Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    05/01/2021    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red e Selene continuarono a camminare tranquilli verso il Monte Luna, chiacchieravano amabilmente quando ad un certo punto nell’ erba i due notarono diversi pokèmon addormentati.
Vi erano un Nidoran maschio, Pidgey, Rattata, Spearow e Mankey.

Su una piccola altura vi era un Jigglypuff che cantava allegramente, motivo per cui gli altri pokèmon selvatici si erano addormentati beatamente tutti insieme.

I Jigglypuff apparivano come rotondi palloni rosa. Essi avevano sia delle piccole gambe sia delle piccole braccia. Sulla sommità del capo di un Jigglypuff c’era un piccolo ciuffo di capelli e due orecchie.

Red sorrise mestamente e subito prese una delle pokèball vuote che gli erano rimaste.

« Non vorrai catturare quel Jigglypuff? Me ne occupo io! Lo voglio nella mia squadra è cosi carino! » affermò Selene, lasciando il ragazzo interdetto.

«Veramente stavo puntando al Nidoran addormentato. Non mi è mai capitata una cattura più facile di così» rispose l’allenatore, per poi prendere la mira e lanciare la sua sfera verso il sonnolente roditore selvatico.

Nidoran♂ era un piccolo pokémon quadrupede simile a un porcospino, era di colore viola, aveva grandi orecchie dall'interno verde, incisivi sporgenti, un corno sulla fronte e la schiena con spine che usava per avvelenare i nemici se minacciato.

La cattura fu facile, anche se Red aveva la sfera del suo nuovo compagno bloccata, dato le sei già attive alla sua cintura.

Selena aveva mandato in campo la sua  Nidoran femmina ed era pronta ad affrontare quel Jigglypuff per provare a catturarlo.

La giovane ordinò alla sua piccola amica di usare Velenospina, ma il tutto  parve non impensierire il pokèmon rosa che caricò il suo avversario facendolo ruzzolare a terra.
Nidoran rispose al colpo ma anche in questo caso Jigglypuff resistette e colpì forte il muso del suo nemico mandandolo al tappeto.

Red decise di intervenire usando Charmander.

«Braciere a massima potenza!» gridò il giovane e il suo piccolo amico eseguì.

Il pokèmon rosa venne colpito e si trovo in difficoltà visto che aveva già lottato con il Nidoran di Selene.

Red non perse tempo e lanciò una sfera a Jigglypuff.

La ragazza guardò tristemente la pokèball  riuscire nel suo intento, ma in parte era felice per il successo del suo amico.

Il giovane allenatore registrò i dati sul suo pokèdex  e poco dopo osservò Selene.

“Modulando a piacere la lunghezza d'onda della sua voce, canta una melodia misteriosa che fa addormentare immancabilmente chi la ascolta.”

«Non credo di volerlo usare in battaglia, puoi prendere tu questo Pokèmon» affermò Red tendendole la sfera.

La giovane si voltò e le si illuminarono gli occhi.

«Posso davvero prenderlo? Non vuoi fare uno scambio?» domandò Selene toccando la pokèball.

«No, è tuo! Ormai l’ho registrato sul mio pokèdex, ma imposterò il tuo ID come proprietaria» affermò sorridente Red mentre lei prendeva la sfera con il nuovo pokèmon catturato.

Selene abbracciò il ragazzo e lui rimase interdetto, ma poi ricambiò lentamente.

 

Poco dopo la sosta al Centro Pokèmon fu un toccasana per allenatori e pokèmon stessi.

Mentre erano all’interno dell’edificio i due chiacchieravano amabilmente con altri allenatori che erano li per passare la sera. Alcuni come loro avrebbero atteso l’indomani per attraversare il Monteluna.

Un ragazzo biondo seduto accanto a Red lo guardò con ammirazione mentre lucidava la sua medaglia.

«Grande! Hai battuto Brock! Per me è un idolo seguo spesso i suoi incontri in palestra. Ma il tuo devo essermelo presto!» affermò grattandosi la testa.

Aveva addosso una felpa verde e pantaloni marroni e i suoi occhi chiari trasmettevano ammirazione mentre parlava di Brock.

«Indubbiamente è un ragazzo tosto. Non è stato facile conquistare la mia prima medaglia, ma non ho intenzione di crogiolarmi troppo! Punto alla palestra di Celestepoli» rispose entusiasta Red .

Selene invece stava parlando con un’altra ragazza distante.

«Stavo camminando quando a un certo punto sono inciampata su di un Geoude, ha fatto un male cane!» affermò la giovane osservandosi i piedi.

«Caspita, immagino, bisognerà stare attenti nel Tunnel Roccioso!» rispose Selene preoccupata.

«Tra l’altro ho visto che hai già sei pokèmon!» continuò a chiacchierare il biondino con Red.

« Anche di più, a proposito… devo cambiare il mio Rattata in squadra con il Nidoran che ho preso prima!» si ricordò il giovane allenatore.

« Certo, Il PC è proprio lì!» concluse l’altro ragazzo indicando un punto poco più avanti.

Red si allontanò e salutò il biondino andando a passo deciso verso l’apparecchio per cambiare i suoi pokèmon.

« Ehy, se hai bisogno del PC ti ci accompagno, bellezza» azzardò un tizio  verso Selene facendole un occhiolino eloquente.

«Il mio ragazzo lo sta usando proprio ora, grazie!» lo liquidò in fretta la giovane mandandogli un bacio volante.

Una volta vicino a Red lei sbuffò e restò accanto a lui mentre completava i suoi trasferimenti.

«Team Rocket ha attaccato Celestopoli? Sono sempre in prima pagina quei farabutti!» brontolò un anziano mentre beveva qualcosa e leggeva un giornale.

«Mi fanno paura quei tizi, spero di non incontrarli mai » disse preoccupata Selene.

« Mal che vada li prenderò a calci nel sedere stai tranquilla…» ridacchiò Red.

Selene si accoccolò al suo braccio e gli diede un bacio sulla guancia.
Il ragazzo rimase interdetto e poi si schiarì la voce, era imbarazzato ma non dispiaciuto.

« Dovremmo cenare e poi creo che andrò a dormire, domani ci aspetta l’esplorazione del Tunnel Roccioso» affermò infine l’allenatore convinto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik