Serie TV > Skam Italia
Segui la storia  |       
Autore: Asmodeus    31/12/2020    3 recensioni
Una raccolta di momenti dolci e demenziali su due giraffe innamorate troppo carine, ovvero Martino e Niccolò.
Pillole di vita quotidiana, baci, momenti stupidi e altre piccolezze simili, per provare a strapparvi un sorriso e per celebrare questa splendida coppia.
| Raccolta di brevi one-shot e flashfic partecipante alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
- I capitoli #12 e #13 partecipano alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
- Il capitolo #17 partecipa al contest "Countdown" indetto da Soul_Shine sul forum di EFP
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Martino Rametta, Niccolò Fares
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sfortunato in gioco...

 

GIOVEDÌ
23:43
31 dicembre 2020

 


«Dieci punti dei militari, dodici per le gilde, quattro delle meraviglie…»
Elia sta finendo il conteggio dei punti, ma ormai Martino sente la vittoria in tasca: con sessantotto punti stacca sia Giovanni che Elia di sei, Niccolò è stato un disastro con a malapena trenta punti, e Luchino è sempre una frana coi boardgame…
«Finito! Luchino: sessantanove punti!» dichiara Elia, chiudendo la penna con un colpetto al tavolo.
Martino è incredulo: «In che senso sessantanove? Ha fatto più di me?». Si volta a guardare il biondino: nemmeno Luchino riesce a credere in quella vittoria insperata.
«A quanto pare…» fa spallucce Elia, e per un attimo gli pare che Giovanni abbia appena fatto l’occhiolino a Niccolò. Quando si volta verso il suo migliore amico, il riccio si sta già congratulando con Luchino.
«Ebbravo Luchino! Hai vinto anche tu stasera!» ride Giovanni, battendogli una mano sulla spalla mentre si alza in piedi e dichiara la fine dei giochi.
«Manca poco a mezzanotte, meglio prepararsi per il brindisi no?» annuncia, cominciando a raccogliere i vari pezzi del gioco. «Marti, Nicco, ci pensate voi allo spumante sì?» chiede poi, indicandogli con la testa la cucina e prevenendo così una richiesta di riconteggio dei punti.
Il rosso si alza da tavola roteando gli occhi, mentre Niccolò lo precede in cucina evitando di incrociare il suo sguardo.

Martino blocca il frigorifero con la mano, incastrando Niccolò tra lui e l’elettrodomestico e impedendogli di aprirlo.
«Com’è che il mago di Seven Wonders è arrivato ultimo stasera? E da quando Luchino è un genio?» lo interroga, la faccia corrucciata a pochi centimetri dalla sua.
Niccolò cerca di resistere al suo sguardo accusatore, ma poi è costretto ad abbassare gli occhi verdi, colpevole.
«Non aveva ancora vinto niente stasera…» mormora il suo ragazzo, attento a non farsi sentire dagli amici di là in sala.
«…e così gli hai passato le carte giuste per battermi» conclude per lui il rosso.
Niccolò annuisce. «Sei arrabbiato?» chiede, gli occhi da cerbiatto che implorano pietà.
Martino finge di pensarci un po’ su, poi sbuffa sorridendo e molla la presa sul frigorifero.
«No, sei stato carino ad aiutarlo» concorda, «così stasera tutti abbiamo vinto qualcosa».
Niccolò corruccia le sopracciglia. «Beh, in realtà no. Abbiamo fatto quattro giochi, ma tu non hai vinto nulla…» ammette colpevole.
«Solo perché hai barato!» lo rimbecca Martino. «E poi chissene di vincere al gioco. Io ho già vinto da tempo, ho vinto te!» conclude poi, dandogli un bacio sulle labbra.
«Regà, muovetevi! Semo quasi al conto alla rovescia!» urla dalla sala Giovanni.
«Ehi, non metterci fretta! Arriviamo!» lo rimbecca Martino, recuperando i bicchieri.
Niccolò arrossisce pesantemente, poi con uno sguardo ebete recupera lo spumante dal frigorifero.
«Sei preoccupato per l’anno nuovo?» chiede avvicinandosi piano al suo ragazzo. «Il 2020 non è stato granché, dopotutto…»
«Per niente. So già che sarà perfetto» sorride raggiante Martino. «Sto insieme a te, che cosa potrà mai andarmi storto?»
«Regà! Un minuto!» grida Giovanni.
«Eccoci!» rispondo in coro, fiondandosi ridendo dagli altri.
 
[498 w.]

 

🦒💙🦒

[Prompt 50. "Ehi, non mettermi fretta!"]

[Pacchetto n° 2: Gioco]

Bentrovati a tutti con l'ultima clip per quest'anno!

Non ho molto da dire in merito alla clip stavolta, visto che penso parli benissimo da sè. Quest'anno me li immagino festeggiare così questi due pandorini speciali: a casa loro, insieme ai loro amici del cuore, in semplicità e facendosi qualche sgarro a vicenda come sempre. Giusto per chiarezza, Seven Wonders è il titolo del boardgame a cui i Contrabbandieri stanno giocando per passare la serata - non temete per l'assenza di alcol, quello lo tireranno fuori dopo mezzanotte eheheh - nonchè uno dei miei giochi da tavoli preferiti: se vi va di provare qualcosa di diverso dal classico Monopoli, fateci un pensiero per le prossime feste!

Per il resto, vorrei ringraziare enormemente la mia carissima Soul per l'ennesima volta perché in quest'anno così strambo mi ha permesso con le sue iniziative di sfornare ben due piccole raccolte su Skam Italia a cui mi sono affezionato tantissimo. Ho anche deciso di far partecipare questa flash pure a questo suo contest, senza sganciarla dalla raccolta poiché la vedo perfettamente inserita al suo interno: l'occasione per me era troppo ghiotta per unire le due cose, e pazienza se così mi giocherò una recensione XD

Come sempre, vorrei ringraziare chiunque abbia letto fino a qui, nonché utilizzare questo spazio per fare un grosso in bocca al lupo ai miei sfidanti per il contest. E inoltre, visto questa giornata particolare, colgo l'occasione per fare a ciascuno di voi tantissimi auguri per una buona fine e uno splendido inizio di anno nuovo! Spero che vi porti tantissima felicità e amore, vi abbraccio forte forte!

A presto💙


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam Italia / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus