Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    01/01/2021    3 recensioni
«Vede, nella mia stanza ho trovato dei topi» esclama lei.
«Allora stia tranquilla, la sua cena per stasera è assicurata» ribatte acido.
#Siberforth
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Aberforth Silente, Sibilla Cooman
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie '#Aberforth'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambra


«Un altro bicchiere, la prego».
Aberforth getta un’occhiata torva sulla strana tizia seduta nel secondo posto a destra del bancone e sbuffa.
«Sicura? Non mi sembri molto in te» dice lui quasi grugnendo.
La donna muove le mani in modo bizzarro e quasi ondeggia giù dal vecchio sgabello.
L’uomo trascina i piedi e si avvicina con la terza bottiglia di Sherry, prende un bicchiere e nemmeno si dà la briga di pulirlo e versa il liquido.
«Sento uno strano odore di capra» esclama lei alticcia.
Aberforth storce il muso e ribatte asciutto: « Stai attenta a non affogare nel bicchiere».
 
 
Sibilla si guarda intorno, il corridoio è deserto.
Scende lentamente verso il basso, storce il muso quando scorge gli avventori del pub.
«Mi scusi!» tenta lei in cerca del proprietario.
Lo sente imprecare dal retro, ma di lui nessuna traccia.
Sibilla si stringe lo scialle alle spalle con un tintinnio dei bracciali ed amuleti che porta ai polsi in cerca di Aberforth.
«Mi scusi!» ripete stridula.
Le imprecazioni riempiono la stanza.
«Che c’è?» chiede burbero.
«Vede, nella mia stanza ho trovato dei topi» esclama lei.
«Allora stia tranquilla, la sua cena per stasera è assicurata» ribatte acido.
 
 
Il bicchiere che Aberforth sta pulendo è più sporco di prima; lui ci prova ancora una volta, ma poi decide che il suo tempo è prezioso e lascia perdere.
Si gratta la base della schiena e si dirige verso la finestra sul villaggio quando dei passi lo fanno voltare.
«Può dire a suo fratello che io lo aspetto nella mia camera» esclama Sibilla con voce stridula.
Aberforth l’osserva, sicuramente sta indossando il suo abito migliore; lei sembra aver notato quello sguardo indagatore e sistema qualche piega rimasta.
«Sembri una tenda, ma tra te  e mio fratello non so chi sia peggio» grugnisce lui.
 
 
 


Note.
Buon 2021! Inauguro questo nuovo anno con questa piccola raccolta di drabbles  che in tutta sincerità è nata da una semplice chiacchierata con Lady Palma. Ringrazio proprio lei, che mi ha supportata e quindi eccole qui, spero davvero che non siano orribili. La vera domanda è perché no? Sono due poli opposti ma diamine, stanno bene insieme! Un abbraccio, Caterina.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94