Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    13/01/2021    2 recensioni
"... quanti ricordi, quante cose che sono successe. Una lacrima mi riga il viso, quasi mi manca il respiro nel pensare che questa normalità da domani sarà solo un lontano ricordo".
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chen, Chen, Kai, Kai, Nuovo personaggio, Xiumin, Xiumin
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi, la vita mi ha dato nuovamente dimostrazione di quanto tutto possa essere così imprevedibile. Era una giornata di fine aprile come le altre, ero decisamente stressata ed arrabbiata con mio marito e mi mancava tanto la mia migliore amica. Ed ora, a distanza di sole poche ore questa giornata che sembrava così terribile si è trasformato nel giorno più bello della mia vita! Oggi, sono diventata mamma! Quasi non riesco ancora a credere che tutto ciò sia reale, eppure è la realtà. E per rendere le cose ancora migliori, sono qui ad attendere di vedere finalmente la mia bambina insieme a lei, quella che da sempre è la mia migliore amica. E’ tutto così strano eppure se oggi non era per lei non so come avrei fatto. Nonostante i nostri mesi di silenzio e le parole terribili che le ho detto nel momento del bisogno Miyoung è subito corsa da me cercando di fare il possibile per aiutarmi, le riconoscente a vita per questo. Dopo tutto quello che è successo è strano essere qui da sole. Ci guardiamo negli occhi, avrei tante cose da dirle che non so nemmeno da dove cominciare. “Come ti senti?” interviene improvvisamente Miyoung. Accenno un sorriso quasi mi trema la voce, sinceramente mi è ancora difficile credere che tutto sia successo “Decisamente strana… Non mi sembra neanche vero. Comunque Miyoung, grazie! Se non fosse stato per te non so come sarebbe andata a finire…” le faccio segno di avvicinarsi, è bloccata a pochi passi da me da quando è entrata. “Prego… e comunque avresti chiamato un’ambulanza. E’ l’istinto di sopravvivenza…” la sua risposta è fredda, in fondo l’ho ferita e non poco. Continuo a parlare quasi senza sosta, mi viene da piangere “… come al solito mi hai tirato fuori da un casino…” mi guarda e annuisce. “E’ nata tua figlia, non fare quella faccia!” le sue parole sono molto dirette, quello che vorrei è farle capire che mi sono pentita di tutto il mio comportamento. Cerco di trattenere le lacrime, anche se è impossibile. Mi sollevo leggermente sullo schienale, fortunatamente ho ancora l’anestesia in corpo “Scusami… scusami per tutto quello che ti ho detto quel dannato giorno! Tu è tutta la vita che dimostri di tenere a me, e lo hai fatto anche oggi… ed io, per uno stupido capriccio ho mandato a p*****e il nostro rapporto…” mi guarda mentre avanza leggermente verso di me. “L’importante è che l’hai capito Sharon!” sospira e abbassa lo sguardo cercando di non incrociare i miei occhi. So quanto questa situazione faccia soffrire anche lei. “Tu sei come una sorella per me, e lo dimostri ogni volta… ed io? Faccio solo danni… Come faccio a badare ad una bambina se non so nemmeno coltivare un’amicizia? Mi manchi Miyoung, mi manchi tantissimo…” scoppio a piangere e mi rendo conto che queste cose le avevo scritto anche sulla lettere che le ho messo sul sedile della macchina. Per me Miyoung è la mia famiglia, siamo due opposti eppure è da tutta la vita che il nostro rapporto cresce ogni giorno. Lei per me è tutto e penso che nessuno potrebbe mai potrà prendere il suo posto nel mio cuore, anche se saremmo distanti e le nostre vite prenderanno due strade diverse.

La mia migliore amica è immobile a pochi passi da me, mi guarda ed improvvisamente accenna un sorriso “Certo che puoi farlo, sei molto più forte di quello che pensi. Solo che tu credi talmente poco in te stessa… e sei paranoica, troppo paranoica… Devi essere fiduciosa delle tue qualità Sharon… e poi non la crescerai da sola” ricambio il sorriso mentre si avvicina a me ed improvvisamente mi abbraccia “… ed anche tu mi manchi scema! Però ora basta piangere! Ho pianto troppo per Chanyeol ultimamente ed ora ti ci metti anche tu! Mi hai scritto una lettera bellissima… e nonostante tutto sai benissimo anche tu che nulla è cambiato, anzi spero che tutto quello che è successo ti sia servito per farti capire tante cose!”. Mi asciugo le lacrime e cerco di farle spazio sull’orlo del letto. La guardo dolcemente, ora che lei è qui con me ammetto di sentirmi molto meglio. “La piccolina crescerà con una zia come te, non posso chiedere di meglio!” mi stringe nuovamente con un braccio ed appoggia la testa sulla mia spalla. “Con due genitori come voi sarà già fortunata… e poi con una zia come me! Speriamo che non assomigli a Minseok Oppa!” scoppiamo entrambe a ridere, abbiamo sempre preso in giro mio fratello per come era da piccolo, era piuttosto paffutello ma ammetto che era troppo tenero! Certo che Jongdae ci sta mettendo tantissimo e io sento davvero il bisogno di vedere la mia bambina. E’ ingiusto, sono la mamma e sono l’ultima a vederla. “Voglio vederla, uffa!” ricordo nel frattempo alcune parole che Miyoung mi ha detto quando stavo per partorire “Ah proposito, con Chanyeol è tornato tutto come prima?” la mia migliore amica mi guarda e mi risponde con una linguaccia. “Certo che tu mi fai morire… E’ nata tua figlia da poco più di un ora e pensi a me e Chanyeol? Comunque le cose non tornano mai come prima, va meglio di prima adesso! Mi mancava, tanto! E’ stato fondamentale Sehun per farmelo capire. Tutti avete iniziato a vederlo in modo negativo ma lui è stato accanto a me come un amico per tutto il tempo” le sorrido accarezzandole la spalla. Mi sento, ho giudicato la situazione senza nemmeno capire davvero come stavano le cose. “Sono davvero contenta per te! E mi dispiace tanto di aver dato un giudizo negativo senza sapere le azioni che vi avevano spinto a fare ciò…” tornano alla mia mente le parole e le supposizioni che continuavo a fare senza nemmeno conoscere la situazione, mi sento davvero in colpa. “L’importante è che le cose si siano risolte… basta pensarci, davvero! Oggi è una giornata bellissima Sharon…” il suo sorriso mi rincuora, ha ragione devo smetterla di far pensieri tristi e pensare solo che tra qualche istante potrò finalmente stringere la mia Miyou tra le braccia. Improvvisamente sento bussare alla porta, forse è Jongdae. Il cuore batte forte, questo momento rimarrà nella mia memoria per sempre.
Ed invece non è mio marito, bensì mio fratello che mi guarda immobile sul ciglio della porta. Ci eravamo scambiati solo un piccolo sguardo prima che mi portassero in sala parto “Posso?” chiede quasi intimidito. Minseok, il mio fratellone è sempre stato fatto così, affronta tutto a testa alta e poi entra nel panico in momenti come questo.

Gli faccio segno di entrare mentre Miyoung si alza. “Allora com’è andata?” mi sorride mentre mi avvicino per poterlo abbracciare. E’ tutto rosso e sudato, il suo cuore batte all’impazzata. Io ho appena partorito e lui è quello agitato? “Ha fatto malissimo… ma è la sensazione più bella che si possa provare!” mi sorride mentre mi accarezza i capelli. E’ molto imbarazzato anche se non riesco a capire il motivo “Ehm… immagino… comunque c’è qualcuno là fuori che quasi sviene!” scoppia a ridere mentre Miyoung lo guarda con espressione stranita. “Oddio chi?” io e Minseok ci scambiamo una sguardo d’intesa, credo proprio di aver capito a chi si riferisce. “Il tuo ragazzo!” mio fratello è molto diretto. Miyoung arrosisce “Davvero?” è sensibile Chanyeol, ma non credevo a tal punto! “Pensa che c’è Sehun che sta cercando di tranquillizzarlo!” la mia migliore amica non lo lascia nemmeno finire di parlare quando si precipita fuori per capire cosa sta succedendo.
Rimango da sola con Minseok, era da tanto tempo che questo non capitava. Tra il suo servizio militare e la mia gravidanza non siamo più riusciti a passare nemmeno una giornata insieme. Come ho sempre detto se sono qui oggi è soprattutto merito suo e il bene che voglio nei suoi confronti sarà qualcosa che non potrà mai cambiare nel tempo. Il mio fratellone, colui che nonostante tutto quello che abbiamo passato, è sempre stato presente nella mia vita. A volte so che non mi sopportava, che magari la mia personalità troppo opprimente aveva solo peggiorato le cose quando voleva andarsene da casa ma ha sempre fatto tanto per me e mai come ora le sono grata. “Sono felice Minseokki! Davvero… e questo è merito tuo!” lo guardo dolcemente, nonostante abbia ormai trent’anni ha esattamente la stesse espressione tenera di quando era un bambino. “E’ anche tuo il merito, sei diventata una grande donna Sharon e mamma sarebbe davvero fiera di te! E ogni giorno che passa le assomigli sempre di più…” già, mamma. E’ innegabile quanto mi manca in un momento così importante per la mia vita e sentire un paragone del genere da parte di mio fratello è solo che un onore. “Fratellone… spero di essere all’altezza!” mi appoggio delicatamente a lui. Mi guarda e mi prende il viso tra le mani “Smettila di farti paranoie inutilil… ora sei diventata una mamma e non voglio più sentirti dire non ci riesco, intesi?” mi stringe il viso, questo vizio non se l’è mai tolto. “Certo Zio Minseokki!” rispondo scherzosamente, anche lui dovrà imparare a convivere con questo suo nuovo ruolo. Iniziamo a scherzare sulla cosa e a prenderci in giro reciprocamente. Per fortuna con lui il tempo passa velocemente, ormai è più di mezz’ora che Jongdae è andato e mi preoccupa il fatto che non sia ancora tornato. “Sharon vuoi che vado a vedere?” mio fratello percepisce la mia ansia, vorrei alzarmi io ma… mi hanno raccomandato di rimanere qui. Accenno un sorriso “Si… per favore!” sospiro mentre stringo forte il braccio di Minseok prima di vederlo uscire.

Sono nuovamente sola, non riesco a capire. Dove sono finiti tutti? Non ho la percezione del tempo intorno a me forse ma sembra passata un eternità. La mia bambina, voglio vedere la mia bambina. Dopo nove mesi mi rendo conto di sentire il bisogno di un contatto con lei. Voglio vedere il suo viso, il suo corpo, sentire il suo odore… E’ come se mi sentissi vuota in questo momento, come quella piccola culla di fianco al mio letto. Ora anche mio fratello è sparito.
Improvvisamente sento il cigolio della porta, come tutto oggi anche questo succede in un’attimo. L’ennesimo momento più bello della mia vita! Non faccio nemmeno in tempo a realizzare. Davanti a me vedo il mio Jongdae con gli occhi lucidi e lo sguardo quasi completamente perso e tra le sue vedo lei. Un piccolo esserino dalla pelle lattea e il viso paffuto. Con tanti capelli neri in testa. Le lacrime in questo momento scendono da sole, non riesco a controllarle. Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo di fronte a me. Il mondo si è fermato davanti ad un’immagine di così tanto amore e bellezza. Jongdae, il mio principe, stringe tra le braccia il nostro piccolo gioiello. Ho il cuore che batte a mille e vedere anche lo sguardo commosso di mio marito è l’ennesima emozione. Non riusciamo a parlare, Jongdae avanza lentamente verso di me, cerco di alzarmi ma vengo fermata da mio fratello che nel frattempo è tornato al mio fianco. Vedo da dietro sbucare Miyoung che stringe la mano sorridente al suo Chanyeol. Immagino che fuori ci siano tutti i ragazzi ma che per questioni di spazio non possano tutti entrare. “Sharon, ti presento la figlia di Minseok Oppa!” è la mia migliore amica a parlare ridendo. Cerco di asciugarmi le lacrime con il braccio spingendomi verso Jongdae. “Oddio fatemela vedere!!!” quasi urlo mentre mio marito è ancora completamente incantato nel guardarla. “Amore è bellissima…” sussurra quasi Jongdae e nel frattempo me la mette tra le braccia. Sento un brivido attraversare il mio corpo, è qualcosa di davvero inspiegabile quello che sento in questo momento. Nonostante me l’abbiamo avvicinata pochi istanti dopo che è nata, questo è il nostro primo vero contatto. E’ piccolissima, ed è stupenda. Sembra un bambola di porcellana da quanto è perfetta. Ha due guanciotte rosse e un viso delicato. E’ davvero una principessa. Guardo dolcemente Jongdae che cerca di spiegarmi come tenerla quando la piccola scoppia a piangere. “Oddio che succede?” mi agito. Noto il panico intorno a me. Miyoung, aggrappata al braccio del fidanzato, lo guarda preoccupata mentre mio fratello si precipita verso la porta per chiamare qualcuno. Jongdae lo ferma con il suo tono dolce e pacato. Si avvicina a me sedendosi sul letto. “Amore cullala… ecco così brava! E’ normale che pianga! Mi hanno spiegato le infermiere prima questa cosa. Stringila bene così, e dondola… è il suo modo per farsi sentire questo!” rimango sopresa dalle sue parole, amo questo ragazzo alla follie e senza di lui sarei davvero persa. Pochi istanti dopo la piccola smette di piangere. Non riesco a fare a me di guardarla mentre Jongdae non si stacca da noi. Sento Miyoung e Chanyeol confabulare qualcosa tra loro, mi erano mancanti tanto! “Posso farle una foto?” mi chiede il rapper avvicinandosi. Jongdae lo guarda “Certo! E non dimenticare di passarmele!” gli sorride. Noto che la mia migliore amica sta sfrondando con il viso nell’ampia schiena del suo “gigante”. A me questi due fanno impazzire, così come mi fa impazzire la mia piccolina tra le braccia. Chanyeol si avvicina per farle delle foto “Ehm… guarda zio Chanyeol! Ma come si chiama?” chiede improvvisamente imbarazzato. Io e Jongdae ci guardiamo sorridendo e parliamo quasi all’unisono “Miyou… si chiama Miyou!” nel frattempo Miyoung e Minseok, gli unici che sapevano il nome che avevamo scelto, si scambiano un occhiata in segno d’approvazione. “E’ un nome bellissimo, come è proprio bella questa bambina. Avete fatto un ottimo lavoro ragazzi!” dopo aver scattato le foto Chanyeol dà una pacca sulla spalla a Jongdae. E’ tutto così magnifico oggi che mi sembra di vivere in un sogno.

E’ ormai tardo pomeriggio, mi sembra di essere in una dimensione temporale diversa dalla vita reale. E’ successo tutto poche ore fa, eppure mi sembra di essere in questa stanza da giorni. Jongdae è andato a prendermi qualcosa da mangiare con mio fratello mentre Miyoung ha dovuto accompagnare alcuni dei ragazzi alla SM che questa sera i Super M hanno un’apparizione televisiva. Mi ha fatto tanto piacere che gli Exo erano presenti al momento della nascita della piccola e spero di trovare un modo nei prossimi giorni per ringraziarli personalmente. E’ la prima volta che rimango sola con la bambina, sta dormendo nella culla di fianco al mio letto ed ammetto di essermene completamente innamorata. E’ un piccolo batuffolo paffutello che dorme come un angioletto. Non riesco proprio a staccare gli occhi da lei. Improvvisamente sento bussare alla porta, sarà Jongdae “Amore entra, è aperto!” credo che l’evento l’abbia anche lui scombussolato. Ed invece mi sbaglio, non è mio marito bensì Youngji. E’ rossa in viso, sembra quasi che abbia corso. Rimane fissa sulla porta a guardarmi “Sharon…”. Le sorrido dolcemente, è timida e posata come sempre. Sono riuscita ad avvertirla della nascita di Miyou solo poco fa e lei si è subito precipitata qui “Tesoro, entra… “ le sorrido mentre si avvicina lentamente alla bimba ed si incanta nel guardala. “Sharon… sei stata bravissima… è bellissima!!!” non le toglie gli occhi di dosso mentre cerca di giustificarsi di non essere arrivata prima. Cerco di alzarmi per abbracciarla “E’ stata una faticaccia, però ne è valsa la pena…” si avvicina a me, i punti inizio a farmi male. Mi rimprovera “Non ti alzare! Me lo darai più avanti quest’abbraccio” si siede vicino a me nel frattempo arriva anche mio marito decisamente euforico, questa volta accompagnato da Sehun “Amore, finalmente sono riuscito a portarti una piadina… ah ciao Youngji!” nota la mia ospite, le sorride e le scompiglia i capelli mentre si avvicina per porgermi il sacchetto con la piadina. Sulla porta noto Sehun, l’avevo visto di sfuggita prima a quanto sembra la situazione lo imbarazza un po’. “Ciao Sehun, vieni… non ti mangio mica!” gli dico sorridendo mentre finalmente si avvicina a noi. E’ molto più impacciato del solito, come se qualcosa le facesse provare particolare vergogna. “Ciao Sehun!” lo saluta gentilmente Youngji e gli sorride dolce. “Ehm… ciao! Comunque… complimenti ragazzi, è proprio bella questa bambina! Come si chiama?” cerca di scambiare uno sguardo d’intesa con Youngji che invece ha gli occhi puntati solo su mia figlia. Jongdea, mentre mangio, mi fa segno che la piccola si è svegliata e la prende in braccio per mostrala meglio ai nostri amici “Miyou… la nostra principessa si chiama Miyou!” oggi mio marito avrà ripetuto questa frase cento volte! “Miyou… bel nome! Ti piacciono i bambini vedo?” il bel maknae volge il suo sguardo a Youngji che sta giocando con l’indice della manina della piccola. Lo guarda sorridendo “Si, abbastanza, sono molto carini!” sarà una mia impressione ma noto un certo interesse da parte di Sehun ma, meglio non esprimermi in questo caso! Jongdae si avvicina a Youngji proponendogli di tenere Miyou in braccio.

Bussano nuovamente alla porta, oggi è proprio un vero via vai. “Sono tornata!” è la mia migliore amica, non mi aspettavo tornasse così velocemente. “Miyoung, vieni!” noto Sehun che alza lo sguardo mentre Youngji la guarda piuttosto intimorita. E’ sempre così, Miyoung fa sempre quest’effetto alla persone che non la conoscono. Sarà la sua bellezza e i suoi modi fare. Il suo fascino ha da sempre catturato tutti “Ecco la legittima proprietaria di Miyou!” inizia a ridere il maknae. Noto che Miyoung si avvicina a Sehun pizzicandogli il fianco “Ma smettila!”. Si avvicina poi alla mia nuova amica che nel frattempo tiene in braccio la bambina. “Giusto non vi ho mai presentato! Miyoung lei è Youngji e insomma… viceversa” sorrido intromettendomi nel discorso. Faccio segno a Jongdae di prendere la piccola per far in modo che le mie due amiche si presentano a dovere. “Credo di averti già vista da qualche parte!” sottolina Miyoung davanti ad un espressione sempre più imbarazzata di Youngji. “Come fai ad averla vista? E’ una studentessa universitaria!” l’intervento di Sehun coglie un po’ tutti di sorpresa, solitamente è un tipo piuttosto smemorato ed invece questa volta si ricorda addirittura che Youngji va all’università, strano tutto questo è molto strano! Rimaniamo per un po’ a ridere e scherzare tutti insieme quando Miyoung inizia a guardare l’orario e si rivolge a Sehun “Capisco che qui ci sono tante cose a cui sei interessata ma ti ricordo che hai un impegno  e dobbiamo andare!” mi rendo proprio conto di come il loro rapporto si sia sviluppato in sana amicizia. Anzi per fortuna Miyoung riesce a tenere sveglio Sehun che spesso ha la testa tra le nuvole, soprattutto ultimamente. “Ehm… come? Ah già, hai ragione…” ripete il modello lamentandosi con espressione triste e scocciata. Girando lo sguardo verso
Youngji vedo che i suoi occhi non si staccano dalla mia migliore amica.

Rimango sola con Youngji e mio marito, è proprio lui che richiama l’attenzione della mia amica “Youngji vieni qui, guarda Miyou si è di nuovo addormentata!” le mostra la piccola mentre la ripone nella culla dolcemente. “Comunque la ragazza che hai visto prima è la “famosa” Miyoung di cui ti parlavo, siamo finalmente riuscite a chiarirci” cerco di spiegarle la situazione, questa povera ragazza si è trovata improvvisamente in mezzo ad una situazione decisamente imbarazzante e capisco che al momento possa sentirsi un po’ scombussolata. “Immaginavo fosse lei… è bellissima! Tutti si innamorano di lei, vero?” chiede dolcemente mentre io e Jongdae ci scambiamo un sorriso d’intesa. “Soprattutto uno! Ne è follemente innamorato!” sottolinea mio marito ridendo di fronte ad una Youngji decisamente sorpresa “Oh davvero?”. Jongdae annuisce mentre si siede di fianco a me “Si, stanno insieme in realtà!” vedo che Youngji ascolta interessata. Ripenso alla storia tra Miyoung e Chanyeol, sono davvero felice che sono ritornati insieme ma ne hanno passate davvero tante. “Si, è l’amore più folle che conosco! Li adoro insieme!!” ripeto ridendo e ripensando a tutto quello che è successo mentre Youngji sorride nonostante vedo che sia continuamente distratta nel guardare la nostra bambina.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92