Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _itsfrannie    25/01/2021    2 recensioni
Breve storia che riflette sulla nostra esistenza e al significato della felicità, proiettata in una realtà eterea che allo stesso tempo si percepisce vicino ad ognuno di noi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno 1

C'era una volta un contadino che viveva nelle più remote campagne della Scozia. Era solo, come sempre, come dal giorno in cui è nato. Non aveva mai visto i suoi genitori. Non aveva ricordo di come fosse cresciuto. Non aveva idea di come avesse imparato le basi per la sopravvivenza.

Ma per Brandon questo non era un problema. Non aveva la capacità di pensare, di capire a fondo il perché delle cose più semplici, figuriamoci del suo passato. Ogni giorno si svegliava. Si cambiava velocemente e usciva di casa, in direzione dei campi. Zappava, seminava, raccoglieva. Stava lì per chissà quanto tempo, ma a Brandon non importava nulla. Non sentiva la necessità di misurare il tempo. Zappava, seminava, raccoglieva. Quando calava il sole, il contadino tornava a casa. Non aveva niente da dire. Non sapeva fosse possibile comunicare, neanche con sé stesso. Non cucinava. Non beveva. Non mangiava. Si sentiva solo stanco. A casa infatti dormiva solamente, per recuperare le forze e ricominciare da capo il giorno successivo.

Una mattina però sentì qualcosa di nuovo, di diverso. Fu il sole ad aprirgli gli occhi, ma ci fu ancora qualcosa. I raggi passarono attraverso quelle sottili tende della sua umile dimora e illuminarono tutto in poco tempo. La semplicità di quella bellezza gli creò un sorriso. Brandon non aveva mai provato una cosa del genere. Non aveva idea di cosa volesse dire "sorridere". Ma in quel momento lo capì. Sentì una scossa lungo tutta la schiena: fu colpito dalla felicità. E riuscì a capire l'importanza del suo lavoro, del cibo, della curiosità. Capì come imparare da ogni sua esperienza, come affrontare le avversità e superarle. Il sorriso fu la vera nascita del contadino. Da una cosa così piccola, Brandon cominciò a vivere per davvero, perché trovò la felicità in ogni piccola cosa incontrasse. Attorno a lui, c’era un nuovo mondo.

Ed è questa la storia del sole che un giorno invertì il suo asse per la salvezza di un uomo.




















Nota dell'autrice: Ci saranno di sicuro molti errori, grammaticali e sintattici. Sono solita a scrivere poesie, perciò non sono molto pratica con la prosa. Fatemi sapere com'è andato questo mio primo esperimento!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _itsfrannie