Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    17/01/2021    1 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nubi oscure all'orizzonte

 

Grazie alle pressioni di Croco la notizia del Fantasma divenne di dominio pubblico e questo, come era prevedibile, scatenò il clamore dell'opinione pubblica. I giornalisti fecero numerose speculazioni su chi fosse il misterioso assassino e soprattutto su cosa volesse, nonostante le fonti ufficiali non avessero ancora niente. Una minima parte di loro sostenevano che il nuovo killer stesse portando ad un altro livello le folli gesta di Stain, la maggior parte invece credeva che fosse un semplice pazzo psicopatico in cerca di fama.

 

La popolazione iniziò a sentirsi in pericolo, erano mesi che il Fantasma stava compiendo i suoi orrendi omicidi senza che nessuno fosse riuscito a catturarlo e per giunta non si sapeva neppure dove cercarlo. Questo fece crollare la poca fiducia che i pro avevano riguadagnato con tanta fatica, le azioni di Shigaraki prima ed adesso il Fantasma avevano minato alle fondamenta la società degli eroi.

In un contesto del genere la nuova generazione avrebbe ricoperto un ruolo fondamentale, le loro azioni avrebbero salvato o definitivamente distrutto il loro mondo.

 

Passarono altri tre giorni senza avere alcuna notizia sul Fantasma, probabilmente si stava recando in un'altra città per trovare qualsiasi cosa stesse cercando.

Nonostante ciò ad Osaka, come in tutto il paese, le indagini non si fermarono, in particolare Momo e gli altri si stavano scervellando per capire quale fosse l'obiettivo del killer. Se fossero stati capaci di scoprirlo, avrebbero potuto prevedere le sue mosse avendo così un bel vantaggio.

 

La mattina del primo Gennaio Sebastian convocò d'urgenza i suoi compagni del caso o come li definiva lui, i suoi sottoposti. Di conseguenza i tre eroi accorsero immediatamente nell'agenzia, speravano che il Detective avesse scoperto finalmente qualcosa visto che fino ad allora non era stato di grande aiuto; anzi la sua presenza aveva generato solo nervosismo durante il lavoro.

 

“ Eccoci, perché ci hai fatto chiamare?” domandò Shark, “ Devo dirvi urgentemente due cose, ascoltate con attenzione. Sapete che a Kyoto hanno trovato una sostanza viola di origine sconosciuta?”, il trio annuì, “ Oggi sono arrivati i risultati delle analisi” “ Ebbene?” domandò Momo speranzosa, “ Non c'è niente di simile in natura, è composta dal venti percento di mercurio, il cinque d'acqua ed il quindici da alcol etilico” “ Il restante sessanta percento?” chiese Shoto, “ Si tratta di una sostanza ignota”.

 

Momo pensò a cosa potesse trattarsi, i tre elementi individuati non erano soliti essere combinati ed inoltre la maggior parte della sostanza non era stata riconosciuta.

 

“ Quindi è solo un buco nell'acqua” commentò Todoroki, “ In sostanza sì, ma sappiamo che dovrebbe reagire a contatto con qualcosa di particolare e penso proprio di aver capito cosa sia quel qualcosa” affermò Castellanos con grande sicurezza, “ Ho notato che una settimana prima del primo omicidio ricollegabile al Fantasma c'è stato un furto in un museo. Per la precisione è stato rubato un vecchio pugnale chiamato Hyacinthum, cioè viola in latino” “ Come la lama dell'arma del killer” sussurrò l'eroina, “ Esatto e non finisce qui. L'arma è stata ritrovata sul fondale del fiume Yodo un paio di settimane fa, però non era completa; infatti era mancante proprio della lama” “ E' probabile che l'abbia presa il Fantasma, ma perché solo quella e non tutto il pugnale?” domandò Shoto, “ Proprio su questo dilemma ho lavorato praticamente fino ad oggi. Ho scoperto che la lama di quel pugnale proveniva in realtà da un'altra arma, una estremamente potente ed antica capace di rendere il più inetto degli uomini il più potente condottiero sulla faccia della terra. Proprio per il suo immenso potere venne divisa in un numero indefinito di parti, le quali vennero accuratamente nascoste per non essere più ritrovate”.

“ Non so dove tu abbia trovato questa storia, però mi sembra che sia solo una leggenda” commentò Shoto diffidente, “ Può darsi, ma sono sicuro che il Fantasma ci creda fermamente” “ Stai suggerendo che vuole ricostruire quell'arma per farci cosa? Dominare il mondo?” chiese Shark, “ Questo non lo posso sapere, non ancora almeno”.

“ Mettiamo il caso che tu abbia ragione, come facciamo a trovare gli altri pezzi?” domandò Yaoyorozu, “ Come ho detto prima la sostanza viola dovrebbe reagire in presenza dei frammenti di quell'arma. Perciò ho condiviso la mia scoperta con tutte le altre agenzie de eroi nel paese ed ho suggerito di inviare alcuni campioni di quella sostanza viola. Proveremo ad usarli su ogni attrezzo antico che riusciremo a trovare nei musei e in qualunque altra parte ci venga in mente” “ Quindi dobbiamo cercare un ago in un pagliaio” affermò Momo, “ Però adesso abbiamo il pagliaio” rispose Sebastian vincendo lo scambio verbale con l'eroina.

 

La squadra di Osaka partì alla ricerca dei pezzi della misteriosa e sconosciuta arma, prima di farlo però Shark si complimentò con il detective sostenendo “ Sarai testardo e presuntuoso, ma sai fare il tuo lavoro. Inoltre se non fosse stato per te le autorità di Osaka non avrebbero mai divulgato la notizia del Fantasma” “ Non è solo merito mio, un amico mi ha spinto a farlo” “ Chi?” “ Il pro numero undici” “ Croco! Non sapevo che lo conoscessi” “ Abbiamo condiviso una disavventura anni fa” “ Capisco, bene io vado, se trovi qualcosa chiamaci” “ Naturalmente”.

 

Intanto un uomo incappucciato aveva raggiunto un posto buio, tetro e nascosto in un posto molto lontano da Osaka.

Lì trovò Shigaraki, il quale quando lo vide gli chiese “ Ti conosco, sei il killer che chiamano il Fantasma. Che vuoi da me?” “ Una collaborazione” “ Perché dovrei allearmi con te, ho avute alcune divergenze con i killer in passato” “ Semplice, tu mi aiuti a trovare una cosa ed io aiuto te” “ Aiutarmi? Come pensi di fare?”.

A quel punto l'assassino fece una proposta capace di lasciare di stucco Tomura. “ Ti consiglio di non prendermi in giro o te la farò pagare” affermò il villain, “ Sono un uomo di parola, se dico una cosa è quella” rispose per nulla intimorito il killer, “ Lo spero per il tuo bene. La tua idea mi intriga...Va bene, accetto” “ Perfetto, quando avrò quello che cerco adempirò alla mia parte dell'accordo”.

 

Dall'alleanza tra Shigaraki e l'uomo che stava seminando il panico in Giappone non ci si poteva aspettare nulla di buono. La situazione si stava complicando ulteriormente per i nostri giovani eroi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom