottica del dover aggiornare giornalmente e scrivere, ero veramente arrugginita e so che è peggiore rispetto ad alcune mie ff che erano davvero più dettagliate e ben scritte, però sono felice che mi abbia aiutata a ritornare a scrivere qui su wattpad 

grazie di cuore a tutti quelli che sono arrivati fin qui e che nonostante tutto mi hanno supportata, leggere i commenti lasciati sotto la storia, vedere delle persone che votano dopo pochi minuti dall'aggiornamento e cose simili sono ciò che mi rende più felice e apprezzata, tengo tantissimo a tutti i miei lettori e vi ringrazio davvero tanto di esserci ♥

tornerò prestissimo con sicuramente un'altra chanbaek ma anche una changlix, non ho ancora deciso quale pubblicare per prima però ci penserò nei prossimi giorni e penso che la pubblicherò il prossimo anno (manca pochissimo al 2021 aiuto)

questo 2020 è stato un anno decisamente strano per me. ho raggiunto grandi traguardi ma visto che è stato un anno terribile per colpa del virus e per altre vicende personali non sono riuscita a godermi a pieno certi successi, spero che nel prossimo anno possiamo essere tutti più felici e possiamo ritrovare la stabilità che abbiamo perso per colpa di questi brutti avvenimenti.. vi faccio gli auguri in anticipo, e colgo l'occasione per ricordarvi che i miei messaggi privati sono sempre aperti per chiunque abbia voglia di parlare o desideri compagnia ^_^

grazie ancora a tutti, e a presto! ♥

- m

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: bbhyung