Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Angie_Dreyar    02/02/2021    5 recensioni
Gray è il sole che illumina le giornate di Juvia.
Laxus è il fulmine che illumina le notti di Fried.
Nessuno può capire i loro sentimenti, ma se i due ragazzi si confidassero?
Dal primo capitolo:

-Juvia vuole ricambiare il favore a Fried, Juvia può offrire qualcosa da bere?- chiese lei con un enorme sorriso. Fried fu abbastanza sorpreso a sentire quelle parole e si sentì gli occhi di Mirajane puntati addosso.
-Oh…certo- rispose quindi pensando fosse maleducato rifiutare e si alzò dalla sedia mentre la ragazza si avviava verso un tavolino in un angolo, lui la seguì e si sedette di fronte a lei. Si voltò notando che la barista lo stava davvero fissando e tenne a mente di spiegarle tutta la situazione dopo, prima che fraintendesse. Anche se era un po’ difficile fraintendere, Juvia era innamorata di Gray e tutti lo sapevano.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fried/Laxus, Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia, Luxus Dreher
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

L’idea di Fried

Fried stava preparando il pranzo tranquillamente, mentre continuava a ripensare a come poteva dare il regalo a Laxus senza che sospettasse qualcosa. Pensava davvero che quel CD gli sarebbe piaciuto, solo non sapeva come dargli il pacchetto. A un certo punto sentì che il ragazzo era entrato in cucina.
-Cosa prepari?- gli chiese avvicinandosi alle padelle. Fried si voltò verso di lui ritrovandoselo a pochi centimetri di distanza e il suo cuore cominciò a battere più velocemente. Abbassò di nuovo lo sguardo sul cibo.
-Pesce spada- rispose soltanto cercando di controllare la voce. Il biondo annuì. -È praticamente pronto, puoi sederti- lo avvisò poi e l’amico obbedì. Fried pochi minuti dopo portò i piatti in tavola e si sedette di fronte a lui ricominciando a pensare a come darglielo. Forse bastava davvero solo porgerglielo e dirgli che semplicemente gli aveva preso un regalo senza per forza dovergli dare una spiegazione o una scusa. Tutto ciò lo mandava comunque in ansia. Quando finirono di mangiare finalmente si decise e si alzò frugando nella sua borsa prendendo il pacchetto e dandoglielo. Si sentì il volto arrossire.

-Ehm…un pensiero che ti ho preso al concerto- gli disse agitato. Laxus lo osservò abbastanza sorpreso.
-Grazie- fece soltanto prendendo il pacchetto. Fried si sentì sprofondare sperando di non apparire troppo ridicolo e lo osservò mentre strappava la carta e osservava il regalo. Un ghignò spuntò sul suo volto e Fried si sentì immediatamente sollevato: gli piaceva.
-Proprio quello che mancava- gli disse. Fried sentì sempre più calore sul volto ma sorrise timidamente. Notò però lo sguardo di Laxus indurirsi subito dopo.
-Com’è andato il concerto?- gli chiese poggiando il CD sul tavolo.
-Bene. È stato divertente, ti sarebbe piaciuto- gli disse il mago delle rune -Gajeel a un certo punto ha voluto salire sul palco, ma Juvia mi ha obbligato a fermarlo prima che facesse una figura miserabile- raccontò poi con un sorrisetto divertito. Laxus annuì.
-Vai molto d’accordo con Juvia- disse.
-Oh sì, è molto carina- rispose Fried subito.
-Capisco- fece il biondo -Bhe, io vado ad allenarmi. Ci vediamo stasera- gli disse Laxus e poi uscì in fretta di casa. Fried lo osservò un po’ confuso, poi però scrollò le spalle. Era già contento di avergli strappato un sorriso con quel regalo.

 
***

Juvia continuava a guardare il ragazzo da lontano. Non aveva nemmeno il coraggio ad avvicinarsi a lui dopo che lo aveva visto venire al concerto, voleva sapere con chi ci fosse andato anche se sapeva che stava solo peggiorando le cose. Ma lei voleva saperlo, doveva saperlo. La uccideva dentro non sapere chi ci fosse nel cuore di Gray. Eppure non aveva il coraggio ad alzarsi dalla sedia e andare da lui. Continuava a rigirarsi il pacchetto regalo che gli aveva comprato tra le mani incerta su come comportarsi. In fin dei conti lui era stato chiaro, non voleva andare al concerto con lei. Non voleva stare con lei. Non voleva i sui regali. Perché doveva essere così patetica e continuare a tormentarsi su un amore che non sarebbe mai stato ricambiato? Gajeel le aveva detto di cambiare aria, di provare a legarsi a un altro ragazzo, ma per lei era impensabile. Forse però, era davvero la cosa giusta da fare. Si mise il pacchetto in tasca e si alzò decisa ad andare in biblioteca dove avrebbe trovato Fried. Aveva bisogno di parlare con qualcuno che la capisse davvero. Per fortuna lo trovò subito e gli si sedette accanto mentre lui le sorrideva gentilmente come al solito. Perché non poteva innamorarsi di lui? Bhe, forse sarebbe stato anche peggio in realtà, con lui no che non avrebbe mai avuto nessuna speranza, solo per il fatto che fosse gay. Sorrise divertita a quel pensiero e Fried corrugò la fronte.

-Volevi parlare?- le chiese. La ragazza si voltò verso di lui.
-Pensi che Juvia dovrebbe smetterla di pensare a Gray?- gli chiese. Il mago fu sorpreso da quella domanda.
-Non devo dirti io cosa devi fare- le rispose poi -Dovresti considerare i tuoi sentimenti. Come ti sentiresti senza nemmeno poterlo vedere?- le chiese.
-Male- rispose subito lei sentendo un magone allo stomaco. Poter parlare con lui, allenarsi con lui, vederlo ogni giorno in fin dei conti la rendeva felice. Essere sua amica la rendeva felice. La sola idea di non poterlo più vedere le faceva mancare l’aria. Non voleva.
-Allora hai già la risposta- le disse Fried calmo. Juvia annuì.
-Però…Juvia si sente male a vederlo con un’altra ragazza- disse poi.
-Non l’ho mai visto con nessuna ragazza- disse Fried.
-Nemmeno Juvia. Però…è andato al concerto, doveva essere con qualcuno- disse e raccolse le ginocchia al petto tra le braccia. Il mago delle rune le passò una mano sulla schiena dolcemente.
-Forse ci è andato da solo- le disse.
-Nessuno va a un concerto da solo- ribatté lei.
-Hai ragione, ma non c’era nessuno vicino a Gray. Lui era…- Fried corrugò la fronte -Era solo, e stava guardando verso di noi-. Juvia annuì, lo aveva visto. Fried però si alzò subito dopo.
-Scusa Juvia, devo andare da una parte. Puoi venire a casa da me stasera, ci guardiamo un film e ci facciamo la cioccolata calda. Non preoccuparti per Gray, dubito che qualcuno oltre a te possa sopportarlo- le disse. La maga confusa annuì e lo lasciò uscire.

 
***

Fried sperava di non sbagliarsi. Non capiva cosa passasse per la testa di quell’idiota di Gray, ma voleva assolutamente sincerarsi del suo dubbio. Nessuno andava a un concerto da solo e soprattutto, ultimamente il mago del ghiaccio si comportava in modo odioso con lui. Inoltre, sia Mirajane che Gajeel gli avevano detto che lui e Juvia sembrava si stessero frequentando, perciò…non era difficile arrivare a una conclusione. Certo, erano segni deboli, ma c’erano. Entrò in gilda e vide subito il mago del ghiaccio accanto a Lucy e decise di avvicinarsi. A Fried non piaceva mentire, lo considerava un atto vile. In questo caso però lo faceva per aiutare la sua amica e in fin dei conti si trattava solo di una piccola bugia a fin di bene.

-Ciao Fried, come mai qua?- chiese la biondina. Il mago le sorrise e salutò entrambi gentilmente, mentre Gray gli grugnì contro una specie di saluto.
-Volevo chiederti un favore- disse quindi Fried a Lucy, che annuì -Volevo portare Juvia fuori a un appuntamento. Avevi qualche consiglio?- le chiese. Gray sputò la bevanda mentre la biondina lo guardava sorpresa. Fried osservò il mago del ghiaccio.
-Qualche problema?- gli chiese freddamente.
-Nessuno- ringhiò Gray. Fried inarcò un sopracciglio soddisfatto della reazione che aveva innescato. Quindi c’era un interesse da parte sua. Non vedeva l’ora di raccontarlo a Juvia, l’avrebbe rallegrata un bel po’. Fried si voltò di nuovo verso Lucy che lo guardava allibita.
-Oh…bhe…a Juvia piace la spiaggia- gli disse quindi ancora sorpresa. Fried annuì osservando con la coda dell’occhio Gray, che stava ghiacciando il bicchiere che teneva in mano.
-Capisco. Le piace il cioccolato, vero?- chiese ancora il mago.
-Esci con lei e nemmeno sai cosa le piace?- sbottò Gray a quel punto. Fried si voltò verso di lui rendendosi conto che ora metà gilda era voltata verso di loro.
-È il primo appuntamento. Avrò tutto il tempo per conoscerla- ribatté quindi impassibile. Gray stava per aggiungere qualcosa, poi però si alzò e uscì dalla gilda sbattendo la porta dietro di sé. Fried lo osservò molto soddisfatto. Finalmente quel ragazzo si svegliava, si chiese come non avesse fatto a capire fino a quel momento che era solo geloso.
-Non sei preoccupato che a Juvia piaccia Gray?- gli chiese Lucy e lui si voltò.
-No, per niente- disse tranquillo e detto ciò la ringraziò per i consigli e tornò a casa propria.

 
***

Laxus osservò Fried uscire mentre una sensazione di disagio gli cresceva nello stomaco. Quindi ci aveva davvero visto giusto. Fried sarebbe uscito con Juvia. Abbassò lo sguardo sul proprio boccale di birra cercando di non pensarci e sperando con tutto il cuore che la ragazza non ricambiasse i suoi sentimenti. Quello lo faceva solo sentire ancora più stronzo.
-Che hai?- chiese una voce e lui alzò lo sguardo su Evergreen che lo fissava accigliata.
-Nulla- disse soltanto, pur pensando che si sentiva davvero male. E pur sapendo perfettamente quale fosse il motivo.
-Quindi non sei interessato a Fried che esce con Juvia?- chiese lei.
-Dovrei?- chiese lui sperando di non essere troppo ovvio come lo era stato invece Gray. Non si sarebbe arrabbiato, non avrebbe fatto scenate di gelosia. Nessuno avrebbe saputo di quella sua stupida cotta e se la sarebbe fatta passare in fretta.
-Se ti piace sì- disse lei semplicemente. Laxus la guardò allibito. Era così ovvio?
-Sei ammattita?- fece seccato a quel punto cercando di mostrarsi indifferente.
-Niente affatto. Qua invece mi paiono tutti ciechi- commentò la ragazza svogliatamente mentre si osservava le unghie della mano.
-Che intendi dire?- chiese lui.
-Nulla, ragazzo innamorato. Vado- fece lei con un sorrisino e uscì dalla gilda. Laxus decise di ignorarla, non aveva alcuna intenzione di parlare con nessuno dei suoi sentimenti che stavano crescendo ogni giorno di più verso l’amico. Anzi, quella sera se lo sarebbe tolto dalla testa definitivamente.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Angie_Dreyar