Serie TV > The White Queen
Segui la storia  |       
Autore: love_cookies    05/01/2021    0 recensioni
La guerra tra York e Lancaster continuava, la rosa bianca contro la rosa rossa, cugini contro cugini. La mia famiglia, i Ware, avevano dichiarato fedeltà a re Edward IV di York e quella mattina con il reggimento sarebbe passato proprio tra i nostri territori.
Lady Diana era pronta a salutare il re, ma il destino ha in serbo per lei qualcosa di diverso.
[OC/Richard III]
Genere: Avventura, Fluff, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Plantagenet / Edward IV, George Plantagenet, Nuovo personaggio, Richard Plantagenet / Richard III
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci mettemmo tre giorni per arrivare, alloggiammo presso degli amici che ci ospitarono lungo la strada, la carrozza oltrepassò i cancelli del palazzo e si fermò in uno spiazzo davanti alla costruzione principale, tutto era addobbato a festa, ma non sapevo se fosse per il nostro arrivo o per la vittoria di Edward. Scese prima mia madre aiutata da David, il maggiore dei fratelli e poi fu il mio turno aiutata da Stephen, il secondogenito della nostra famiglia, ci abbracciamo, avevo il cuore che batteva in petto come non mai e salutai gli altri due fratelli che stavano leggermente in disparte. "Venite, vi portiamo dal re!" disse Stephen, "No, aspettate, abbiamo fatto tre giorni di viaggio, permettete a vostra sorella di essere presentabile, è giusto che non sembri una contadina davanti al re" disse togliendomi una foglia dal mantello che mi aveva accompagnato dall'ultima sosta.

Loro annuirono e mi permisero di vedere le mie stanze portando i miei bauli, appena chiusero la porta mia madre tirò fuori un abito che non avevo mai visto "Sapevo che sarebbe venuto il giorno, mi sono portata avanti, questo broccato blu farà risaltare i tuoi stupendi capelli biondi e gli occhi azzurri, il re non potrà resisterti.", arrossii al solo pensiero di compiacere il re, era un bell'uomo, il pensiero dei suoi occhi azzurri mi aveva accompagnato, ma qualcosa in lui m dice va che non era la persona giusta per me.

Indossai l'abito mentre mia madre mi acconciava davanti allo specchio, aveva ragione, l'abito blu con intarsi d'oro accompagnato dal mantello bianco simbolo degli York mi faceva risaltare il viso, i capelli biondi raccolti mi davano l'aria di donna adulta anche se non mi sentivo ancora tale.

I miei fratelli mi precedettero nei corridoi del palazzo, al mio fianco mia madre mi osservava e dava consigli su come comportarmi davanti al sovrano. Arrivammo alla sala del trono e un uomo annunciò l'ingresso della mia famiglia "I cavalieri Ware, Lady Elizabeth Ware e Lady Diana Ware", entrammo tutti assieme: al centro un lungo tappeto che conduceva fino ai piedi del trono posto di fronte alla porta da cui eravamo entrati, ai lati lunghe tavolate con panche e cibo in quantità che non avevo mai visto.

I nobili e le loro mogli ci osservavano mentre davanti a noi il re con la sua famiglia conversavano in attesa che li raggiungessimo, Edward era sul trono seduto, quasi scomposto, forse stanco di ricevere tanta gente nel proprio palazzo, alla sua destra Lord Warwick e i fratelli George e Richard che stavano ridendo. Il mio stomaco si strinse ancora di più, che stessero ridendo di me? Ero terrorizzata, qualcosa non andava nei miei vestiti, nel mio portamento?

I miei fratelli si inginocchiarono e io feci un profondo inchino come mia madre, il re si alzò "Lords e Ladies, qui davanti a voi io dichiaro il mio debito con questa famiglia, i fratelli Ware mi hanno salvato in battaglia rendendo la mia vittoria possibile, ecco perché prenderò la loro unica sorella come mia protetta!". Sgranai gli occhi, sicuramente in sala non ero l'unica stupita del gesto, il re scese dai tre gradini che rialzavano il trono e venne a prendermi la mano. La musica iniziò a suonare e senza nemmeno rendermene conto stavo ballando con Edward IV, era più alto di me con capelli biondi corti e la corona in testa, mi guidava nel ballo e tutto attorno a me girava come un vortice. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The White Queen / Vai alla pagina dell'autore: love_cookies