Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Manu_Hikari    13/01/2021    9 recensioni
Non ci è dato sapere cosa il destino abbia in serbo per noi; il tortuoso divenire dei suoi fili può ferirci, lasciandoci l’amarezza di un dolore che sentiamo di non meritare.
Ci dà e poi ci toglie. La nostra anima si strappa, tesa, allungata verso l’altro capo del filo; sappiamo che la felicità è lì, a portata di mano, eppure così lontana. Restiamo sospesi, nel buio di un dubbio lacerante; riuscirò a raggiungere l’altra parte o questo dolore mi accompagnerà per sempre?
Una breve flash con i pensieri ed i tormenti di Kagome, dinanzi a un destino beffardo ed un pozzo chiuso, nei tre anni che la separano dal ritorno all’epoca Sengoku.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kagome | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unmei no akai ito

My soul is ripped apart

 

Ti sei mai chiesto perchè?

Perchè, tra tutte le milioni di probabilità di questo vasto universo, proprio io e te?

Oltre i confini del tempo, oltre i confini della razionalità, il destino ha intrecciato i suoi fili, facendo di te un posto che io potessi chiamare casa. Ed ho trovato me stessa, proprio quando avrei dovuto essermi persa.

Ti sei mai chiesto quando?

Quando è stato il momento esatto in cui è stato deciso che non si potesse più tornare indietro? Quel confine sottile oltre cui le tue luci e le tue ombre si sono fuse e confuse. L’istante in cui l’oro dei tuoi occhi ha rubato il mio cuore.

Oro e miele, argento ed ebano. 

Youkai, Hanyou o Ningen. Aveva più importanza? C’era altro oltre la nostra essenza?

Se anche ci fosse stato, io avrei visto solo te e me, così com’eravamo, così come siamo.

Te lo sei mai chiesto?

Io sì.

Tante, tante volte. 

Me lo sono chiesta ogni volta che ho viaggiato attraverso il pozzo; ogni volta che ho traballato sotto il peso del dubbio e dell’incertezza che il tuo cuore non fosse solo mio. 

Me lo chiedo ora, ogni giorno, da quando il pozzo si è chiuso, consumata dal senso di colpa e dall’irrazionale bramosia di sapere se anche tu, come me, dall’altra parte ti tormenti tra disperate attese e amari sospiri.

Me lo chiedo ogni notte, quando sogno e realtà si confondono e, tra lacrime e singhiozzi soffocati nel cuscino, il buio assume le fattezze del tuo volto, portandomi a un passo dalla follia. 

Mi sono chiesta se non fossi stata altro che la persona sbagliata, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

Non ho mai saputo darmi una risposta. E forse non c’è, sai? 

O, semplicemente, non ci è dato sapere. 

Perchè noi non siamo altro che pedine in mano a questo destino beffardo e capriccioso che prima ci dà e poi ci toglie, in un piano più grande di noi. E, dopotutto, credo di non aver mai provato niente di più giusto, niente di più forte di questo.

Mi sorprendo di respirare ancora; nonostante questo filo rosso continui a stringere quasi fino a soffocare, quasi fino a sanguinare.

Preferisco soffrire e lasciare che la mia anima si dilani ogni giorno nella consapevolezza che non ti vedrò mai più, piuttosto che reciderlo e vivere la mia vita come se non ti avessi mai incontrato, come se non ti avessi mai amato. 

Perché vorrebbe dire non vivere affatto.

Vorrebbe dire vivere una vita a metà.

 

 

****

 

Sì, lo so che dovrei andare avanti con “Tied to You”, ma a mia discolpa posso dire che questa flash è nata di getto, una sera che stavo riguardando il finale di InuYasha. L’ho buttata giù e per mesi sono tornata a sistemarla e risistemarla, un pezzetto alla volta, una parola alla volta.

È la mia prima InuKag, ho sempre scritto solo delle altre coppie, ma di loro due no, almeno non singolarmente. Non ho mai sentito la necessità di approfondire i loro pensieri. Ma poi, riguardando la serie, mi sono detta che la loro è una delle storie d’amore più belle e mi è venuta voglia di scrivere.

Non so come sia venuto, spero che il risultato sia almeno accettabile. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un abbraccio,

Manu

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Manu_Hikari