Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    31/12/2020    3 recensioni
«Sai Felpato, ti ricordi quando abbiamo parlato di figli e via dicendo?» esordisce James.
Sirius annuisce automaticamente distratto da una giovane strega due tavoli più in là.
«Ecco, mi sa che ci siamo, aspettiamo un figlio » dichiara James trangugiando dal suo boccale.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Lina Lee
Intermezzo
 
 
I.
«Dammela».
L’amico muove la testa in segno di diniego e si volta dalla parte opposta.
Sirius sbuffa e gli getta un’occhiata torva.
«James sei uno stupido idiota!» esclama Sirius afferrando con un gesto fulmineo la foto.
James impreca, scalcia e percorre la stanza con falcate nervose; lo sa bene che quella foto sarà la sua rovina, per questo ha pregato Lily di non mostrarla a Sirius.
Sirius dal canto suo la sta analizzando con un rigore mai mostrato prima.
«Sembri proprio un pinguino» esclama ilare, ricevendo un sonoro colpo in testa.


 
II.
«Sai Felpato, ti ricordi quando abbiamo parlato di figli e via dicendo?» esordisce James.
Sirius annuisce automaticamente distratto da una giovane strega due tavoli più in là.
«Ecco, mi sa che ci siamo, aspettiamo un figlio »  dichiara James trangugiando dal suo boccale.
Sirius ci mette un po’ per capire il senso di quella frase e frastornato quasi si strozza con l’Idromele di Madama Rosmerta.
« Non l’avrai fatto davvero, insomma i tuoi geni si sono riprodotti?» chiede con voce rauca dallo spavento.
«Un altro giro, Rosmerta!» urla James pallido.
 
III.
Contro la parete fredda sussulta.
Sembra gelida, ma sa che non può reggere il confronto con ciò che sente dentro.
Si trascina lento, le gambe sono pesanti, lo stomaco è vuoto ma non demorde.
Si aggrappa sul piccolo gradino sotto la finestra, le mani scheletriche stringono le inferriate e i suoi occhi grigi, come le onde burrascose celano un tumulto inferocito.
Nel cielo ci sono sole poche stelle, qualche nuvola lontano e le sue grida straziate.
«Lo ucciderò, lo farò, non mi dimenticherò di voi» borbotta secco, piombando nell’oscurità.
 
 
 
Note.
Questa piccola e umile raccolta di drabbles è un mio regalo per Lina Lee. Ho conosciuto Lina attraverso la sua meravigliosa storia che focalizza tutta la sua attenzione su un Sirius Black che si salva, ebbene si e che riesce in qualche modo a vivere momenti felici. Da come avrete capito siamo due che adoriamo Sirius Black e per questo ho scritto qualcosina su di lui, spero che ti piaccia! Ti ringrazio davvero tanto per la tua storia, per le tue parole sempre gentili che mi riservi, grazie davvero.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94