Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Klo89    25/01/2021    0 recensioni
Una nuova guerra è alle porte. Una misteriosa fanciulla si ritrova al Grande Tempio al cospetto dei Cavalieri d'oro. Quale ruolo avrà nella battaglia che si profila all'orizzonte?
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gold Saints, Nuovo Personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel frattempo Esiodo che aveva seguito lo scontro dei Cavalieri li attendeva in un'enorme salone stracolmo di libri. Aveva passato secoli a custodire il sapere affidatogli dal Dio Apollo, ma non solo. In quella e in molte altre sale, erano racchiuse il sapere e la conoscenza del genere umano, tomi proveniente dalla biblioteca di Alessandria e da tutte le biblioteche antiche più importanti.

< Il tempo è quasi giunto > disse tra sé e sé

I Cavalieri dopo lo scontro, avevano proseguito lungo un angustio corridoio fino a trovarsi dinnanzi un enorme squarcio dimensionale simile a quello che aveva aperto Sibilla per loro. Saga, che dominava le dimensioni disse < non sento nessuna minaccia all'interno del passaggio >. I tre si fissarono per un istante, poi all'unisono oltrepassarono il varco.

Si ritrovarono in un enorme salone stracolmo di libri.

< Infine ben arrivati Cavalieri di Athena > disse Esiodo con fare amichevole.

< Tuuuu...> disse Saga, riconoscendo in lui l'uomo che aveva portato via Kloe. Dopodiché fece per avvicinarsi a lui quando Shaka lo afferrò saldamente per un braccio. < Calma Saga. Non avverto nessuna minaccia in lui > disse il Cavaliere di Virgo.

< Minaccia o no, ha portato via Kloe...Dove si trova ora la ragazza ? Dicci il tuo nome > gli chiese Mu preoccupato per le sorti della ragazza.

< Calma Cavalieri, vi posso assicurare che la ragazza sta bene. E' stato necessario, doveva intraprendere da sola il viaggio che l'attendeva..in quanto al mio nome sono Esiodo, l'immortale che stavate cercando > concluse.

< Si può sapere cosa significa tutto questo. Perché il viaggio nell'inframondo > chiese Mu.

< Era necessario. Dovevo tastare il vostro cuore prima di poter farvi accedere alla conoscenza affidatami dal Dio > gli rispose.

Saga che nel frattempo fremeva dalla rabbia disse < non abbiamo tempo da perdere in giochetti. Se sai già il motivo per cui siamo qui dicci ciò che vogliamo sapere. E dato che ci sei restituiscici anche la ragazza. Di certo non possiamo tornare dal Gran Sacerdote senza di lei >. Più delle sorti di Kloe era preoccupato da ciò che avrebbe fatto Sion se fossero tornati senza di lei al Grande Tempio.

< Il tuo cuore è carico di ira, mio giovane Cavaliere. Dovrai liberarti da essa se vorrai adempiere fino in fondo ai tuoi compiti > gli disse Esiodo.

A quelle parole Saga non ci vide più Stava per sferrare un colpo contro Esiodo quando l'aria fu pervasa da un aroma molto intenso.

< Quest'odore...ricorda quasi il melograno, ma cosa...> si stava chiedendo Mu quando dinnanzi a loro comparve Kloe. Era sempre la solita ragazza, ma il suo aspetto era più maestoso. Con indosso una tunica bianca che le lasciava scoperta una spalla guardò i Cavalieri e gli sorrise.

< Saga come al solito sei impulsivo > lo canzonò Elpis.

Appena comparve Esiodo le si avvicinò. I due si scambiarono una profonda occhiata. Facendo un profondo inchino Esiodo disse < bentornata mia signora Elpis, E' da lungo tempo che vi attendo >. A quelle parole, la Dea della speranza non poté far altro che esprimere un sorriso malinconico. Anche Esiodo come lei aveva dovuto attendere secoli nella solitudine.

I Cavalieri nel frattempo non stavano capendo più nulla. < Dea della speranza..ma di che diavolo state parlando > chiese Saga.

Elpis si girò verso di loro e gli spiegò tutto ciò che era successo dopo che si furono separati. La riscoperta delle età dell'uomo, Pandora e l'incontro con Zeus.

< Una Dea, questo si che è veramente assurdo > affermò sprezzante Saga. Di certo questa rivelazione non aveva fatto cambiare i sentimenti che il Cavaliere provava per lei.

Invece Shaka e Mu mostrarono subito nei suoi confronti un rispetto reverenziale.

< Perdonate, ma io non riesco comunque a capire > iniziò a dire Shaka. Capisco che Zeus vi abbia voluto donare all'umanità quale luce per combattere le tenebre. Ma cosa c'entrate voi con Moros, Erebo e Notte e perché siete stata richiamata ora. L'umanità ha trascorso molte epoche buie, molte minacce > concluse. Nel profondo del suo cuore anche Elpis si stava chiedendo la stessa cosa. < Ciò che dici è vero. Sinceramente, non so rispondere a questo tuo quesito > affermò la dea con fare dispiaciuto.

< Ohhhh bene, insomma siamo venuti fin qui per niente > esplose Saga furente < E' una Dea, benissimo, ma cosa ce ne facciamo se nemmeno lei sa il motivo per cui è stata ridestata proprio ora per combattere contro questi Déi >.

I suoi compagni stavano per dirgli di placare i suoi bollenti spiriti. In fondo sempre dinnanzi a una Dea si trovavano quando Esiodo prese la parola < posso darvi iole risposte ai vostri quesiti se solo ti placassi un poco nello spirito > disse canzonando il Cavaliere di Gemini.

Esiodo si avvicinò a uno dei suoi scaffali. Tutti i libri erano collocati ordinatamente. Non un grammo di polvere li ricopriva. Prese un enorme tomo e lo aprì

< Questa è la Teogonia. Dettata dal Dio Apollo in persona. Racchiude la vera nascita degli Déi e gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli albori della civiltà >. Con tono solenne iniziò a raccontare: < in principio la divinità predominante era il Caos. Non aveva una forma definita, ma rappresentava la forza vitale di tutto l'universo. Caos per primo generò il Destino, potentissimo e inesorabile, a cui tutte le successive divinità erano sottomesse. Caos generò anche Erebo un Dio crudele, padrone delle tenebre, e Notte una Dea misteriosa che avrebbe sussurrato agli uomini consigli nefasti..>

< Queste sono le divinità che ci hanno attaccato > disse Shaka rivolgendosi ai suoi compagni.

Esiodo continuò < Caos generò anche altre divinità tra cui le Parche, Urano e Gea che unendosi diedero vita al Cosmo. Si iniziò quindi a delineare l'universo come lo conosciamo. Da qui parte la storia che noi tutti conosciamo, ovvero la nascita di Urano. L'unione di Gea e Urano da vita ai Ciclopi e ai Centimani. Per paura di essere spodestato Urano impedisce ai propri figli di nascere. Tuttavia Kronos che Gea aveva nascosto dopo averlo fatto nascere in segreto, evira il padre. Dal sangue fuoriuscito dalla ferita nascono le Erinni, i Giganti e le Ninfe. Dai genitali di Urano finiti in mare nascerà Afrodite...>

< Taglia corto Esiodo, questa storia la conosciamo a memoria: Kronos si unisce a Rea e divora i suoi figli per paura di essere spodestato, ma Zeus – anch'esso nato in segreto – una volta cresciuto spodesta il padre. In seguito c'è la guerra con i titani eccetera eccetera > disse sprezzante Saga che non voleva perdersi in chiacchiere inutili. La sua soglia di sopportazione era al limite.

Esiodo che conosceva il temperamento focoso di Saga lo guardò con un sorrisetto beffardo < come siamo indisponenti > gli disse. Se non fosse stato per l'intervento del pacato Mu probabilmente il Cavaliere di Gemini lo avrebbe disintegrato.

< Come mai tutta la storia di Caos è stata tenuta nascosta nei secoli? E cosa c'entra Elpis in tutta questa storia > concluse guardando sia Esiodo sia Elpis con fare interrogativo.

< In effetti vorrei saperlo anche io. Non ho memorie che possano spiegare ciò > disse Elpis con fare afflitto. Rimanevano ancora troppi interrogativi.

< La storia di Caos è stata tenuta nascosta e dimenticata nelle sabbie del tempo per evitare che venisse ridestato. Dopo che Zeus ebbe imprigionato i Titani era diventato il padrone incontrastato dell'Olimpo ma anche del regno degli uomini. Caos e la sua discendenza che fino a quel momento non si erano mai intromessi nelle faccende divine, per così dire, erano rimasti ai margini a guardare e a pianificare nell'ombra. Poiché fu Caos l'essere primigenio rivendicò, insieme alla sua discendenza tutto il creato. Ovviamente Zeus e gli olimpici si opposero scatenando così una guerra senza eguali. Inizialmente Caos ebbe la meglio imprigionando Zeus e sottomettendo tutti gli altri Déi al suo volere. Distrusse gli uomini e stabilì il proprio dominio >.

All'affermazione “distrusse gli uomini” tutti i presenti si guardarono con fare interrogativo.

Tuttavia il suo regno di tenebra e caos non ebbe vita lunga. Uno dei suoi figli lo tradì liberando Zeus che, con l'aiuto di Ade e Poseidone oltre ché agli Déi minori riuscì a sigillare lui e la maggior parte della sua discendenza. Gli unici che scamparono furono Moros, Notte e Erebo. Da allora, in netta minoranza, i suoi figli hanno atteso il momento più propizio per liberare il padre e i loro fratelli. E finalmente il momento è giunto. I sigilli che imprigionano Caos sono indeboliti e ci sono tutti gli elementi utili al suo risveglio >.

< Cosa intendi con tutti gli elementi utili sono presenti? Si può sapere cosa c'entro io in tutto questo? > disse Elpis.

Esiodo le si avvicinò e guardandola dritta negli occhi le disse < tu eri l'elemento mancante per poter liberare Caos. Ciò che non riesci a ricordare, poiché Zeus ti ha modificato i ricordi, è che da Caos fu generato sia Erebo, portatore di tenebre e disperazione, per così dire, ma anche la speranza tanto cara a tutti noi. Ovvero Caos è tuo padre ed Erebo e Notte i tuoi fratelli. Sei stata tu a tradire Caos e a liberare Zeus. Tu sei la speranza! Quando Zeus sigillò Caos, poiché rappresentava una minaccia a tutta la vita senziente , aggiunse un ulteriore protezione. Solo il tuo sangue avrebbe potuto sciogliere l'ultimo sigillo e liberarlo > disse.

A quelle rivelazioni Elpis rimase di sasso. Lei la figlia di Caos? Certo Zeus avrebbe potuto tranquillamente cancellarle e modificarle i ricordi e per la sua bontà l'aveva considerata una figlia. Quindi molto probabilmente una volta sigillato Caos aveva riforgiato la sua creazione preferita, ovvero gli uomini e con loro la prima donna Pandora. Donato il vaso, aveva messo lei dentro come faro per l'umanità.

< Sei stata richiamata ora perché i sigilli si sono indeboliti. È stato Caos a richiamarti sapendo che sei l'unica in grado di poterlo liberare > le disse Esiodo guardandola negli occhi.

I Cavalieri di Athena avevano ascoltato con molta attenzione il racconto di Esiodo. Avevano trovato ciò per cui erano venuti. Adesso che sapevano si guardarono e annuirono.

< La cosa più saggia da fare in questo momento è riportarti al sicuro all'interno del Grande Tempio. Se, solo il tuo sangue può liberare Caos è importante che tu non venga esposta a pericoli inutili. Penseremo noi a sconfiggere Moros, Erebo e Notte. In fondo, anche se Dèi primigeni, sono solo tre. Sicuramente riusciremo a sconfiggerli >.

Elpis stava per controbattere quando un violento scossone fece tremare tutto il salone facendo cadere a terra tutti i libri e rovesciando gli scaffali. Qualcosa o qualcuno era sopraggiunto. I Cavalieri si guardarono. Sapevano che lo scontro era imminente.


NdA: Buongiorno a tutti! Eccovi un nuovo capitolo. Tutte le opinioni e i consigli sono ben accetti. Vi chiedo quindi di farmi sapere cosa ne pensate!! :)


 


 


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Klo89