Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: _candyeater03    04/01/2021    5 recensioni
{Jaime Lannister}{OneShot; 567 parole}
***
Dal testo:
Jaime apre gli occhi, la sua mente inizia a sussurrare.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spregevole.
Malvagio.
Uomo senza onore.
Sterminatore di re.
 
Jaime apre gli occhi, la sua mente inizia a sussurrare.
Apre gli occhi e ascolta, crede di non poter fare altro. A parlare sono tante, moltissime voci, si accalcano fino a soffocarlo, voci di altre persone. Anche se in realtà a ripeterle è sempre lui.
Sono mille sussurri e uno solo. Uomo senza onoreSterminatore di re. Lo strappano dal letto, chiamano menzogne le dolci giustificazioni che la notte prima lo hanno lasciato dormire.
 
Non c’è redenzione tra le braccia di Brienne, nelle sue iridi di zaffiro.
Jaime la guarda nella penombra, la guarda respirare piano, galleggiare nel suo dolce sogno. Guarda il suo corpo adagiato sul materasso duro, guarda i suoi biondi capelli, la vaga curva delle sue labbra, la guarda finché non gli si buca lo stomaco, finché non deve voltarsi. Che uomo disgustoso, nemmeno sa essere felice.
Non riesce a guardarla mentre lei lo chiama, lo implora di restare. Non riesce a farsi guardare da quelle sue iridi di zaffiro. Sono lo specchio di un uomo che non è.
Vedono ancora quel triste eroe sferzato senza motivo, quel salvatore deriso. Vedono ancora quello che lui le ha detto di essere. Ma se fossero solo pretesti? Solo vuote rassicurazioni? Se fosse tutto falso? Se fossero solo parole che ripete da anni, ogni giorno, ogni istante, solo per poter chiudere gli occhi la notte? Stai mentendo. Stai mentendo anche a te stesso, Jaime. Sei un uomo spregevole.
Lei è spregevole, le dice prima di andare. E lo sono anch’io.
 
Non c’è redenzione nelle parole di Tyrion, nel suo segreto addio.
Di loro non mi è mai importato molto, dice Jaime, innocenti oppure no. Alla fine ha capito.
Al suono della propria voce si sente pervaso da un brivido nauseante, ma sa che è giusto così. L’ha accettato ormai: ieri notte non ha dormito. Quella prima sì, per poche ore, ma rotte da incubi continui. Ti prego, non rendere tutto ancora più difficile.
Nemmeno nelle lacrime c’è redenzione. Tyrion lo guarda negli occhi, gli tremano le mani. Mentre gli spiega quanto sia stato importante, Jaime vorrebbe solo andarsene, farlo smettere.
No! No! Non ti ho salvato io, vorrebbe dirgli. Lasciami in pace! Non serve che anche tu continui a fingere. Così mi fai stare male. Sono solo un uomo spregevole.
Il loro abbraccio è più forte del solito. Entrambi sentono che sarà l’ultimo, chissà perché.
 
Come pensava di trovare redenzione, se non al cuore del suo peccato?
Quando comprendono che ogni speranza è perduta, in quella prigione di macerie, il volto di Cersei si tinge di una bizzarra espressione. Piange lacrime di puro terrore, un terrore eterno e disperato, di chi ha guardato la morte negli occhi. È il volto che aveva al cospetto del cadavere della loro madre, così tanti anni fa, senza poter fare nulla.
Quel suo sguardo lo riporta indietro, indietro, prima dell’Inverno, prima di Aerys. Prima che diventasse un uomo spregevole, malvagio, senza onore, lo Sterminatore di re. Quando era soltanto Jaime. E lei soltanto Cersei.
In un istante comprende che dietro a tutto il tempo, a tutte le maschere, a tutte le colpe ci sono ancora loro, insieme. Soltanto Jaime e Cersei, come all’inizio. Basta solo ritornare alle radici.
Il resto non ha importanza, le dice. Solo noi.
Il soffitto della cripta crolla su di loro, un blocco per volta.
E tutto è perdonato.
 





NdA:
Ciao! 
Oggi è la prima volta che scrivo in questo fandom, dopo essere stata letteralmente risucchiata da questa serie alcuni mesi fa. So di essere un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai no? xD
Avevo in mente 
 questa oneshot già da quest'estate, ma solo adesso mi sono effettivamente messa a scriverla. Ci tenevo a dedicare questo piccolo tributo a Jaime, che personalmente è il mio preferito della serie. Ho amato il suo sviluppo fino alla fine, e onestamente *unpopular opinion* anche il modo in cui si è concluso mi è parsa una delle poche cose sensate degli ultimi episodi. Poi il fatto che sarei stata più contenta se fosse rimasto con Brienne è un altro discorso, ma pazienza lol
Insomma, spero che questa fic sia riuscita! Ci vediamo!

Candy<4
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _candyeater03