Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    24/08/2009    3 recensioni
Una nuova missione...che non andrà proprio come previsto!! BUONA LETTURA
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4

CAPITOLO 4

 

Dopo quasi un’ora, i due indigeni riportarono Sam nella tenda.

Il suo corpo era segnato da numerosi ematomi e ferite, ma la cosa più preoccupante era la ferita alla testa.

Probabilmente se non riceveva delle cure il più presto possibile, avrebbe subito dei danni permanenti.

Jack la strinse a se, cullandola nel suo abbraccio, sperando  che qualcuno venisse a liberarli; non poteva pensare di perdere un’altra persona cara…non Sam che era la donna che amava e alla quale non aveva mai avuto l’occasione per dirglielo.

I rumori provenienti dall’esterno però, fecero ritornare in se Jack, facendogli distogliere lo sguardo dal viso di Sam.

Si udirono dei colpi d’arma da fuoco in lontananza, mentre per il villaggio degli indigeni si era scatenato il caos; all’improvviso una figura comparì proprio di fronte a lui, e Jack non ebbe difficoltà a riconoscere il suo amico Teal’c.

-Teal’c…sei arrivato!- sussurrò Jack senza forze.

-Come si sente O’Neill?- chiese preoccupato Teal’c avvicinandosi.

-Dobbiamo portare Sam in infermeria al più presto- rispose deciso tentando di alzarsi con l’aiuto di Teal’c. Fatto ciò, il Jaffa prese tra le braccia Sam ancora priva di sensi, e uscirono velocemente dalla tenda.

Alla base della rampa dello Stargate all’SGC, ad attenderli vi era la dr.ssa Fraiser con un’equipe medica al suo fianco, mentre Daniel li attendeva dalla sala comando accanto al Generale Hammond.

-Oh mio Dio…cosa le è successo?- chiese correndo incontro a Teal’c, afferrando Sam e facendola distendere sulla branda.

-Ha una profonda ferita alla gamba…un colpo alla testa…e dei tagli provocati durante una lotta!- sussurrò Jack accasciandosi lentamente sulla rampa a causa del forte dolore all’addome.

Teal’c…porta il colonnello in infermeria, mentre io mi prendo cura di Sam!- urlò Janet spingendo la barella su cui era Sam.

Jack, una volta giunto in infermeria fece un breve rapporto al Generale, ma la sua mente era altrove; non riusciva a smettere di pensare a lei e al suo viso pieno di ferite, le immagini gli affollavano la mente che pian piano cedette alla stanchezza, facendogli chiudere pian piano gli occhi sul letto d’infermeria.

I sonniferi somministrati dalle infermiere lo fecero dormire per altri due giorni, quando finalmente una sera aprì lentamente gli occhi.

-HEY…il bell’addormentato si è svegliato!- urlò Daniel voltandosi verso gli altri.

-Ciao Danny!- sussurrò Jack.

-Come ti senti?- chiese abbassando il tono della voce.

-A dir la verità…sono stato meglio Daniel!- rispose cercando di voltarsi da un lato, senza avere successo.

-Vedrà che si riprenderà presto O’Neill!- affermò sicuro di sé Teal’c.

-SAM come sta…si è ripresa? Dove l’avete portata?!?- chiese afferrando per il colletto Daniel che gli era accanto. Dopo aver perso conoscenza non aveva più avuto sue notizie e se tutti erano lì da lui…chi stava vicino alla sua Sam.

-Sta tranquillo…era molto grave, ma sai come è fatta la nostra Janet- disse Daniel voltandosi verso la dottoressa –è riuscita a rimetterla in sesto. Ora avete solo bisogno di riposo tutti e due!- finì socchiudendo gli occhi, consapevole che Jack odiava le lunghe permanenze nel letto d’infermeria.

-Quando potrò uscire?- chiese serio Jack fissando Janet.

-Penso che domani potrà essere dimesso se non sorgono problemi!- rispose sorridendo.

-Bene…grazie a tutti…ora me ne torno a dormire!- disse voltandosi da un lato.

-Buonanotte Jack!-

 

L’indomani mattina Jack fu dimesso dall’infermeria e appena fuori…si diresse subito nella stanza accanto dove era ricoverata Sam.

Bussò piano alla porta, quando una voce provenì dall’interno.

-Avanti!-

-Hey Carter!- esclamò vedendola cosciente.

-Buongiorno Signore!- sorrise lei in risposta.

-Come ti senti?- chiese sedendosi sulla sedia accanto al letto.

-Mi sto lentamente riprendendo a parte la gamba ingessata …e lei?- chiese osservando i vestiti da civile che indossava Jack.

-Mi hanno appena dimesso e devo dire che a parte il solito dolore alle ginocchia…sto bene!- rispose scherzando.

-Beato lei che può uscire da qui!- disse fissando il soffitto sospirando.

-Che ne dici se una volta uscita da questa stanza…vieni a pescare con me?- chiese senza pensarci due volte, tanto ormai di rifiuti ne aveva già ricevuti tanti…fin troppi.

-A pescare? Con lei?- ripeté perplessa, fissando gli occhi in quelli color nocciola del suo superiore.

-Sì…che c’è di male?- rispose stizzito.

-Niente…è che non sono al 100 %. Non riesco nemmeno a stare in piedi- rispose indicando la gamba.

-E allora? Una bella vacanza e tornerai al 120 %!!- replicò, deciso a non accettare un rifiuto.

Sam si soffermò a pensare per qualche secondo…poi sollevò lentamente il viso, fissando i suoi occhi in quelli di Jack, mentre un leggero sorriso le si formava sul viso.

-Accetto!-

-GRANDIOSO!- urlò Jack scattando sulla sedia e stringendo i pugni, mentre lo stesso sorriso di Sam compariva anche sulle sue labbra.

 

 

 

ANGOLO DELLAUTRICE:

 

Anche questa è conclusa…però devo dire che il finale mi ha messo non poco in difficoltà. È totalmente diverso dalla mia prima stesura su carta, ho dovuto fare moooooooolti cambiamenti ma ne sono comunque soddisfatta.

Che dire…aspetto numerosi commenti da parte vostra e alla prossima.

Ciao!!!

ILARIA

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8