Serie TV > The Man in the High Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: mystery_koopa    22/01/2021    3 recensioni
[Missing moment ambientato durante la 4x10 – doppia drabble]
Dopo mesi, John e Juliana si ritrovano l'uno di fronte all'altra sull'orlo di un precipizio. La morte di un mondo comporta la vita del suo opposto, ma cosa accade quando non c'è più spazio per entrambi?
✠ Sesta classificata al contest "Il mio peggior nemico sono io" indetto da Setsy sul Forum di EFP e vincitrice del premio speciale "Miglior personaggio femminile".
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Smith, Juliana Crain
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altri mondi, altre vite

*
 
Ora ti vedo, di fronte a me.
Il sangue sul viso, lo sguardo distante, un’arma in mano.
L’orlo del precipizio non ti è mai sembrato così vicino: guardo di sotto e vedo la tua fine.

Vedo Trudy, la mia Trudy, supplicarmi di prendere il film dalle sue mani prima di crollare sull’asfalto, e Frank, il mio Frank, con il volto sfigurato.
E vedo Joe, con la gola tagliata dopo aver sputato fuori persino l’ultima delle sue bugie, con una pistola fumante nel ventre di una miniera.

Altri mondi, altre vite.

Sollevo il braccio non appena punti la pistola, ma un istante dopo lo lascio ricadere lungo il fianco.

 
*
 
Ora ti vedo, di fronte a me.
Il viso sporco, lo sguardo vendicativo, acceso, un’arma in mano.
L’orlo del precipizio non mi è mai sembrato così vicino: guardo di sotto e vedo la fine del Reich.

Vedo Hellen riversa al suolo col volto nella neve, Amy e Jennifer nascoste nelle campagne della Zona Neutrale.
Vedo Thomas agonizzare mentre il gas gli invade le narici, mentre un proiettile lo trucida nella giungla asiatica.

“È insopportabile attraversare quel portale e vedere tutte le persone che potresti essere, e sapere che, di tutte, è questa quella che sei diventato”.1

Altri mondi, altre vite.

E per la mia non c’è più spazio.





 
NOTE:
1. La frase riportata è una citazione letterale tratta dalla serie: il missing moment è da considerarsi ambientato nell'istante di pausa tra le precedenti parole di John (non inserite per questioni di spazio) e queste, che precedono il suo suicidio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Man in the High Castle / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa