Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Sarandom    23/01/2021    2 recensioni
(rieccola) What if? durante la 15x20 con un nuovo futuro. Ritorno di alcuni personaggi e una sorpresa.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ci stai seguendo?" chiese restando dietro la panchina, mani nelle tasche del trenchcoat.

"Siete le uniche cose che si muovono."

"Scusaci per aver preso il vostro lavoro?" Castiel mise le mani sulla ringhiera di ferro color legno della panchina. "Hai bisogno di qualcosa?"

Dean finalmente lo guardò, e restò senza parole, continuò a farlo fino a che non resse più spostandosi ad osservare i bambini giocare nel prato.

"Non ho bisogno-" sospirò, passandosi le mani sul naso e il mento. "Perché non mi hai cercato?"

"Avrei dovuto?"

Dean tornò su di lui, "Sei serio?"

"Pensi io non lo sia?"

"Che ti è successo?"

Cas sorrise poi guardò nella sua stessa direzione di prima e prese posto, non accanto a lui.

"Ho trovato me stesso. Potrei dire ‘la vita’ ma non sono vivo." si voltò con un mezzo sorriso rivolto a lui. "Mi trovo qui solo per rendere migliori le cose, come sempre."

"Per colpa mia?" domandò ciò che non aveva la forza di affrontare...ma questo ormai era tanto tempo fa.

"Potrei dire di no, molte cose mi hanno portato qui, a questo punto...ma sei una delle ragioni."

"Mi disp-"

"Non c’entrano le scuse, Dean. Va tutto bene."

"Ma tu non stai bene."

"Tu si?" chiese sincero.

Le labbra di Dean si separarono, ci pensò fissandolo.

"La vita è più facile, puoi dire che ti senti meglio." Castiel aveva sempre avuto una colpa, la fase del fissarsi, dove Dean restava a guardarlo così intensamente, dalle labbra e tornava agli occhi.

"Credo di esserlo."

"Questo è ciò che conta."

"Mi manchi."

La testa di Castiel dondolò, "Anche a me. Ma sono qui, possiamo lavorare insieme."

"Vuoi fare questo con me?"

Questa volta fu Castiel a guardarlo così profondamente in quegli occhi verdi, "Certamente."

--

"Cosa ha detto?" chiese Balth.

"Shh. Non riesco a sentire." disse Ruby.

"Cas sta giocando forte." rispose Gabriel.

Tutti loro si stavano nascondendo dietro dei cespugli con Crowley seduto su una panchina a dargli le spalle. Erano dei bambini in corpi di adulti.

"Aspetta, lo ha appena invitato nel nostro team?" disse Balthazar.

"Potrei rivedere Sam di nuovo." Ruby sorrise malvagiamente.

"Hey, mani lontane dal gigante." disse Gabriel.

"Perché?" lei non ne era al corrente, giusto, bene, pensò Gabriel.

"La smettete?" la voce di Crowley fece silenzio. Fissò il cielo, "Come potete origliare e scherzare su una cosa del genere?"

"Mh il demone si è svegliato col piede sbagliato." scherzò Gabe.

"Già, continua a scherzare, Arcangelo." Lo schernì.

Crowley si girò verso di loro senza lasciare la panchina. "Tu e Balthazar dovreste capirne di più. L’ho vissuto io stesso e non sto ridendo. Sono morto anch'io per questo."

Ruby lascia gli altri due per raggiungere Crowley per sedersi accanto a lui, "Qual è la verità?"

"E’ troppo danneggiato per tutti. Cas è solo caduto molto in basso e si è rotto."

"Come puoi dire non ci sia speranza?" Gabriel chiese andando da loro.

"Cas è nel Vuoto. Dean è da solo qui...e guarda come sono messi."

"Non è andato a cercarlo." realizzò Ruby.

"Potrà aver accettato il suo passato e il suo futuro ma non se stesso. Castiel ha trovato la felicità nell'accettare, Dean no. Non possono lavorare insieme e non lo farò accadere."

"Se non vuoi accada...come farà Dean a realizzare?" chiese Gabe.

"Non è il mio lavoro. Mi piace Cas, abbiamo lavorato bene insieme, non voglio vederlo di nuovo a pezzi."

"Non sei stanco di fare il cattivo? Di nuovo?" Balthazar si unì al gruppo di disadattati, "Credo questo sia il momento dove aiutiamo."

Crowley lo guardò e rise, "Sei il benvenuto a farlo, da solo."

"Lo farò. Ma non ci saboterai."

"Non mi interessa."

"Sei geloso." affermò Gabriel.

Crowley sorrise e scomparve.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Sarandom