Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: supersara    30/12/2020    5 recensioni
Inuyasha aveva sempre saputo di non essere come tutti gli altri. Fin da bambino si era reso conto della differenza fra lui e i cuccioli di essere umano normali. Sua madre e suo padre avevano sempre cercato di proteggerlo, avevano sempre avuto paura che potesse trasformarsi davanti agli altri bambini. Sesshomaru era diverso, nonostante la sua freddezza lo sentiva più simile a lui. Con Kagome era tutto diverso...
Ma non era comunque facile scegliere se essere un uomo o un lupo...
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: inu taisho, Inuyasha, izayoi, Kagome, Sesshoumaru | Coppie: Inuyasha/Kagome, Rin/Sesshoumaru
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’eredità del lupo



CAPITOLO 3


Inuyasha prese il pranzo al sacco che gli aveva preparato la mamma e corse verso l’uscita.
-Io vado, ciao!- salutò sbrigativo.
Inu No Taisho abbassò il giornale appena in tempo per vedere la porta chiudersi dietro la schiena del figlio.
-Stavolta cerca di non bagnarti!- gridò Izayoi avvicinandosi alla finestra -Inizia a far freddo!- Inuyasha era già sparito all’orizzonte.
-C’è da dire che è diventato velocissimo- commentò il padre tornando a leggere con tranquillità.
-Sono preoccupata per lui. Prima non era mai sparito per giornate intere, ti stava sempre intorno!- per quanto si sforzasse di stare tranquilla, Izayoi non riusciva ad accettare del tutto che Inuyasha passasse tanto tempo da solo nei boschi. I lupi alla sua età erano praticamente quasi adulti, ma in termini umani si trattava solo di un bambino di sette anni.
-Non preoccuparti. Prima o poi tutti i lupi hanno bisogno di un po’ di solitudine. Deve poter esplorare e girare da solo- la rassicurò il suo compagno.
Izayoi abbassò lo sguardo. C’era qualcosa di strano, aveva la sensazione che Inuyasha stesse combinando qualcosa.
-Tesoro, dico sul serio, non c’è da preoccuparsi. Resta sempre vicino al fiume- Inu No Taisho si toccò il naso -Lo sento benissimo, è al sicuro-
La donna sospirò.
-Sarà come dici tu, eppure… penso che dovresti seguirlo per assicurarti che vada tutto bene-
Il lupo sorrise intenerito.
-Sei troppo apprensiva- fece alzandosi in piedi -Darò un’occhiata per farti stare tranquilla-.
 
Inuyasha aveva finalmente raggiunto la riva del fiume.
-Kagome!- gridò restando qualche secondo in attesa.
-Inuyasha!- rispose la bambina che apparve da dietro gli alberi.
Il piccolo lupo accennò un sorriso furbo. Si tolse la felpa e la appese a un albero, come faceva sempre, poi si affrettò a passare dall’altra parte della riva.
Inu No Taisho lo aveva seguito mantenendosi sempre contro vento, in modo che il figlio non si accorgesse della sua presenza. Era esterrefatto per quello che stava vedendo: Izayoi aveva ragione, Inuyasha stava davvero combinando qualcosa, e anche qualcosa di pericoloso.
“Piccola canaglia” pensò guardando la felpa lasciata sulla riva per ingannare il suo naso.
-Allora, sei pronto?-
-Lo sono!- annuì Inuyasha.
-Bene- disse Kagome prendendolo per mano -Allora andiamo!- ed entrambi si addentrarono nella foresta.
“Deve conoscerla” dedusse Inu No Taisho. Decise di seguirli ancora per un po’.
I due bambini avevano già passato diversi giorni insieme. Kagome aveva mantenuto la sua promessa: nessuno sapeva di Inuyasha. Giocando insieme avevano imparato a conoscersi meglio, e anche se non si erano incontrati da molto, erano divenuti subito inseparabili. Kagome gli aveva raccontato tutto della città, della scuola, delle persone. Inuyasha invece le aveva insegnato molto sulla foresta, sugli animali e le piante che la popolavano: sapeva dove trovare i nidi degli uccelli, dove vedere i cuccioli di tasso o di volpe, quali funghi si potevano mangiare o quali foglie mettere sulle ferite.
Un giorno però, Kagome gli aveva parlato dei suoi amici, e di come le sarebbe piaciuto farglieli conoscere. Inuyasha sapeva che avrebbe dovuto dirle di no, che per lui era già tanto vedere Kagome, ma voleva avere altri amici anche lui, e aveva finito con l’acconsentire.
Il piano era semplice: si sarebbe trasformato completamente in un essere umano e sarebbero usciti dalla foresta per andare al parco, dove gli altri amici di Kagome avevano appuntamento. Ovviamente la vera identità di Inuyasha sarebbe rimasta un segreto. I due bambini erano entusiasti di quel progetto, ed erano pienamente convinti del fatto che Inuyasha non potesse restare nascosto nella foresta per sempre.
Non ci misero molto a raggiungere l’uscita della foresta, che dava su una strada abbastanza trafficata, dopo la quale si trovavano le prime case e un bar parecchio frequentato. Inuyasha si fece rigido quando vide le macchine sfrecciare veloci lungo la strada: molti animali purtroppo avevano perso la vita venendo investiti, lo sapeva bene. Kagome, quasi intuendo i suoi pensieri, gli strinse di più la mano.
-Basta guardare a destra e sinistra prima di attraversare. I sono molto brava!-
Inuyasha annuì. Era agitato, ma con Kagome al suo fianco sentiva di poter fare qualsiasi cosa.
-Andiamo!- disse la bambina facendosi avanti.
Inuyasha restò fermo sul posto, trattenendo anche Kagome. Non era riuscito a trattenersi, e per l’agitazione gli erano spuntate le orecchie.
Inu No Taisho li stava osservando con attenzione. Per un attimo aveva sperato che Inuyasha riuscisse a restare completamente umano, ma era ovvio che fosse troppo presto, e soprattutto il rischio che si trasformasse davanti ad altri era troppo alto.
-Dai, fai sparire le orecchie!- lo incoraggiò la bambina.
Inuyasha si concentrò al massimo e riuscì ad assumere di nuovo un aspetto completamente umano. I suoi capelli d’argento e i suoi occhi dorati restavano, ma potevano benissimo essere scambiati per tratti molto particolari.
Kagome sorrise entusiasta, mentre Inuyasha iniziava a credere che suo padre e sua madre gli avessero fatto un dispetto a fargli credere di non poter stare in mezzo alla gente.
-Forza- lo incoraggiò l’amichetta senza lasciare la sua mano, ma proprio quando Inuyasha si era deciso a fare il primo passo, una folata di vento gli consentì di fiutare un odore che lo fece gemere.
Fece un passo indietro lasciando andare la mano di Kagome, e le sue orecchie tornarono ad avere un aspetto ferino.
-Inuyasha, che c’è?- domandò. In quel momento gli era spuntata anche la coda.
Lui guardava fisso dall’altra parte della carreggiata, e Kagome se ne accorse. C’era un uomo che aveva i capelli e gli occhi dello stesso colore di Inuyasha, che stava attraversando la strada, dirigendosi verso di loro.
Inuyasha assunse completamente l’aspetto di un lupo e si accucciò a terra inerme.
-Alzati, dobbiamo andare via!- cercò di convincerlo Kagome. Temeva che quell’uomo lo avesse visto mentre si trasformava.
Inuyasha uggiolava penosamente, al che la bambina si mise davanti a lui, e guardò con aria di sfida l’uomo che li aveva appena raggiunti. I loro sguardi si incrociarono per qualche secondo. Kagome aveva paura, ma non aveva intenzione di indietreggiare.
-Le… le serve qualcosa?- trovò finalmente il coraggio di chiedere.
L’uomo, dapprima serissimo, sembrò ammorbidirsi.
-Mi serve quel cucciolo- le disse semplicemente.
-Questo cucciolo è mio!- rispose prontamente Kagome.
-Uhm- l’uomo non riuscì a trattenere un sorriso, ma si ricompose immediatamente -Temo che invece sia mio. Vero, Inuyasha?-
La bambina sgranò gli occhi incredula.
-Immagino che tu non riesca a tornate umano- continuò Inu No Taisho.
Kagome non aveva la certezza che fosse il padre di Inuyasha, ma a quel punto lo sospettava fortemente.
Il cucciolo continuava a piagnucolare inerme.
Kagome si fece da parte quando vide l’uomo avvicinarsi di più. Inuyasha era come paralizzato, infatti si lasciò prendere in braccio senza opporsi.
-Signore- disse Kagome, non senza un certo timore -Tornerà come prima?-
Inu No Taisho la guardò fisso per qualche secondo, poi disse: -Vai a casa piccola- e si addentrò di nuovo nella foresta con Inuyasha.






 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SSS (SuperSaraSpace): Ciao! Grazie per aver letto! Spero che la storia vi stia piacendo! Sto cercando di essere più veloce possibile, anche perché vorrei vederla finita quanto prima XD colgo l'occasione per augurarvi un buon inizio 2021, sperando che possa essere migliore del 2020 T-T a presto!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: supersara