Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ely_trev    19/01/2021    0 recensioni
Improvvisamente sento di aver perso la mia identità e sono sola in quella stanza così impersonale, in compagnia solo di un passato che, per sua natura, è destinato a non esserci più. Ho sempre pensato che le persone siano la somma delle esperienze vissute e allora perché io, nonostante sia circondata da una montagna di ricordi, mi sento vuota come se fossi un contenitore di cartone pronto per essere gettato via? Cosa sono diventata oggi? Chi sono?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1992
Iniziare in una scuola nuova mi spaventa un po’, ma, della vecchia classe, siamo in cinque, così ho deciso di mettermi in banco con una compagna che già conoscevo.
Mi costruisco subito una maschera da dura e forte, una di quelle che non ti disturba, ma che non vuole essere disturbata, altrimenti sono botte. Botte, sì. E non importa se sono femmina o se sono un anno più piccola degli altri. Le do di santa ragione. Infatti, c’è chi mi ha soprannominato Rambo.
E non ho problemi neanche a finire in banco con il ripetente Simone, diviso dal suo compagno Marco perché chiacchieravano. Simone deve capire subito chi è che comanda. Essendo ripetente, ha ben due anni più di me, ma gliele faccio passare di tutti i colori. Anzi, è proprio lui quello che mi affibbia il soprannome che, a dirla tutta, mi piace anche.
Simone mi rispetta e io credo che lo faccia perché mi ritenga una tipa tosta. La mia amica, invece, con Marco, ha seri problemi. Nonostante provi una discreta simpatia per Simone, che sinceramente va oltre quella sensazione di forza che mi sembra di sentire, le dico di non preoccuparsi e che, se vuole, possiamo scambiarci di banco: lei può andare con Simone e io posso andare con Marco.
Era appena nato un grande sodalizio.
Con me, Marco si mostra subito molto più cauto e rispettoso. In più, capiamo di essere complementari sotto molti punti di vista e troviamo il modo di rendere le nostre diversità un punto di forza per entrambi. Marco è bravo nelle materie umanistiche e si occupa di svolgere i compiti di italiano e di epica per entrambi; io sono migliore nelle materie scientifiche e mi occupo della matematica e delle scienze. Iniziamo a studiare insieme molti pomeriggi a settimana e, piano piano, a condividere il tempo anche al di fuori degli obblighi scolastici.
Anche se non me ne sono resa conto, ho trovato un nuovo amico.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ely_trev